rengo77
03-01-2007, 14:04
Ciao a tutti, mi dareste un consiglio? Vorrei aggiornare un po' il mio PC senza però spendere un capitale ed avrei bisogno di alcune info: premetto che io uso il pc per il video editing e la grafica 3D, non a livello professionale, lo faccio per diletto nei ritagli di tempo, e per il gioco senza pretese.
Innanzi tutto credo sia il caso di darvi informazioni riguardo la configurazione del mio PC:
-CPU: AMD Athlon 64 3500+ winchester socket939
-MoBo: A8V Deluxe k8t800pro AGP
-RAM: 2x 512 MBytes DDR Dual Channel
-Sk.Video: ATI Sapphire Radeon X1600Pro 256mb AGP8X
-SO: Win XP Home SP2
Quello che avevo pensato era di incrementare la Ram di 1 GB, ne vale la pena?
Incrementare la RAM è utile a diminuire i tempi nelle operazioni di video editing oppure sto dicendo una bischerata?
Mi è stato consigliato anche di installare un processore multicore al posto di quello che posseggo, puo' essere una soluzione valida oppure non ne vale la pena? Non vorrei ritrovarmi a cambiare tutto perchè presumo si andrebbe a spendere una bella sommetta e sinceramente ancora non ne ho bisogno, a me basterebbe velocizzare il PC nel video editing, nel grafica 3D e nel fotoritocco, considerando sempre che non miro a risultati professionali.
Scusate se non sono stato chiaro, di computer non ne capisco granchè; sono come tanti automobilisti: so guidare benino ma non conosco il mezzo che conduco!
Grazie a tutti per la pazienza, Rengo77.
Innanzi tutto credo sia il caso di darvi informazioni riguardo la configurazione del mio PC:
-CPU: AMD Athlon 64 3500+ winchester socket939
-MoBo: A8V Deluxe k8t800pro AGP
-RAM: 2x 512 MBytes DDR Dual Channel
-Sk.Video: ATI Sapphire Radeon X1600Pro 256mb AGP8X
-SO: Win XP Home SP2
Quello che avevo pensato era di incrementare la Ram di 1 GB, ne vale la pena?
Incrementare la RAM è utile a diminuire i tempi nelle operazioni di video editing oppure sto dicendo una bischerata?
Mi è stato consigliato anche di installare un processore multicore al posto di quello che posseggo, puo' essere una soluzione valida oppure non ne vale la pena? Non vorrei ritrovarmi a cambiare tutto perchè presumo si andrebbe a spendere una bella sommetta e sinceramente ancora non ne ho bisogno, a me basterebbe velocizzare il PC nel video editing, nel grafica 3D e nel fotoritocco, considerando sempre che non miro a risultati professionali.
Scusate se non sono stato chiaro, di computer non ne capisco granchè; sono come tanti automobilisti: so guidare benino ma non conosco il mezzo che conduco!
Grazie a tutti per la pazienza, Rengo77.