View Full Version : Dubbio importante sull'acquisto,plz help!!
sto cadendo in paranoia....
sono fortemente indeciso tra
-ixus 900 ->in titanio,prezzo un pò altino,10 mpixel no stabilizzatore,zomm 3x
-ixus 850 is -> 7 mpixel,stabilizzatore incluso, zomm 3-4x
-casio exilim 1000 -> 10 mpixel, no stab,prezzo molto abbordabile
oppure buttarmi sulle un pò meno compatte:
-powershot a640 -> zoom 4x , no stabilizz, 10 mpixel , schermo ruotabile
-powershot a710 is -> zoom 6x, stabilizzatore , 7 mpixel
-nikon p4 -> stabilizzatore e 8 mpixel
datemi un consiglio sia per una ultracompatta che per una un pò meno compatta.
si vede molto la differenza 7 e 10 mpixel?
lo stabilizzatore è molto utile?
vi prego aiutatemi che sto cadendo in paranoia
andreasperelli
03-01-2007, 13:24
si vede molto la differenza 7 e 10 mpixel?
praticamente non si vede per niente.
lo stabilizzatore è molto utile?
molto
ma più di tutto quello che hai scritto conta la qualità della foto, quindi ottica e sensore. Per quanto riguarda le categorie che hai citato sono MOLTO diverse come uso, le compatte le metti in tasca (ottimo d'estate o ad una festa) le meno-compatte le metti nello zaino.
Io per esperienza direi la Ixus 850is o la Canon a710is.
Io invece sono indeciso tra ixus 850is e fuji f31................?!?!?!?!?!?!
la a710is, a630, a640 le ho escluse non tanto per la grandezza ma per la qualita' di immagine...sbaglio???? :-)
escludere la a630 per la qualità di immagine?? :doh: :eek:
sbagli e molto ;)
andreasperelli
03-01-2007, 14:05
Io invece sono indeciso tra ixus 850is e fuji f31................?!?!?!?!?!?!
la a710is, a630, a640 le ho escluse non tanto per la grandezza ma per la qualita' di immagine...sbaglio???? :-)
ma... dovrebbe essere il contario in realtà. La loro qualità d'immagine è superiore alle super-compatte come Ixus 850is e Fuji F31
La 630 produce le immagini migliori in assoluto, percui direi proprio che sbagli ;)
Però non è compattissima e non ha lo stabilizzatore. La A710 is produce immagini di qualità inferiore (ha il sensore piu piccolo) ma ha lo stabilizzatore ed è un filo più compatta (ma neanche poi tanto, non te la infili in tasca comunque)
ok ora la questione è tra ixus 850is e la ixus 900...
help...per ora sono indirizzato di più sulla 900 anche perchè il titanio è più resistente,ha più megapixel...
andreasperelli
03-01-2007, 15:06
ok ora la questione è tra ixus 850is e la ixus 900...
help...per ora sono indirizzato di più sulla 900 anche perchè il titanio è più resistente,ha più megapixel...
sono due ottime fotocamere, molto simili e fanno ottime foto. Il discorso del titanio e dei pixel però non ha molto senso secondo me.
Leggiti le recensioni e decidi: ;)
http://www.imaging-resource.com/PRODS/SD900/SD900A.HTM (900TI)
http://www.imaging-resource.com/PRODS/SD800IS/SD800ISA.HTM (850IS)
perchè hai scartato le a710is e la a630? Hai più qualità e spendi di meno....a meno che tu non sia proprio fissato con la compattezza :(
Di fatto la 710is è una ixus850is con più controlli manuali e più zoom e costa 100 euro abbondanti in meno.
Idem per la ixus900...con la a630 hai più zoom, migliore qualità complessiva delle immagini, lcd orientabile, pieni controlli manuali, e ci risparmi un bel po di grana.
andreasperelli
03-01-2007, 15:26
perchè hai scartato le a710is e la a630? Hai più qualità e spendi di meno....a meno che tu non sia proprio fissato con la compattezza :(
Di fatto la 710is è una ixus850is con più controlli manuali e più zoom e costa 100 euro abbondanti in meno.
Idem per la ixus900...con la a630 hai più zoom, migliore qualità complessiva delle immagini, lcd orientabile, pieni controlli manuali, e ci risparmi un bel po di grana.
beh... la A710 ha anche il sensore più grande. E cmq la Ixus 850IS può essere portata ovunque senza problemi e senza pensarci, basta infilarla in tasca. Con la A710...beh... bisogna organizzarsi, non entra certo in tasca.
Intendo dire che se la qualità non è la priorità assoluta è meglio comprare una fotocamera che puoi portare con te sempre, piuttosto che una che ti crea difficoltà e magari spesso lasci a casa. Se poi servono i controlli manuali il discorso è diverso. ;)
le ho scartate perchè non mi stanno in tasca....purtroppo perchè sarebbero 2 ottime macchine.
che ne dite della nikon p4? stabilizzatore e 8 mpixel e andrei a spendere la metà della ixus900
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.