PDA

View Full Version : il mio siamese è scomparso :(

peppecbr
03-01-2007, 13:04
ciao raga , il mio adorato gatto (sasera vi uppo le foto ) e scappato :cry: ha pensato bene di farmi il regalo di natale 23 dicembre che non lo vedo più!!!

che sia chiaro lo tengo in azienda quaindi liebero di andarsene in giro nel perimetro aziendale , con tanto di giradino , ampi alberi ecc ecc

ma lui non contento e scomparso :cry: era troppo bello!!! era educato :eek: faceva i sui bisognini dove doveva e non ha mai dato fastidio!! gatto ubidiente , era stato ammaestrato tipo un cane , eseguiva tutti gli ordini :D mai picchiato , tenuto come un gioiello , si faceva pure lavare :eek: trovatemelo u gatto così!!

so che di solito scappano nella stagione degli amori.... ma a dicembre? :confused: :mbe:

sono i primi 2 gatti che ho , il fratello è rimasto ovviamente!! ma lui no

qualcuno esperto conosce il comportamento dei gatti? lo rivedrò mai? sempre escludendo che sia morto sotto un'auto o rubato da qualcuno... :mad:

Valuk
03-01-2007, 13:32
Conoscendo i gatti tornera'. Succede che spariscono anche per aari anni e poi ritornano :eek:

Marilson
03-01-2007, 13:46
forse è tornato nel Siam per le vacanze di natale a trovare i parenti. Magari dopo la befana torna :O . Magari.. :stordita:

nighthc
03-01-2007, 13:49
Conoscendo i gatti tornera'. Succede che spariscono anche per aari anni e poi ritornano :eek:

mmmm

dipende da diversi fattori, almeno da quello che ho potuto riscontrare 'sul campo' in 5 anni di convivenza felina con svariati gatti.

gatti sterilizzati, abitudinari o addirittura 'casalinghi' se spariscono è molto ma molto difficile che tornino. è possibile che si allontanino per qualche 'esplorazione' nei dintorni, ma è veramente dura che rinuncino alla pappatoia quotidiana per starsene in giro: quando hanno fame tornano dritti all'ovile.
se mancano purtroppo molto probabilmente è successo qualcosa di spiacevole.

gatti non sterilizzati, specie se maschi, invece sono dei cacciatori esploratori di prim'ordine. solitamente hanno un territorio di 4/5 km2 che considerano proprio e girovagano in lungo e in largo. apprezzano il cibo comodo e pronto, ma se gli scatta il trip sono capaci di starsene in giro senza farsi vedere anche fino a 4 o 5 giorni a fila.

se il gatto non è sterilizzato, considera l'ipotesi che con il clima sballato di questo periodo possa essere andato in calore, e allora l'assenza è più che giustificata e potrebbe protarsi a lungo.

pixel, il mio primo gatto, un maschio non sterilizzato, non gradiva in nuovi arrivi felini ed ha levato le tende senza farsi vedere per quasi due anni. è tornato durante un periodo di grosse nevicate, ha pappato una scatoletta intera a sbafo e poi - nonostante la mia ragazza lo avesse rinchiuso per trattenerlo - ha sfondato una finestra ed è sparito di nuovo.

peppecbr
03-01-2007, 16:45
non era sterilizzato :cry: :cry: porca miseria ma il fratello non si è mosso , son nati insieme , son gemelli come mai sta cosa? :muro: :cry: