PDA

View Full Version : show privato di george michael

francoisk
03-01-2007, 13:02
La rockstar ingaggiata per la festa di fine anno di un oligarca
L'esibizione dell'ex Wham! è durata un'ora e un quarto
Russia, show privato di George Michael
Tre milioni e mezzo di dollari il cachet

George Michael
MOSCA - Tre milioni e mezzo di dollari (quasi due milioni e 700 mila euro) per un'ora e un quarto di concerto. Lo stratosferico cachet, per di più in contanti, è andato a George Michael, ingaggiato da un oligarca russo per un party privato di fine anno.

Per la stampa britannica è il compenso più alto mai pagato a un artista per un solo concerto. L'ex Wham! ha battuto Elton John, che aveva suonato al matrimonio dell'uomo d'affari Peter Shalson per la cifra finora record di 3 milioni di dollari, e le Destiny's Child, che avevano avuto la stessa somma per cantare al Bar Mitzvah di Brandon Green, il figlio del magnate dell'abbigliamento Philip Green.

George Michael è arrivato a Mosca su un jet privato offerto da Vladimir Potanin, uno degli uomini più ricchi della Russia, che lo ha voluto a tutti i costi alla sua festa di fine anno.

I 250 ospiti, fra amici e familiari, hanno potuto godere di 13 dei maggiori successi del cantante - fra cui Careless Whispers, I'm your man e Last Christmas - cantati dal vivo dalla star. E' stato l'evento clou della serata: George Michael è salito sul palco alle 3.30 del mattino per terminare il suo show alle 4:45.

Un regalo non da poco per gli amici dell'oligarca russo. L'accordo prevedeva che insieme a George Michael e al compagno Kenny Goss, volassero sul jet privato anche 25 assistenti del cantante e 15 membri della band. Che hanno tutti alloggiato in suite nei più lussuosi alberghi della capitale russa.

Il tour moscovita è iniziato il 30 dicembre. "La mattina del 31 George ha visitato la Piazza Rossa. E poi in tarda serata ha tenuto il concerto", ha detto al Daily Mail una fonte del servizio di sicurezza della rockstar. Poi il gruppo è ripartito per Londra alle 6 del mattino, sempre sul jet privato.

Una serata non proprio economica per Potanin. Ma l'imprenditore russo, che ha 45 anni, è indicato da Forbes come il nono uomo più ricco di tutto il Paese e possiede l'azienda Norilsk Nickel, principale produttrice mondiale di palladio e platino. E non è nuovo a stramberie: vive con la famiglia in uno dei palazzi più esclusivi di Mosca, dove ha preteso che venisse installata una pista da sci privata.

(3 gennaio 2007)

fonte : repubblica.it

:stordita: poverino

CYRANO
03-01-2007, 13:16
e poi piangono miseria dando le colpe agli mp3 scaricati...

:O

Cjiajozpkakpza

Ser21
03-01-2007, 13:18
Chissà che gran cannoni che si saranno fatti dopo...:D:D

Dj Ruck
03-01-2007, 13:36

Cjiajozpkakpza

QUOOOOOOOOOOOOTO :read:

Ferdy78
03-01-2007, 13:39
Chissà che gran cannoni che si saranno fatti dopo...:D:D

il bello è che mi sembra l'abbiano poi arrestato (rientrato a Londra) e processato per possesso di droga e gli abbiano ritirato la patente :D :D :D

Cmq non gli ho mai dato un cents... :ciapet: :D

Ferdy78
03-01-2007, 13:40

Cjiajozpkakpza

Non sono loro...sono le major :)

A lui non gli frega anzi...se non fosse per la pirateria informatica...moltisarebbero già sotto i ponti :D

CYRANO
03-01-2007, 14:10
Non sono loro...sono le major :)

A lui non gli frega anzi...se non fosse per la pirateria informatica...moltisarebbero già sotto i ponti :D

oddio... ricordo ancora i metallica e la loro caccia agli scaricatori di napster...

Ciaozoaozaa

momo-racing
03-01-2007, 14:49
oddio... ricordo ancora i metallica e la loro caccia agli scaricatori di napster...

