PDA

View Full Version : Scuole private, altro comma sfuggito al governo..

evelon
03-01-2007, 14:31
Reazioni durissime di Verdi, Prc e Pdci dopo le rivelazioni di "Repubblica"
Nel maxi-emendamento due commi "nascosti" stanziano fondi non programmati
Manovra, cento milioni agli atenei privati
scontro nella maggioranza: "Bloccateli"

ROMA - Una vera bufera politica si sta scatenando nella maggioranza dopo la scoperta di un altro "emendamento nascosto" nella Finanziaria appena approdata alla Camera. Questa volta la battaglia si scatena sul mondo universitario. E i fondi di si discute non sonoi pochi: cento milioni destinati alle università private, nascosti in due commi del maxi emendamento - il 603 e 604 - sfuggiti ai più.

La notizia anticipata sulle pagine di "Repubblica" ha scatenato le reazioni di alcuni partiti di governo, che arrivano a chiedere una nuova riunione di maggioranza per sbrogliare il caso.

Particolarmente duro il commento di Oliviero Diliberto: "Il finanziamento di istituti universitari privati con fondi pubblici è del tutto inaccettabile - dice il segretario del Pdci-. Di un simile provvedimento non si è mai discusso e deve essere eliminato al più presto". Rincarano la dose la senatrice Manuela Palermi, capogruppo Verdi-Pdci a Palazzo Madama: "E' inaccettabile che le linee politiche della Finanziaria vengano decise da colpi di mano o attraverso vergognosi sotterfugi. E' obbligatoria ed urgente una riunione della maggioranza e del governo" e l'onorevole Sgobio, capogruppo dei Comunisti Italiani a Montecitorio: "Non ci sono soldi per la Ricerca e poi si finanzia l'università privata, è un'altro buco nero di questa Finanziaria".

Reazioni che testimoniano la sorpresa di una parte della maggioranza di fronte alla notizia anticipata da Repubblica. I firmatari dei commi che portano cento milioni alle università private sono due noti senatori della Margherita: Luigi Lusi, segretario amministrativo del partito e vicinissimo a Rutelli, e Luigi Bobba noto come esponente della linea "teodem" all'interno del suo partito (che però scarica le responsabilità sul collega di partito: L'ho solo firmato, chi l'ha pensato e poi costruito è stato lui").

I fondi sono destinati a tutti i collegi universitari che abbiano la finalità di ospitare studenti e che "siano iscritti ai registri delle prefetture", criteri poco selettivi per ricevere complessivamente 32 millioni l'anno nei prossimi tre anni.E' scontato che la maggioranza dei collegi ai quali andranno i fondi sono di natura religiosa.

link (http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2007-bis/fondi-universita-private/fondi-universita-private.html)

Com'è che si dice ?
Avanti così...

:muro:

riaw
03-01-2007, 14:36
ma scusate l'hanno votato senza leggerlo?

Ferdy78
03-01-2007, 14:36
...si avanti verso il colpo di stato e la guerra civile... :D :D :D

Se è vera, si tratterebbe dell'ennesima presa per i fondelli alla nazione!

Ma chi si credono di essere? :mbe: :muro:

cianuro
03-01-2007, 14:37
:Prrr: la coerenza non è proprio il loro forte, Gianfranco salvaci tu ;)

sander4
03-01-2007, 14:39
subito una riunione di governo
va eliminato

se esce fuori chi ce l'ha ficcato consiglio la gogna pubblica :mad:

evelon
E' il colmo...

Nemmeno chi l'ha firmato si prende la responsabilità :
l'ho solo firmato, chi l'ha pensato è stato mio cuggggino... :mc:

Il Berlusconi che per salvarsi diceva di non sapere nulla del fratello è al confronto un abile politico e capace stratega... :muro:

Voltastomaco :Puke:

FastFreddy

L'avran scritto così: :fiufiu:

FastFreddy
03-01-2007, 14:41
va eliminato

Mi pare che siano contrari giusto Verdi e pdci, non mi pare che l'esecutivo in toto sia composto da loro...

E poi si accusa Mastella di far ricatti. :rolleyes:

Ferdy78

:sofico: n'altro bell'elemento sai :asd: :asd:

evelon
va eliminato

A parte che ci sono i nomi...i casi sono due:

a) tutta la maggioranza ha votato qualcosa senza leggerla ed ora si stupisce di cosa ha votato (balle)

b) continuano a provarci nel mettere dentro commi, articoli, etc per fare i loro interessi e quelli dei loro amici sperando che nessuno li scopra (e quando accade si stupiscono e si stracciano le vesti...)

Il bello è che non hanno la minima vergogna...

FastFreddy
03-01-2007, 14:49
E non c'è 2 senza 3, chissà che scoperte faranno prossimamente....

cianuro
03-01-2007, 14:53
:sofico: n'altro bell'elemento sai :asd: :asd:

meglio di tanti altri, al mondo siamo tutti relativi ;)

cianuro
03-01-2007, 14:54
E non c'è 2 senza 3, chissà che scoperte faranno prossimamente....

:rotfl:

reptile9985
03-01-2007, 15:03
un'altra fudata... :muro:

ronin17
03-01-2007, 15:04
sarà colpa di mastella...

reptile9985
03-01-2007, 15:05
chi rotondi?

tdi150cv
03-01-2007, 15:13
pagate tutti e state muti !

E ' cosi' bello pagare ...

CYRANO
03-01-2007, 15:16
chi rotondi?

no , funari...

:O

ciaozoaoza

subvertigo
03-01-2007, 15:17
Gravissimo.

Spero ci sia subito un decreto che elimini questo spreco e rigiri questi fondi alla ricerca. Qui veramente siamo messi male.

E poi basta Finanziarie votate tramite maxiemendamenti alle 2 di notte senza sapere neanche quello che si vota.

jumpermax
03-01-2007, 15:18
trik! e 100 milioni di euro di quelli presi sulle ricette
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370257
se ne vanno subito... ne restano 710 milioni... e via così... :D

tdi150cv
03-01-2007, 15:23
trik! e 100 milioni di euro di quelli presi sulle ricette
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370257
se ne vanno subito... ne restano 710 milioni... e via così... :D

ebbravo jumper ... hai capito sti 4 personaggi ?
Ma del resto ... ci meritiamo quello che HANNO votato ...

jumpermax
03-01-2007, 15:23
ebbravo jumper ... hai capito sti 4 personaggi ?
Ma del resto ... ci meritiamo quello che HANNO votato ...
veramente li ho votati anche io... :Prrr:

tdi150cv
03-01-2007, 15:25
veramente li ho votati anche io... :Prrr:

SEGNALATO !

:mad: :mad: :mad:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:p
Ok ... allora paga e tasi ! :D

evelon
03-01-2007, 15:27
E poi basta Finanziarie votate tramite maxiemendamenti alle 2 di notte senza sapere neanche quello che si vota.

Se non hai letto parola per parola il pezzo di carta che devi votare non lo voti.
Punto.

Questi azzeccagarbugli hanno ammesso candidamente di non aver letto ciò che hanno firmato :muro:

E tutta la maggioranza ha implicitamente ammesso di non aver letto cosa ha votato.

E pretendono che noi crediamo a queste fandonie :muro:

subvertigo
03-01-2007, 15:45
Se non hai letto parola per parola il pezzo di carta che devi votare non lo voti.
Punto.

Questi azzeccagarbugli hanno ammesso candidamente di non aver letto ciò che hanno firmato :muro:

E tutta la maggioranza ha implicitamente ammesso di non aver letto cosa ha votato.

E pretendono che noi crediamo a queste fandonie :muro:

Guarda che è sempre stato così...
Il maxiementamento da 1000 commi e non so quante pagine è stato presentato una notte e la mattina dopo votato. Chi vuoi che lo abbia letto?

E guarda che è da decenni che la Finanziaria viene approvata in questo modo (da governi di tutti i colori).

Il fatto grave è che in questo caso (come quello delle prescrizioni) c'è qualche furbone che modifica nn si sa bene come il maxiem. senza farsi notare... ovviamente appoggiato da qualche partitello o partitone (margherita).

evelon
03-01-2007, 15:50
Il maxiementamento da 1000 commi e non so quante pagine è stato presentato una notte e la mattina dopo votato. Chi vuoi che lo abbia letto?

E guarda che è da decenni che la Finanziaria viene approvata in questo modo (da governi di tutti i colori).

Il fatto grave è che in questo caso (come quello delle prescrizioni) c'è qualche furbone che modifica nn si sa bene come il maxiem. senza farsi notare... ovviamente appoggiato da qualche partitello o partitone (margherita).

Ammettono (come stanno facendo) di non aver nemmeno letto ciò che hanno votato...non sò se ti rendi conto...

Infilano commi ed articoli per sè ed amici e poi si stupiscono se alcuni di quegli articoli vengono fuori...

Non credevo che l'avrei mai detto: Berlusconi nel farsi i regali era molto più esplicito e sincero, le sue leggi ad hoc erano così palesi da essere quasi infantilesche.

Detto questo vado a vomitare...

ronin17
03-01-2007, 15:56
deve essere brutto quando ti dicono che babbo natale non esiste..

dibe
03-01-2007, 16:48
La serietà al governo!:O

y4k
03-01-2007, 16:52
vale anche per i licei privati?... :oink:

CYRANO
03-01-2007, 16:54

sara' stato mastella!

Ciaozoaiza

Nos89
03-01-2007, 16:54
sicuramente non ci salvera un fascista come Fini

dibe
03-01-2007, 16:58

Fini fascista? :rotfl:

Nos89
03-01-2007, 17:02
no xchè che cosa è????

dibe
03-01-2007, 17:05
no xchè che cosa è????

Fini è tutto fuorchè fascista fidati..;) molti in AN non lo vedono di buon occhio perchè ha idee troppo "di sinistra".

FastFreddy
03-01-2007, 17:06

Sai, chiunque sia più a destra del pdci è considerato fascista. :O

evelon
03-01-2007, 17:06

Fascista ? :mbe:

ronin17
03-01-2007, 17:07
forte questa me la rivendo ..fini fascista :asd: :asd: :asd: :asd:

Nos89
03-01-2007, 17:08
Fascista ? :mbe:
ma siete tutti rincoglioniti oggi? Fini capo di 'alleanza nazionale' praticamente sarebbe il partito fascista se qualcuno ancora non ci è arrivato

FastFreddy
Ah, e naturalmente i comunisti son tutti quelli più a sx di fn. :D

dibe
Sai, chiunque sia più a destra del pdci è considerato fascista. :O

giusto, dimenticavo questo "dettaglio" :asd:

FastFreddy
03-01-2007, 17:09
ma siete tutti rincoglioniti oggi? Fini capo di 'alleanza nazionale' praticamente sarebbe il partito fascista se qualcuno ancora non ci è arrivato

Certo, certo, salutami Diliberto la prossima volta che organizzate un banchetto a base di bambini. :sofico:

dibe
03-01-2007, 17:09

:rotfl:

dibe
03-01-2007, 17:10
Certo, certo, salutami Diliberto la prossima volta che organizzate un banchetto a base di bambini. :sofico:

:D

abbiamo un fine umorista tra noi oggi...:rotfl: fini fascista...:rotfl:

evelon
03-01-2007, 17:13

Alleanza nazionale fascisti ?

Vedo che hai capito davvero tutto della politica...

Comunque il "rincoglioniti" lo tieni per te. ;)

tdi150cv
03-01-2007, 17:17

AN il partito fascista ?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

come dire :'mamma mi ha insegnato cosi' ... e mi ha detto pure che i fascisti sono cattivoni e che invece i comunisti hanno salvato il mondo con la ricchezza per tutti ...'

MUHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hai mai pensato di fare teatro ? Secondo me come umorista faresti successo !

mt_iceman
03-01-2007, 17:17

http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/ahsisi.gif

Nos89
03-01-2007, 17:18
Alleanza nazionale fascisti ?

Vedo che hai capito davvero tutto della politica...

Comunque il "rincoglioniti" lo tieni per te. ;)
no guarda che se ce qualcuno che non ha capito sei te,secondo la mia opinione il partito di 'alleanza nazionale' è il fascismo modernizzato,non perchè io faccio parte del partito comunista..

mt_iceman
03-01-2007, 17:20
no guarda che se ce qualcuno che non ha capito sei te,secondo la mia opinione il partito di 'alleanza nazionale' è il fascismo modernizzato,non perchè io faccio parte del partito comunista..

scommetto che te lo hanno detto all'ultima occupazione che avete fatto a scuola fra una canna e l'altra http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/sisi1xy.gif

tdi150cv
03-01-2007, 17:20

scusa e FN cos'è ? il partito nazionale nazista ? :rotfl: :rotfl:

basta ti prego .. :rotfl: :cry: :rotfl:

Onisem
03-01-2007, 17:21

Oddio...

dibe
03-01-2007, 17:25

:rotfl: e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.....:sofico:

ronin17
03-01-2007, 17:26
ma vi fanno il test prima di entrare al partito?

Nos89
03-01-2007, 17:29
ma vi fanno il test prima di entrare al partito?
vabbè dai regà io la penso cosi,finiamo il discorso qui,sennò Freeman ci caccia a tutti

recoil
03-01-2007, 17:29
dopo la serietà al governo...
lo stupore al governo! :eek:

per fortuna che l'Italia riparte :)

recoil
03-01-2007, 17:30

sanno leggere??? :)
pensavo che non fosse un requisito indispensabile per entrare in parlamento!

bjt2
03-01-2007, 19:00
Vedrete che uscirà fuori che chi ha scritto questo testo era un infiltrato di FI, che si è candidato con il csx per fargli fare brutta figura... non penserete davvero che un governo così serio possa avere tali elementi tra le proprie file?

Ileana
03-01-2007, 20:10
E Repubblica lo scopre solo ora?
E' da quando hanno iniziato ad idearla sta finanziaria che esistono questi stanziamenti per le private. Non son saltati fuori all'ultimo. Quindi, non si può dire che è statao un 'imprevisto' ( :cry: ) infilato all'ultimo (:cry: ) da qualcuno (:cry: ).
Sto giro non ci son proprio scuse.
E non mi spiego come alcuni possano incazzarsi solo ora.

Ileana
03-01-2007, 20:11

Per non parlare della Fiamma.
Chi sono loro? :stordita: .
Certo è che di grazia sono uscita dal liceo. Di ste strompiaggini ne sentivo almeno 5 al dì.

ozeta
03-01-2007, 20:48
vabbè dai regà io la penso cosi,finiamo il discorso qui,sennò Freeman ci caccia a tutti

fini ha ripudiato il fascismo ancor prima di essere in carica come vice premier e di andare a ripudiare il fascismo sulle tombe degli ebrei..in israele... :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/politica/finisr/leggi/leggi.html

tiè, l'ha scritto addirittura la repubblica..guarda cos'ha in testa :ops:

sander4
03-01-2007, 20:56
fini ha ripudiato il fascismo ancor prima di essere in carica come vice premier e di andare a ripudiare il fascismo sulle tombe degli ebrei..in israele... :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/politica/finisr/leggi/leggi.html

tiè, l'ha scritto addirittura la repubblica..guarda cos'ha in testa :ops:

Beh Fini disse alla "Stampa" nel 1994 che Mussolini era stato "il più grande statista del secolo".

Avrà cambiato idea o..? Mah. :confused:

Ileana
03-01-2007, 20:57
Beh Fini disse alla "Stampa" nel 1994 che Mussolini era stato "il più grande statista del secolo".

Un conto è riconoscergli dei meriti, un conto è essere fascista.
O è la stessa cosa?

Alien
03-01-2007, 21:56
O è la stessa cosa?

Stalin è stato il più grande statista del '900!! :O

Tornando IT non mi meraviglio proprio che i DC camuffati da margherite abbiano tentato la solita donazione a nostre spese alla Chiesa.
Speriamo resti un tentativo e venga quanto prima cancellato! :mad:

FastFreddy
03-01-2007, 22:11
I "DC camuffati da margherite" sono il primo partito della coalizione, guardate chi votate prima di lamentarvi...

P.s.
A sx non mi pare ci sia tanta remora nello stimare apertamente un dittatore ancora al potere come Fidel Castro.

HolidayEquipe™
03-01-2007, 22:27
scusate ma nessuno dice però che quando il centrodestra era al governo dava un sacco di soldi alle scuole private...
il problema non e' che li voglia dare la sinistra...
casomai il problema e' che anche la sinistra continua a darglieli...
c'e' una sottile differenza...
comunque e' una vergogna lo stesso...

tdi150cv
03-01-2007, 22:33

puoi dire di no ? ;)

drakend
03-01-2007, 23:12
Il Parlamento ha funzione legislativa, cioè approva le leggi: si dà per scontato che prima di approvare le leggi le LEGGA, altrimenti dà solo un'approvazione formale con nessuna sostanza... cioè diventa completamente inutile dal momento che quella è la sua funzione fondamentale (ne ha anche altre, ma sono irrilevanti in confronto al legiferare). Ora mi viene questo dubbio: se non leggono la Finanziaria, legge fondamentale dello Stato in materia economica, figuriamoci altre leggi più specifiche.
Forse è così che sono nate le varie leggi Urbani etc... :rolleyes:
Facciamo un referendum per abolire il Parlamento? Tanto è inutile e serve solo a dare da mangiare ai leccapiedi dei pezzi grossi e relativi familiari.

Alien
03-01-2007, 23:14
I "DC camuffati da margherite" sono il primo partito della coalizione, guardate chi votate prima di lamentarvi...

P.s.
A sx non mi pare ci sia tanta remora nello stimare apertamente un dittatore ancora al potere come Fidel Castro.

Infatti non li ho votati :D

ps
e come li chiamate costoro?
mmmm... fammi pensare... riformisti?

sander4
03-01-2007, 23:30
O è la stessa cosa?

Poteva dire "ha fatto anche cose buone ma è stato uno spietato dittatore da condannare", come dicono altri (io cmq non son d'accordo che abbia fatto "cose buone", e questo vale per tutti i dittatori); ecco, allora sarei stato d'accordo con te, ma messa in quel modo... un dittatore è un criminale innanzitutto, non un grande statista, per giunta il più grande del suo secolo

Il castigatore
03-01-2007, 23:42
...è un'altro buco nero di questa Finanziaria.

istituto privato o pubblico? :stordita:

Snickers
03-01-2007, 23:59
E Repubblica lo scopre solo ora?
E' da quando hanno iniziato ad idearla sta finanziaria che esistono questi stanziamenti per le private. Non son saltati fuori all'ultimo. Quindi, non si può dire che è statao un 'imprevisto' ( :cry: ) infilato all'ultimo (:cry: ) da qualcuno (:cry: ).
Sto giro non ci son proprio scuse.
E non mi spiego come alcuni possano incazzarsi solo ora.
Quoto, a novembre si era organizzata una manifestazione a Milano proprio per questo, certo che finché la gente guarda il tiggì e dice, miiii come sono informaaaato, non si farà molta strada...

Il castigatore
04-01-2007, 00:05
scusate ma nessuno dice però che quando il centrodestra era al governo dava un sacco di soldi alle scuole private...
il problema non e' che li voglia dare la sinistra...
casomai il problema e' che anche la sinistra continua a darglieli...
c'e' una sottile differenza...
comunque e' una vergogna lo stesso...
*

Feric Jaggar
04-01-2007, 08:49
Mi sono perso qualcosa. Ammetto di essermi perso qualcosa.

In mezzo a tante capriole, a tanti salti della quaglia, a tante "giravolte spaziali" degne di Goldrake, a democristiani che sono passati nelle giunte rosse e a gente di Lotta Continua che adesso sta in Forza Italia, a gente che si scambia le tessere di partito come figurine Panini, ammetto di essermi perso un triplo salto mortale con avvitamento. Forse, il più bel pezzo di trasformismo della nostra recente storia politica.

Mi sono perso, purtroppo, la metempsicosi (o forse, la metastasi) che ha portato il segretario del partito più anticlericale dello schieramento, quello Radicale, a diventare il leader dei cattolici dell'Ulivo.

Un altro fulminato sulla Via di Damasco?

(devo fare un bel discorso con Assad Junior; voltaggio troppo basso)

Correx
04-01-2007, 09:10
Mi sono perso qualcosa. Ammetto di essermi perso qualcosa.

In mezzo a tante capriole, a tanti salti della quaglia, a tante "giravolte spaziali" degne di Goldrake, a democristiani che sono passati nelle giunte rosse e a gente di Lotta Continua che adesso sta in Forza Italia, a gente che si scambia le tessere di partito come figurine Panini, ammetto di essermi perso un triplo salto mortale con avvitamento. Forse, il più bel pezzo di trasformismo della nostra recente storia politica.

Mi sono perso, purtroppo, la metempsicosi (o forse, la metastasi) che ha portato il segretario del partito più anticlericale dello schieramento, quello Radicale, a diventare il leader dei cattolici dell'Ulivo.

Un altro fulminato sulla Via di Damasco?

(devo fare un bel discorso con Assad Junior; voltaggio troppo basso)
Un po OT ma, rileggendo il thread, Gianfranco Fini etc. come non ricordare Domenico Fisichella, uno dei co-fondatori e presidente dell'Assemblea Nazionale di Alleanza Nazionale fino al 95 , che e' attualmente senatore nelle file della Margherita :fagiano:

nomeutente
04-01-2007, 09:20
ma siete tutti rincoglioniti oggi?

Certe espressioni sarebbero da evitare

nomeutente
04-01-2007, 09:22
scommetto che te lo hanno detto all'ultima occupazione che avete fatto a scuola fra una canna e l'altra http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/sisi1xy.gif

Anche questi commenti sarebbe meglio evitarli

teogros
04-01-2007, 09:35
Ecco a cosa servono i ticket! :doh: Ma non era il CSX che ce l'aveva con le scuole private? :mbe:

ronin17
04-01-2007, 10:01
piu che altro parlerei di fulminati sulla via del potere

fisichella fu defenestrato mi pare

Cfranco
04-01-2007, 10:04
Quando i soldi alle scuole private li dava la destra vi andava tutto bene , adesso che li da la sinistra sono solo degli sprechi , certo la coerenza di certe posizioni si commenta da sola .

bjt2
04-01-2007, 10:06
Ecco a cosa servono i ticket! :doh: Ma non era il CSX che ce l'aveva con le scuole private? :mbe:

Ma no... cosa dici? :D :asd: Voglio vedere se adesso gli studenti partono con cortei contro la Moratti di turno (qual è il ministro dell'istruzione adesso? :mbe: ) dicendo che sono amici delle sQuole private...

teogros
04-01-2007, 10:06
Quando i soldi alle scuole private li dava la destra vi andava tutto bene , adesso che li da la sinistra sono solo degli sprechi , certo la coerenza di certe posizioni si commenta da sola .

No no, è qui che non capite! A me andavano e vanno bene ma:

1. Berlusconi non ci martoriava di tasse per darli
2. era la sinistra che urlava allo scandalo per ogni € versato alle private

:mc:

bjt2
04-01-2007, 10:07

No, adesso ci meravigliamo che quelli del csx non protestino... Contro se stessi... (non sarebbe la prima volta :asd: )

Cfranco
04-01-2007, 10:08
Voto non olet :O
E non c' è miglior metodo per raccattare voti che andare a farsi benedire in Vaticano .

Giovannino
04-01-2007, 10:09
Voto non olet :O
E non c' è miglior metodo per raccattare voti che andare a farsi benedire in Vaticano .

ma non si diceva che in italia non ci sono più cattolici, e che quindi il vaticano fa pressioni sul governo senza avere il consenso popolare dietro?

Cfranco
04-01-2007, 10:10
No, adesso ci meravigliamo che quelli del csx non protestino... Contro se stessi... (non sarebbe la prima volta :asd: )
Mi quoti un intervento di qualcuno del CSX o di qualcuno che lo abbia votato che sia favorevole a questa spesa ?

tdi150cv
04-01-2007, 10:12
no no ... qui si commentano solo le azioni politiche dei nostri cari amici di sinistra ... gli stessi che prima non volevano che si elargissero fondi alle scuole private ed ora invece fanno l'opposto ...
si si questa e' vera incoerenza ...

Giovannino
04-01-2007, 10:20
Mi è venuto un lampo in testa.
Quando un Diliberto qualsiasi avrà 3 televisioni, giornali, imprese edili, una squadra di calcio, contatti con mafiosi, industrie cinematografiche, etc...etc... ci sarà sicuramente l'elettore tipo di sinistra che non ci troverà nulla di male pur di proteggere il proprio credo politico, anzi sottolineerà come la colpa è tutta di Berlusconi che lui ha fatto questo e quello e "quando c'era Berlusconi vi andava bene e ora che c'è Diliberto no?".
Io semplicemente direi basta col campanilismo, basta col proteggere l'improteggibile esclusivamente perché fa parte del proprio credo politico, è l'ora di svegliarsi un pelo e guardare solo alle idee buone senza guardare da che parte provengano, perché contrariamente a quello che si è portati a pensare, di persone intelligenti ve ne sono in tutti gli schieramenti (spero, se no l'italia finsice come il titanic), così come la stupidità è trasversale.

Cfranco
04-01-2007, 10:36
no no ... qui si commentano solo le azioni politiche dei nostri cari amici di sinistra ... gli stessi che prima non volevano che si elargissero fondi alle scuole private ed ora invece fanno l'opposto ...

Infatti tu sei a favore del finanziamento delle scuole private vero ?

pagate tutti e state muti !

E ' cosi' bello pagare ...

Invece sembra che nel CSX abbiano cambiato idea , oppure no ?
Particolarmente duro il commento di Oliviero Diliberto: "Il finanziamento di istituti universitari privati con fondi pubblici è del tutto inaccettabile - dice il segretario del Pdci-. Di un simile provvedimento non si è mai discusso e deve essere eliminato al più presto". Rincarano la dose la senatrice Manuela Palermi, capogruppo Verdi-Pdci a Palazzo Madama: "E' inaccettabile che le linee politiche della Finanziaria vengano decise da colpi di mano o attraverso vergognosi sotterfugi. E' obbligatoria ed urgente una riunione della maggioranza e del governo" e l'onorevole Sgobio, capogruppo dei Comunisti Italiani a Montecitorio: "Non ci sono soldi per la Ricerca e poi si finanzia l'università privata, è un'altro buco nero di questa Finanziaria".

Mi pare che nel CSX non volevano finanziare le scuole private prima e non lo vogliano neanche adesso , mentre tu abbia cambiato idea , chi è coerente con le proprie idee ?

ronin17
04-01-2007, 10:42
Mi pare che nel CSX non volevano finanziare le scuole private prima e non lo vogliano neanche adesso , mentre tu abbia cambiato idea , chi è coerente con le proprie idee ?

fai prima a dire che una piccola parte del csx non lo vuole. o lo ha scritto un commesso l'emendamento?

Giovannino
04-01-2007, 10:43
Particolarmente duro il commento di Oliviero Diliberto: "Il finanziamento di istituti universitari privati con fondi pubblici è del tutto inaccettabile - dice il segretario del Pdci-. Di un simile provvedimento non si è mai discusso e deve essere eliminato al più presto". Rincarano la dose la senatrice Manuela Palermi, capogruppo Verdi-Pdci a Palazzo Madama: "E' inaccettabile che le linee politiche della Finanziaria vengano decise da colpi di mano o attraverso vergognosi sotterfugi. E' obbligatoria ed urgente una riunione della maggioranza e del governo"

mi ricorda tanto lo stato che "si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità" cantato da De André.

gigio2005
04-01-2007, 10:49

scusa...potresti dirmi con precisione da quale tassa sarai martoriato quest'anno?

gigio2005
04-01-2007, 10:51

pero'...c'e' un pero'...visto che il csx ha cambiato posizione sui fondi alle private dovresti compiacertene e votarli alla prox tornata elettorale...

o no?

bjt2
04-01-2007, 10:52
Mi quoti un intervento di qualcuno del CSX o di qualcuno che lo abbia votato che sia favorevole a questa spesa ?

Non so se c'è, ma se leggi bene quello che ho scritto, mi dovresti tu quotare il post di un utente di CSX che invece CRITICA questo provvedimento, come quello analogo che fece il CDX. Puoi anche non farlo, tanto so che per fortuna ci sono utenti di CSX obiettivi... ;) Ma non credo che siano la maggioranza...

teogros
04-01-2007, 10:54
scusa...potresti dirmi con precisione da quale tassa sarai martoriato quest'anno?

Raddoppiati i fringe benefit sull'auto aziendale (1500 €/anno), bollo per la non euro 4, addizionali irpef, ticket... ti rimando al 3d sulla finanziaria così forse ne vedi qualcuno di più.

gigio2005
04-01-2007, 10:57
Raddoppiati i fringe benefit sull'auto aziendale (1500 €/anno), bollo per la non euro 4, addizionali irpef, ticket... ti rimando al 3d sulla finanziaria così forse ne vedi qualcuno di più.

cos'e' un fringe benefit? se serve ad evitare escamotages sulle auto aziendali sono d'accordissimo

bollo x non euro 4 (mah)

irpef ...potresti essere piu' preciso?

ticket.... idem

teogros
04-01-2007, 11:10
cos'e' un fringe benefit? se serve ad evitare escamotages sulle auto aziendali sono d'accordissimo

bollo x non euro 4 (mah)

irpef ...potresti essere piu' preciso?

ticket.... idem

Informati, poi ne riparliamo. Nessun escamotages, comunque.

tdi150cv
04-01-2007, 11:13
Infatti tu sei a favore del finanziamento delle scuole private vero ?

Invece sembra che nel CSX abbiano cambiato idea , oppure no ?

stai a vedere che l'ennesimo sottorifugio di prodi e company e' stato messo in piedi da Berlusconi ... direi che e' ora di finirla con il teatrino ...

Cfranco
04-01-2007, 11:17

Non so se c'è,
A parte che non si capisce perchè dovrebbe essere così strano o assurdo protestare contro chi si è votato ( lo so , quelli del CDX non sono abituati a queste cose strane , tipo lamentarsi quando si è presi per il culo , ma noi di CSX si usa valutare tutto criticamente , non per partito preso o per fede ) , ma adesso dici pure che non sai se ciò che hai affermato prima sia vero o meno , ma tanto siamo noi di CSX che non siamo obiettivi ...

gigio2005
04-01-2007, 11:18
Informati, poi ne riparliamo. Nessun escamotages, comunque.

cvd....

a domanda... puoi essere preciso?

risposta...

informati...

LOL

teogros
04-01-2007, 11:21
cvd....

a domanda... puoi essere preciso?

risposta...

informati...

LOL

LOLLATI questo (bastava cercare su google, ma la verità fa male):

Fringe Benefit

Le seguenti tabelle comprendono le tariffe predisposte dall' ACI, pubblicate nella Gazzetta Ufficiale entro il 31 dicembre di ogni anno e valide per l' anno successivo. Sono utilizzate per la determinazione del fringe-benefit, cioè della retribuzione in natura che deriva dalla concessione in uso ai dipendenti dei veicoli aziendali che vengono destinati ad uso promiscuo per esigenze di lavoro e per esigenze private.

Il valore convenzionato riportato, pari alla tariffa chilometrica riferita alla percorrenza annuale di 15.000 Km moltiplicata per 7.500 Km, resta invariato per l'intero anno di validità.

Per il resto: all'aumento sul bollo hai risposto con un "mah", quello sulle addizionali idem e sul ticket (10 €) fai finta di niente! :rotfl: E scrivi pure LOL! :rolleyes: :mc: :rolleyes:

UPDATE: ecco il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370257) alla discussione su ticket e ricette (mi riferivo a queste ultime).

Cfranco
04-01-2007, 11:22
fai prima a dire che una piccola parte del csx non lo vuole. o lo ha scritto un commesso l'emendamento?
Uno dei due firmatari dell' emendamento lo vuole . UNO
La "piccola parte" che non lo vuole quanti sono ?
Fai un po' di conti prima di scrivere .

tdi150cv
04-01-2007, 11:22
pero'...c'e' un pero'...visto che il csx ha cambiato posizione sui fondi alle private dovresti compiacertene e votarli alla prox tornata elettorale...

o no?

ma nemmeno l'idea dovrebbe venire ad uno schieramento di csx ...
Poi voglio dire ... quando di stronzate in 9 mesi ne sono state fatte a piu' non posso cambia poco ...
Infine il voto e' si un diritto e un dovere ... ma non e' che sulla scheda bisogna scriverci cazzate ...

tdi150cv
04-01-2007, 11:24

Per il resto: all'aumento sul bollo hai risposto con un "mah", quello sulle addizionali idem e sul ticket (10 €) fai finta di niente! :rotfl: E scrivi pure LOL! :rolleyes: :mc: :rolleyes:

ma gli dai anche corda ?
Davvero quando ho visto il messaggio suo nel quale chiedeva quali sono gli aumenti ho capito che ... e' meglio rispondere a tono alle sue prese per il culo ...
lascia stare ...

Cfranco
04-01-2007, 11:28

1 - I soldi non crescono sugli alberi , comunque siano tirati fuori quelli sono e restano soldi pagati con le tasse , mica li ha tirati fuori Silvio da qualche suo conto corrente privato , poi non chiederti perchè ci sia quella voragine di debito pubblico che resta da pagare , il conto arriva alla fine .
2 - E continua a urlare , a parte i soliti imboscati come Mastella ( :rolleyes: ) e parte della Margherita ( che in tutto ha preso il 10% )

teogros
04-01-2007, 11:31
1 - I soldi non crescono sugli alberi , comunque siano tirati fuori quelli sono e restano soldi pagati con le tasse , mica li ha tirati fuori Silvio da qualche suo conto corrente privato , poi non chiederti perchè ci sia quella voragine di debito pubblico che resta da pagare , il conto arriva alla fine .
2 - E continua a urlare , a parte i soliti imboscati come Mastella ( :rolleyes: ) e parte della Margherita ( che in tutto ha preso il 10% )

Sarebbe meglio se imparassero a leggere ciò che votano, invece di urlare! :read: :muro:

Quanto a Silvio: a voi la finanza creativa (non sono tasse) fa schifo, io l'apprezzavo. Quindi non condivido il modo del governo di csx.

Cfranco
04-01-2007, 11:33
ma gli dai anche corda ?
Davvero quando ho visto il messaggio suo nel quale chiedeva quali sono gli aumenti ho capito che ... e' meglio rispondere a tono alle sue prese per il culo ...
lascia stare ...
Nessuno sa quali siano gli aumenti , ma tutti sanno che ci sono , lo dice la TV !
E a uno di AN non dovrebbe neanche passare dall' anticamera del cervello di ridurre i tempi di prescrizione per i processi ... eppure ...

Cfranco
04-01-2007, 11:38
Sarebbe meglio se imparassero a leggere ciò che votano, invece di urlare! :read: :muro:

Se non sai come funzionano le cose ...

Quanto a Silvio: a voi la finanza creativa (non sono tasse) fa schifo, io l'apprezzavo. Quindi non condivido il modo del governo di csx.
Anche i risparmiatori italiani hanno avuto modo di apprezzare la finanza creativa di Tanzi ...
A casa tua nascondi lo sporco sotto il tappeto ? Certo ti piacerà anche la pulizia creativa allora .

teogros
04-01-2007, 11:41
Se non sai come funzionano le cose ...

Anche i risparmiatori italiani hanno avuto modo di apprezzare la finanza creativa di Tanzi ...
A casa tua nascondi lo sporco sotto il tappeto ? Certo ti piacerà anche la pulizia creativa allora .

Non parlo di brogli o evasione. Ho scritto finanza creativa, è diverso. Esempio stupido: il discorso delle spiagge da cedere per 99 anni. Per voi una puttanata, per me un'idea potenzialmente ottima (da sviluppare correttamente). Questa è la differenza!

das
04-01-2007, 12:04
Ma come non lo spaevate ?

LA SERIETA' AL GOVERNO :O

teogros
04-01-2007, 12:14
LOL? :stordita:

Korn
04-01-2007, 12:26
Non parlo di brogli o evasione. Ho scritto finanza creativa, è diverso. Esempio stupido: il discorso delle spiagge da cedere per 99 anni. Per voi una puttanata, per me un'idea potenzialmente ottima (da sviluppare correttamente). Questa è la differenza!
si questo è il problema vostro tutto quello proposto da tremonti è ottimo, mentre la sostanziale vendita di pezzi di territorio per fare 2 soldi è abbastanza abominevole

teogros
04-01-2007, 12:28
si questo è il problema vostro tutto quello proposto da tremonti è ottimo, mentre la sostanziale vendita di pezzi di territorio per fare 2 soldi è abbastanza abominevole

Per te è abominevole! E' quello il punto! A voi va bene pagare le tasse (soprattutto se devono pagarle gli altri), noi preferiamo evitare se possibile. In ogni modo, siamo OT.

sander4
04-01-2007, 12:34
Ma come non lo spaevate ?

LA SERIETA' AL GOVERNO :O

Ma, adesso non esageriamo, sempre moolto più serio del precedente.

Che di fudate e colpi di spugna, e di leggi salva ladri le formulava e ideava di proposito, votandole poi con allegria (dalla ex-cirielli alla dep del falso alla cirami, una bella dozzina).

Questo comma l'avrei voluto fuori e sono abb.furioso, ma è chiaro che qualche partito della coalizione ci ha messo lo zampino.Margherita?

ronin17
04-01-2007, 12:45

scusa, uno l'ha scritto ma gli altri l'hanno votato. e se è passato a maggioranza vuol dire che l'ha votato la maggioranza, non UNO

HolidayEquipe™
04-01-2007, 12:56
l'italia e' un popolo di tragedianti in mercedes...che l'unica frase che vuole sentirsi dire e' pagherai meno tasse...
e' ora di finirla...
lo vogliamo risollevare sto paese o dobbiamo andare tutti a puttane?
io pago per danni fatti da altri...e lamentarsi e' inutile...i soldi non si inventano...
ma non e' certo diminuendo le tasse che il paese si puo' risollevare...
diciamo le cose come stanno ed evitate tutti di fare campagna elettorale...lasciatela fare ai politici...

teogros
04-01-2007, 12:57
ma non e' certo diminuendo le tasse che il paese si puo' risollevare...

E questo chi l'ha detto? :mc:

:doh: L'ha detto Prodi, in campagna elettorale! :muro: :rolleyes:

gigio2005
04-01-2007, 12:59

UPDATE: ecco il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370257) alla discussione su ticket e ricette (mi riferivo a queste ultime).

ancora non capisco cos'e il fringe benifit

per il bollo ho risposto mah perche' potrtebbe essere l'unica cosa in cui sarei in disaccordo

aumento del ticket di 10 euri?

l'irpef... e' giusto che chi guadagna di piu' paghi di piu'

gigio2005
04-01-2007, 13:00
Poi voglio dire ... quando di stronzate in 9 mesi ne sono state fatte a piu' non posso cambia poco ...
Infine il voto e' si un diritto e un dovere ... ma non e' che sulla scheda bisogna scriverci cazzate ...

non ho capito sintatticamente parlando la tua risposta...

cmq ti faccio un'altra domanda...

sei d'accordo con la destinazione di fondi alle uni private?

teogros
04-01-2007, 13:02
ancora non capisco cos'e il fringe benifit

Se ti dico "informati" scrivi LOL? :rolleyes:

per il bollo ho risposto mah perche' magari potrtebbe essere l'unica cosa in cui sarei in disaccordo

Ah si? Per me mah ha un altro significato!

aumento del ticket di 10 euri?

Così pare! :boh:

l'irpef... e' giusto che chi guadagna di piu' paghi di piu'

:rotfl: Le addizionali non c'entrano NIENTE con ciò che dici te! E comunque, chi guadagna di più paga di più anche con un'aliquota unica... o la matematica è un'opinione?

Cfranco
04-01-2007, 13:14
scusa, uno l'ha scritto ma gli altri l'hanno votato. e se è passato a maggioranza vuol dire che l'ha votato la maggioranza, non UNO
Quando capirai come funzionano le cose vedrai tutto in un altro modo , non preoccuparti .

bjt2
04-01-2007, 13:54
A parte che non si capisce perchè dovrebbe essere così strano o assurdo protestare contro chi si è votato ( lo so , quelli del CDX non sono abituati a queste cose strane , tipo lamentarsi quando si è presi per il culo , ma noi di CSX si usa valutare tutto criticamente , non per partito preso o per fede ) , ma adesso dici pure che non sai se ciò che hai affermato prima sia vero o meno , ma tanto siamo noi di CSX che non siamo obiettivi ...

Non mi sono spiegato. Ho detto "Non so se c'è", perchè non so se c'è qualcuno che sia favorevole. Non ho controllato.

Ma io dicevo un'altra cosa. Forse non sono stato chiaro. Intendevo dire che non avevo ancora letto messaggi di utenti di questo forum dichiaratamente di CSX condannare esplicitamente questo comma (forse c'è stato in seguito, ma ho ammesso che non dubitavo che ci fossero utenti coerenti e onesti intellettualmente da ammetterlo)... Infatti ho letto solo difese del tipo: "si, ma quando l'ha proposto Berlusconi non avete fatto tutto questo casino"...

Ok. QUalche utente sfegatato di CDX ora sta facendo delle allusioni. Ma almeno per quanto mi riguarda, ero daccordo allora ed adesso (anche se ora lo toglieranno). I politici del CSX erano in disaccordo allora ma invece ora lo hanno messo loro (analogamente agli incentivi sul digitale terrestre, che ora sono anche maggiori)... Sono stati scoperti e ora per salvare la faccia ritrattano... Ma alcuni utenti di CSX non hanno ancora ammesso lo scivolone, ma hanno solo evidenziato l'incoerenza di alcuni utenti di CDX... Era di questo che mi meravigliavo... :)

Korn
04-01-2007, 13:57
Per te è abominevole! E' quello il punto! A voi va bene pagare le tasse (soprattutto se devono pagarle gli altri), noi preferiamo evitare se possibile. In ogni modo, siamo OT.
mi stai dando dell'evasora fiscale? certo non pagare le tasse e pagare per accedere al mare è proprio una cosa pensate bene

teogros
04-01-2007, 14:01
mi stai dando dell'evasora fiscale? certo non pagare le tasse e pagare per accedere al mare è proprio una cosa pensate bene

Lungi da me.. siete voi a dire che vanno dissanguati i ricchi, non io! ;)

Quanto alle coste, io ho scritto che l'idea andava sviluppata bene. Ma evidentemente te sai già a priori come l'avrebbe voluta portare avanti Tremonti...

bjt2
04-01-2007, 14:12
Nessuno sa quali siano gli aumenti , ma tutti sanno che ci sono , lo dice la TV !

E a uno di AN non dovrebbe neanche passare dall' anticamera del cervello di ridurre i tempi di prescrizione per i processi ... eppure ...

Il tecnico dell'acceleratore ha l'auto con questo sistema. Mi ha spiegato un po' come funziona. Dunque:

La persona ha in dotazione l'auto della società, che può usare anche per scopi privati. Su questo ci paga le tasse (e credo qualcosa alla società). Va a Km percorso, oltre a quelli percorsi per lavoro. Cioè se io percorro tot Km fuori dall'orario di lavoro e per cose mie, devo pagare un tot. Ma, c'è un ma. Fino all'anno scorso le imposte erano comunque calcolate come se minimo si percorressero 4500Km l'anno, sempre esclusi i Km percorsi per conto della società. Il tecnico mi aveva detto che lui non ci riusciva mai neanche ad arrivare ai 4500 Km extra, quindi pagava più del "dovuto". Ora con la finanziaria hanno alzato questo limite dai 4500 ai 7500 Km. Ossia sia che tu percorra 0 che 7500 Km paghi sempre lo stesso di imposta. Poichè lui già non arrivava a 4500 (figuriamoci a 7500), per lui è un aggravio di spesa. Da 150 e rotti al mese a 268 euro al mese... Quasi un radoppio... Inutile dire quanto sia contento. SOTTOLINEO CHE QUESTO E' UN DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO e non un autonomo_evasore_che_immatricola_il_SUV_come_autocarro...

Korn
04-01-2007, 14:22
Lungi da me.. siete voi a dire che vanno dissanguati i ricchi, non io! ;)
mah ognino deve pagare il giusto per mantere un società equa
Quanto alle coste, io ho scritto che l'idea andava sviluppata bene. Ma evidentemente te sai già a priori come l'avrebbe voluta portare avanti Tremonti...
beh ad essere sinceri le capacità di tremonti si conoscono bene ormai... a prescindere da questo per quanto mi riguarda il demanio non si dovrebbe toccare, le spiagge le usano i privati per i loro stabilimenti balnerari direi che basta e avanza

Korn
04-01-2007, 14:24
Il tecnico dell'acceleratore ha l'auto con questo sistema. Mi ha spiegato un po' come funziona. Dunque:

La persona ha in dotazione l'auto della società, che può usare anche per scopi privati. Su questo ci paga le tasse (e credo qualcosa alla società). Va a Km percorso, oltre a quelli percorsi per lavoro. Cioè se io percorro tot Km fuori dall'orario di lavoro e per cose mie, devo pagare un tot. Ma, c'è un ma. Fino all'anno scorso le imposte erano comunque calcolate come se minimo si percorressero 4500Km l'anno, sempre esclusi i Km percorsi per conto della società. Il tecnico mi aveva detto che lui non ci riusciva mai neanche ad arrivare ai 4500 Km extra, quindi pagava più del "dovuto". Ora con la finanziaria hanno alzato questo limite dai 4500 ai 7500 Km. Ossia sia che tu percorra 0 che 7500 Km paghi sempre lo stesso di imposta. Poichè lui già non arrivava a 4500 (figuriamoci a 7500), per lui è un aggravio di spesa. Da 150 e rotti al mese a 268 euro al mese... Quasi un radoppio... Inutile dire quanto sia contento. SOTTOLINEO CHE QUESTO E' UN DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO e non un autonomo_evasore_che_immatricola_il_SUV_come_autocarro...
mostruoso, manifestazione in piazza presto!

tdi150cv
04-01-2007, 14:27
l'italia e' un popolo di tragedianti in mercedes...che l'unica frase che vuole sentirsi dire e' pagherai meno tasse...
e' ora di finirla...

ma come ??? :confused: :mbe:
ma non era l'italia il paese delle famiglie che vive con 1800 euro al mese ?

Ergo ... se mi permetti e' possibile che sia io a chiedere di finirla con le commedie a seconda di quello che conviene ???

Quindi rispondimi ... le famiglie sono mortazze di fame come sostiene il tuo amato governo oppure delle tragedianti in mercedes ?

teogros
04-01-2007, 14:29
mah ognino deve pagare il giusto per mantere un società equa

Il problema è che, per voi, il giusto, in caso di ricchi, tende all'infinito.

beh ad essere sinceri le capacità di tremonti si conoscono bene ormai... a prescindere da questo per quanto mi riguarda il demanio non si dovrebbe toccare, le spiagge le usano i privati per i loro stabilimenti balnerari direi che basta e avanza

Vedi Korn, risulti abbastanza "pesante" con questo continuo "dar contro" a Tremonti. Sappiamo che non ti piace, non ce la menare più: accetta che ad almeno il 20% degli italiani piaccia e prendine atto! A me Padoa Schioppa sta sulle balle, ma non è che ogni volta che posti qualcosa ti vengo a dire "Le capacità di PS si conoscono" oppure "Voi pendete dalla bocca di PS"... Lascia fare Tremonti: te non lo condividi e l'abbiam capito fin troppo bene, ora cerca di capire che c'è qualcuno che LO APPREZZA. Grazie.

Quando alla tua idea sul demanio, benissimo! Ma come sopra: se per te non è una buona idea, non è detto che lo sia per tutti! Per me lo stato deve EROGARE I SERVIZI INDISPENSABILI (si può discutere su quali siano). Non deve essere proprietario di ogni cosa! Deve però normare bene le cose. Per me una spiaggia può equivalere a un terreno agricolo! Mica vanno vendute tutte!

teogros
04-01-2007, 14:30
mostruoso, manifestazione in piazza presto!

Sei ironico, vero? Passare da 600 €/anno a 1.200 €/anno ti pare poco? :rolleyes: Davvero: con i soldi degli altri si fa proprio di tutto! :muro:

tdi150cv
04-01-2007, 14:33
le spiagge le usano i privati per i loro stabilimenti balnerari direi che basta e avanza

scusa ma qual'è il problema ???
Voglio dire paghi e hai un servizio ...

tdi150cv
04-01-2007, 14:34
Sei ironico, vero? Passare da 600 €/anno a 1.200 €/anno ti pare poco? :rolleyes: Davvero: con i soldi degli altri si fa proprio di tutto! :muro:

be se sono i soldi di un "ricco" impiegato a lui che glie frega ?

Cfranco
04-01-2007, 14:53
Ma io dicevo un'altra cosa. Forse non sono stato chiaro. Intendevo dire che non avevo ancora letto messaggi di utenti di questo forum dichiaratamente di CSX condannare esplicitamente questo comma (forse c'è stato in seguito, ma ho ammesso che non dubitavo che ci fossero utenti coerenti e onesti intellettualmente da ammetterlo)... Infatti ho letto solo difese del tipo: "si, ma quando l'ha proposto Berlusconi non avete fatto tutto questo casino"...

Per me è scontato che si tratta di un articolo di cacca , infilato da qualche peones cercando di farlo passare inosservato , lo stesso fatto che adesso nessuno se ne voglia prendere il "merito" tra chi ha steso gli articoli è abbastanza significativo .
giusto vedendo un po' di risposte nella prima pagina :

va eliminato

se esce fuori chi ce l'ha ficcato consiglio la gogna pubblica

E' il colmo...

Nemmeno chi l'ha firmato si prende la responsabilità :
l'ho solo firmato, chi l'ha pensato è stato mio cuggggino... :mc:

Il Berlusconi che per salvarsi diceva di non sapere nulla del fratello è al confronto un abile politico e capace stratega... :muro:

Voltastomaco :Puke:

...si avanti verso il colpo di stato e la guerra civile... :D :D :D

Se è vera, si tratterebbe dell'ennesima presa per i fondelli alla nazione!

Ma chi si credono di essere? :mbe: :muro:

un'altra fudata... :muro:

Gravissimo.

Spero ci sia subito un decreto che elimini questo spreco e rigiri questi fondi alla ricerca. Qui veramente siamo messi male.

Tutti di destra ??

E poi c' è quello che se ne esce con la sparata :
Se c' è una cosa che in nessun caso il CDX può rinfacciare al CSX è di essere incoerente , di qualsiasi altra cosa si può discutere , ma non certo di coerenza .

gigio2005
04-01-2007, 14:56
Se ti dico "informati" scrivi LOL? :rolleyes:

Ah si? Per me mah ha un altro significato!

Così pare! :boh:

:rotfl: Le addizionali non c'entrano NIENTE con ciò che dici te! E comunque, chi guadagna di più paga di più anche con un'aliquota unica... o la matematica è un'opinione?

quindi avevo capito bene che ti riferivi alle addizionali...che non c'entrano niente con cio' di cui parli tu.... "martirio da tasse"

teogros
04-01-2007, 15:14
quindi avevo capito bene che ti riferivi alle addizionali...che non c'entrano niente con cio' di cui parli tu.... "martirio da tasse"

A no? Perchè pago meno? Che si chiamino tasse o porcospine cambia molto? Fatto sta che si paga di più e parecchio.

ronin17
04-01-2007, 15:36
Quando capirai come funzionano le cose vedrai tutto in un altro modo , non preoccuparti .
tranquillo le capisco pure ora , il 17 è solo il mio numero non gli anni

HolidayEquipe™
04-01-2007, 15:50

Ergo ... se mi permetti e' possibile che sia io a chiedere di finirla con le commedie a seconda di quello che conviene ???

Quindi rispondimi ... le famiglie sono mortazze di fame come sostiene il tuo amato governo oppure delle tragedianti in mercedes ?

io la vedo cosi'...poi ditemi se non sono obiettivo:
ci sono morti di fame...ci sono privilegiati...
qualcuno si e' creato questi privilegi e questi privilegi adesso saremo costretti a pagarli noi...
parlo di noi giovani...
qui si parla di soldi e debito pubblico...
se diminuisci la spesa...rendi ancor meno efficienti i servizi
se diminuisci le tasse...il risultato e' uguale...
il segreto sarebbe ridurre la spesa superflua..gli sprechi insomma...
ma riducendo gli sprechi non si riuscirebbe assolutamente a coprire i buchi...
non parlo di buchi lasciati da berlusconi o prodi...
parlo di buchi accumulati nei decenni...
da qualche parte purtroppo i soldi devono uscire...purtroppo anche dalle mie tasche...
questo non significa certo che sia felice di pagare...
tutt'altro...mi fa inkazzare come una bestia...
certa gente ha mangiato...e noi giovani pagheremo il conto...
io piu' che essere di centrosinistra...sono per il bene del paese che poi e' il bene nostro...
certo direte voi...queste sono le parole di prodi...
ma qua seocndo me non e' un problema di centrodestra o centrosinistra...
il problema e' che il debito e' troppo elevato...e non c'e' soluzione indolore che tenga...
se esistesse davvero una soluzione indolore...non credete si sarebbe applicata da tempo?...
io la vedo cosi'...siamo nati nel periodo peggiore...il periodo di coloro che pagano il conto...

Cfranco
04-01-2007, 16:04
tranquillo le capisco pure ora
Allora perchè fai osservazioni che qualcun altro prima ha già spiegato essere del tutto fuori luogo ?

... siamo nati nel periodo peggiore...il periodo di coloro che pagano il conto...
*
:muro:

dantes76
04-01-2007, 16:20

vivendo sopra le propie possibilita', hai il dato del indebitamento per famiglia?

LucaTortuga
04-01-2007, 16:56
La sinistra è sempre stata contro il finanziamento alle scuole private, e lo è chiaramente anche ora (Pdci, Verdi & C.)
Il centro (Mastella + Teodem Margheritiani) è sempre stato favorevole e (con i soliti metodi furbetti da democristi) ha cercato di impapocchiare in tal senso anche questa finanziaria (non senza averlo annunciato prima).
Per fortuna la stessa sinistra (tramite Repubblica, che a sentire gli elettori di cdx è il vero "quotidiano comunista") ha smascherato il tentativo e provvederà, in parlamento, ad eliminare la furbata.
Nel complesso, direi che la sinistra ne esce molto bene. Il centro non tanto.
Chissà cosa ne pensa Casini??

P.S. Per tutti coloro che lamentano la mancata lettura dell'emendamento prima dell'approvazione... è ora di crescere, benvenuti nel mondo reale.

FastFreddy
04-01-2007, 17:05
La sinistra è sempre stata contro il finanziamento alle scuole private, e lo è chiaramente anche ora (Pdci, Verdi & C.)

La sinistra più radicale che, ti piaccia o no, rappresenta la minoranza della coalizione.
Non mi pare che DS, Margherita, Mastella e persino RC si siano così stracciati le vesti per tale provvedimento.

Per fortuna la stessa sinistra (tramite Repubblica, che a sentire gli elettori di cdx è il vero "quotidiano comunista") ha smascherato il tentativo e provvederà, in parlamento, ad eliminare la furbata.
Nel complesso, direi che la sinistra ne esce molto bene. Il centro non tanto.
Chissà cosa ne pensa Casini??

Il finanziamento alle private non l'ha certo scoperto Repubblica, lo si sapeva già da prima...

La sinistra ne esce bene dici? Se lo dici tu...

Diciamo che si tratta dell'ennesimo mercimonio per il quale la sinistra radicale avrebbe avallato il provvedimento dietro la promessa di qualche contentino e che adesso, non accontentati, stanno sbattendo i piedi.

tdi150cv
04-01-2007, 17:07
vivendo sopra le propie possibilita', hai il dato del indebitamento per famiglia?

bene ... ma porta pazienza ... chissenefrega se le famiglie italiane si sono indebitate per una macchinona e ora non mangiano piu' ... dimmi tu se devo pagare io per sta gente ... ma mi prendi in giro ???

ronin17
04-01-2007, 17:18
Diciamo che si tratta dell'ennesimo mercimonio per il quale la sinistra radicale avrebbe avallato il provvedimento dietro la promessa di qualche contentino e che adesso, non accontentati, stanno sbattendo i piedi.

non essere cosi chiaro se no ci rimangono male

LucaTortuga
04-01-2007, 17:44
La sinistra più radicale che, ti piaccia o no, rappresenta la minoranza della coalizione.

Quella che tu chiami "sinistra radicale", è l'unica componente della coalizione che merita di essere definita "sinistra". E io preferisco usare semplicemente quest'ultimo termine. Il resto è centro-sinistra (DS) o centro (Margherita, Udeur, Idv..).

FastFreddy
04-01-2007, 17:46
Quella che tu chiami "sinistra radicale", è l'unica componente della coalizione che merita di essere definita "sinistra". E io preferisco usare semplicemente quest'ultimo termine. Il resto è centro-sinistra (DS) o centro (Margherita, Udeur, Idv..).

Sempre componente minoritaria è...

P.s.
Non la chiamo io, ci si chiamano da soli.

bjt2
04-01-2007, 17:50
Per me è scontato che si tratta di un articolo di cacca , infilato da qualche peones cercando di farlo passare inosservato , lo stesso fatto che adesso nessuno se ne voglia prendere il "merito" tra chi ha steso gli articoli è abbastanza significativo .
giusto vedendo un po' di risposte nella prima pagina :

Tutti di destra ??

E poi c' è quello che se ne esce con la sparata :

Se c' è una cosa che in nessun caso il CDX può rinfacciare al CSX è di essere incoerente , di qualsiasi altra cosa si può discutere , ma non certo di coerenza .

E' chiaro che ci sono utenti di CSX onesti intellettualmente (e sapevo anche in anticipo chi fossero)... ;) Come è chiaro che c'è qualcuno che ha detto: "Ma perchè non avete protestato quando l'ha fatto anche Berlusconi"... ;)

LucaTortuga
04-01-2007, 17:52

Questo lo faceva la Lega. Oliviero non lo farebbe mai.
Siamo diversi, davvero, fattene una ragione.

FastFreddy
04-01-2007, 17:53

Convinto tu...

ronin17
04-01-2007, 18:04

COME NO..roba che vi scannate con rifondazione per assicurarvi i voti dei disobbedienti e vari

nomeutente
04-01-2007, 18:11
COME NO..roba che vi scannate con rifondazione per assicurarvi i voti dei disobbedienti e vari

Esempio peggiore non si poteva trovare.
I disobbedienti sono una categoria suddivisa fra verdi e prc.
Il pdci e i disobbedienti non sono mai andati d'accordo.

Comunque mi sembra un po' ot.

Ileana
05-01-2007, 07:46
La piccola parte LO HA VITATO.
Quindi o non leggono ciò che votano e sarebbe MOLTO GRAVE, roba da essere rispediti a casa, ma possibilmente in un qualche stato straniero, a calci nel sedere.
O gli andava benissimo. Roba che dovrebbe fare incazzare gli elettori di codesta piccola parte tanto quanto l'ipotesi precedente.

(Io sono ancora d'accordo con gli stanziamenti per le private, come lo ero prima)

drakend
05-01-2007, 08:12
La piccola parte LO HA VITATO.
Quindi o non leggono ciò che votano e sarebbe MOLTO GRAVE, roba da essere rispediti a casa, ma possibilmente in un qualche stato straniero, a calci nel sedere.
O gli andava benissimo. Roba che dovrebbe fare incazzare gli elettori di codesta piccola parte tanto quanto l'ipotesi precedente.

(Io sono ancora d'accordo con gli stanziamenti per le private, come lo ero prima)
Non hanno letto il maxi-emendamento, mi pare ovvio: è da ingenui anche solo augurarsi che non è così. La situazione è così, è allo sfascio e il Parlamento non vale niente, serve solo a dare l'approvazione formale alla sostanza decisa dal governo!!!
Ah sia chiaro: questa considerazione è bipartisan!

Riguardo al finanziamento pubblico alle scuole private io direi che è osceno: le scuole private si finanzino da sole... già i bilanci dello Stato sono quelli che sono, se ci mettiamo pure a finanziarie iniziative private stiamo freschi. Quei fondi dovrebbero essere dirottati su ricerca ed istruzione pubblica invece!

Ileana
05-01-2007, 08:24
Non hanno letto il maxi-emendamento, mi pare ovvio: è da ingenui anche solo augurarsi che non è così. La situazione è così, è allo sfascio e il Parlamento non vale niente, serve solo a dare l'approvazione formale alla sostanza decisa dal governo!!!
Ah sia chiaro: questa considerazione è bipartisan!

Riguardo al finanziamento pubblico alle scuole private io direi che è osceno: le scuole private si finanzino da sole... già i bilanci dello Stato sono quelli che sono, se ci mettiamo pure a finanziarie iniziative private stiamo freschi. Quei fondi dovrebbero essere dirottati su ricerca ed istruzione pubblica invece!
Non è una cosa sbucata fuori nel maxi-emendamento, è presente dall'inizio, se vai su internet trovi link ben precedenti ad ora che parlano di questa cosa.

Io da diplomata in una scuola pubblica, da persona che non è mai stata in una privata, sono pienamente favorevole ai finanziamenti alle private.
Ma non tanto per motivi sofistici, ma per motivi pratici. Ho visto sinistroidi convintissimi, quellli de 'aboliamo le private', che dopo 5 anni di liceo dei loro figli, hanno affermato 'se li mandavo ad una privata spendevo meno, considerando i soldi che abbiamo speso in ripetizioni. Se si potesse tornare indietro...'.

Amu_rg550
05-01-2007, 09:04
Io da diplomata in una scuola pubblica, da persona che non è mai stata in una privata, sono pienamente favorevole ai finanziamenti alle private.
Ma non tanto per motivi sofistici, ma per motivi pratici. Ho visto sinistroidi convintissimi, quellli de 'aboliamo le private', che dopo 5 anni di liceo dei loro figli, hanno affermato 'se li mandavo ad una privata spendevo meno, considerando i soldi che abbiamo speso in ripetizioni. Se si potesse tornare indietro...'.non sono d'accordo: anzichè investire in strutture e servizi per far si che la QUALITA' del servizio pubblico migliori e non ci sia bisogno di ricorrere ad aiuti esterni, si tagliano i fondi a favore di strutture private che non fanno certo beneficenza non aperte a tutti a causa delle alte rette? SE e QUANDO si avrà una struttura pubblica che non abbia nulla da invidiare ad altre realtà si potrà toccare l'argomento, prima è quasi offensivo nei confronti di chi non può permettersi le suddette rette.

e diciamocela tutta ileana, se una persona necessita di tante ripetizioni da pareggiare il costo di una retta (cosa a cui francamente credo ben poco data l'entità delle cifre in ballo) il problema non credo sia la scuola quanto l'alunno, e se non ha voglia di studiare o ha problemi personali non sarà certo la struttura privata a cambiare radicalmente la situazione (fermo restando che così come c'è pubblica e pubblica c'è privato e privato, voglia di finanziare alcuni meri "diplomifici" non ne ho molta..)

nessuna pregiudiziale comunque, ma dato che qualsiasi colore sia il governo non mi pare che si investa mai abbastanza, destinare parte di quei fondi per strutture non alla portata di tutti mi pare non sia affatto una priorità tanto quanto un voler farsi belli verso una certa platea a cui taaaanto sta a cuore la questione...

LUVІ
05-01-2007, 09:33
non sono d'accordo: anzichè investire in strutture e servizi per far si che la QUALITA' del servizio pubblico migliori e non ci sia bisogno di ricorrere ad aiuti esterni, si tagliano i fondi a favore di strutture private che non fanno certo beneficenza non aperte a tutti a causa delle alte rette? SE e QUANDO si avrà una struttura pubblica che non abbia nulla da invidiare ad altre realtà si potrà toccare l'argomento, prima è quasi offensivo nei confronti di chi non può permettersi le suddette rette.

e diciamocela tutta ileana, se una persona necessita di tante ripetizioni da pareggiare il costo di una retta (cosa a cui francamente credo ben poco data l'entità delle cifre in ballo) il problema non credo sia la scuola quanto l'alunno, e se non ha voglia di studiare o ha problemi personali non sarà certo la struttura privata a cambiare radicalmente la situazione (fermo restando che così come c'è pubblica e pubblica c'è privato e privato, voglia di finanziare alcuni meri "diplomifici" non ne ho molta..)

nessuna pregiudiziale comunque, ma dato che qualsiasi colore sia il governo non mi pare che si investa mai abbastanza, destinare parte di quei fondi per strutture non alla portata di tutti mi pare sia affatto una priorità tanto quanto un voler farsi belli verso certe posizioni a cui taaaanto sta a cuore la questione...

Quoto, ed io e mia moglie abbiamo insegnato, in un istituto privato, e conosciamo la fauna che li frequenta.
MAI, mai, MAI, soldi a questi diplomifici; spero in un veloce ravvedimento.

LuVi

zuper
05-01-2007, 09:38
Quoto, ed io e mia moglie abbiamo insegnato, in un istituto privato, e conosciamo la fauna che li frequenta.

LuVi
bella generalizzazione

FastFreddy
05-01-2007, 11:33

LuVi

Se parli degli istituti dei "5 anni in 1" etc. etc. grazie al ciufolo...

Alien
05-01-2007, 12:42
Ho visto sinistroidi convintissimi, quellli de 'aboliamo le private', che dopo 5 anni di liceo dei loro figli, hanno affermato 'se li mandavo ad una privata spendevo meno, considerando i soldi che abbiamo speso in ripetizioni. Se si potesse tornare indietro...'.

Perchè alle private non avrebbero avuto bisogno di ripetizioni? :mbe:

CYRANO
05-01-2007, 12:50
Perchè alle private non avrebbero avuto bisogno di ripetizioni? :mbe:

alle private evidentemente li promovuono senza che abbiano studiato...
figurarsi poi che diplomati ci ritroviamo per strada...

Ciaizjakzaoz

Alien
05-01-2007, 12:57

Ciaizjakzaoz

:eek: :eek:

davvero??? :fagiano:

;)

sander4
05-01-2007, 13:02

LuVi

proprio vero...
per questo hanno fatto una caxxata

Giovannino
05-01-2007, 17:53

Ciaizjakzaoz

Quando andavo io a scuola (decenni fa) la gente che arrivava dalle private per fare gli esami di stato (licenza terza media o maturità) veniva stangata al 99% dei casi, per cui non era così conveniente essere sempre promossi e non sapere nulla di nulla, perché alla fine il titolo mica lo prendevano.

xpx
06-01-2007, 12:03
Beh di solito chi firma o vota per una finanziaria dovrebbe conoscerne bene il contenuto e averla letta tutta, i "commi nascosti" sono tali perchè la finanziaria dai parlamentari di sinistra non è stata nemmeno guardata... Ma sì tanto chi ha votato Prodi sarà contento, tanto le tasse non aumentano :D