Ciaozoaozaa

mi ricordo ancora un episodio accaduto agli MTV music awards ( purtroppo non trovo il video su internet ) dove Shawn Fanning ( il creatore di napster ) era stato invitato a presentare un premio. Si presenta quindi sul palco con una maglietta dei metallica, dicendo: "vi piace la mia maglietta? non è mia, me l'ha prestata un mio amico, però è bella, forse un giorno ne comprerò una uguale" e nel frattempo le telecamere andavano a cercare Ulrich tra il pubblico che aveva una faccia da tapiro tale da meritare una menzione speciale nei premi di striscia la notizia. vi prego, trovatemi il video! erano gli MTV Video Music Award del 2000

Onisem
03-01-2007, 14:57
La rockstar ingaggiata per la festa di fine anno di un oligarca
L'esibizione dell'ex Wham! è durata un'ora e un quarto
Russia, show privato di George Michael
Tre milioni e mezzo di dollari il cachet [...]

:stordita: poverino

Che cazzo, qui siamo oltre la solita giustificazione dell'ognuno fa con i propri soldi quello che vuole o della paventata invidia sociale, questo è uno sfregio alla vita e al lavoro di milioni di persone, ad un minimo di giustizia e di equità. Poi ci si chiede come mai viviamo in una società violenta...

Galana
03-01-2007, 15:08
Che cazzo, qui siamo oltre la solita giustificazione dell'ognuno fa con i propri soldi quello che vuole o della paventata invidia sociale, questo è uno sfregio alla vita e al lavoro di milioni di persone, ad un minimo di giustizia e di equità. Poi ci si chiede come mai viviamo in una società violenta...

Giustizia ed equità non fanno parte di questo mondo, se non ricordo male già i Sofisti confutavano l'inesistenza di una giustizia assoluta e probabilmente avevano ragione loro.

FastFreddy
03-01-2007, 15:11

Per quanto il compenso sia sempre spoprozionato rispetto all'impegno, c'è da dire comunque che un cantante si tira appresso uno stuolo di persone non indifferente (agenti, produttori, tecnici, consulenti, press agent, pr, etc. etc. etc.) e tutte queste persone hanno tutto l'interesse a mantenere tali compensi sproporzionati...

recoil
03-01-2007, 16:48
a me stupisce la pista da sci privata che sto qui si è fatto costruire a Mosca!!! :eek:
una roba del genere chissà quanto può essergli costata, altro che George Michael

Onisem
03-01-2007, 16:56
Per quanto il compenso sia sempre spoprozionato rispetto all'impegno, c'è da dire comunque che un cantante si tira appresso uno stuolo di persone non indifferente (agenti, produttori, tecnici, consulenti, press agent, pr, etc. etc. etc.) e tutte queste persone hanno tutto l'interesse a mantenere tali compensi sproporzionati...
Per me la spiegazione è molto più semplice e terra-terra: questi caponi russi quando aprono i rubinetti sgorga denaro. Cioè intendo dire che d'accordo, non si può pretendere che tutti detengano la medesima capacità economica e probabilmente non sarebbe nemmeno auspicabile, ma qui pare che si stia tornando ad una sproporzione ottocentesca, se c'è gente che è disposta a pagare un cantante intrattenitore, perchè di questo si trattava in quel contesto, una tale somma per poco più di un'ora di lavoro . Non so, resto perplesso. :D

trokij
03-01-2007, 22:16
dovè l'indiano quando serve? :confused:

RiccardoS
04-01-2007, 12:26
... George Michael, ... Elton John, ... Destiny's Child, ....
....

complimenti per i gusti... bella merda! :asd: :sofico: :asd:

almeno buttassero i soldi per qualche artista serio! :doh:

p.s. disclaimer: indipendentemente dal fatto che corrisponda a ciò che penso realmente, il post è ironico! :O :sofico:

Marci
04-01-2007, 15:09
per quelle 3 sventolone delle destiny's child spenderei anche di più; comunque, se c'è qualcuno disposto a pagare che problema c'è? chiunque ha a che fare con certi ricconi(perchè giustamente molti altri ai soldi ci tengono) chiede delle cifre esorbitanti tanto pagano. D'altronde che senso avrebbe essere ricchissimi e non spendere i soldi che si hanno?

loreluca
05-01-2007, 00:14
E perché uno sfregio a milioni di persone? io non mi sento assolutamente sfregiato, sono soldi suoi e ci fa quello che vuole... Allora se io domattina mi compro 10 Ferrari sfregio milioni di persone? :confused:

plut0ne
05-01-2007, 07:34
E perché uno sfregio a milioni di persone? io non mi sento assolutamente sfregiato, sono soldi suoi e ci fa quello che vuole... Allora se io domattina mi compro 10 Ferrari sfregio milioni di persone? :confused:

no..semplicemente TI sfregio IO se non me ne regali una :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet: