PDA

View Full Version : PlayStation 3 meglio di XBox 360 e Wii secondo analisti di mercato

Redazione di Hardware Upg
03-01-2007, 12:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-meglio-di-xbox-360-e-wii-secondo-analisti-di-mercato_19663.html

Con 75 milioni di unità vendute entro il 2010 PlayStation 3 vincerà la sfida tra le console di nuova generazione secondo Research and Markets.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Redvex
03-01-2007, 12:42
Sempre se riusciranno a produrle 75 milioni di console :D. E comunque dipenderà molto dai titoli messi a disposizione

Evangelion01
03-01-2007, 12:53
Non credo proprio che andrà così, per il semplice fatto che ormai le esclusive sono sempre più rare... le SH puntano sul multipiattaforma, e ciò implica che la scelta dell' utente finale, ricada sulla macchina che offre console + titoli a minor prezzo. Visto che le potenzialità di 360 sono simili a quelle di ps3, ma il costo della console è inferiore, penso che stavolta sia MS in vantaggio.
IMHO....

bennonzo
03-01-2007, 12:56
aspettiamo che mettono la xbox a 199...e poi vediamo quanti milioni di pezzi vendono

Coko
03-01-2007, 12:57
Per me sony ha fatto troppe mosse false.

Già solo il fatto di aver posticipato l'uscita europea gli conferisce tutto il mio disprezzo.

Fatto sta che ho preso l'xbox 360 e come me penso abbiano fatto anche tanti altri.

vaio-man
03-01-2007, 13:02
e ci volevano gli analisti a capire che la ps3 vincerà con un capello di vantaggio rispetto alle altre (e per capello intendo meno di un milione di unità) :asd:

HBsoul
03-01-2007, 13:04
dopo le mazzate dell'articolo di ieri, i sostenitori ps3 ora possono controbattere!! :D

cmq queste stime sono difficili da rendere precise, così come difficilmente confrontabili erano i dati di vendita del periodo natalizio... campione troppo disomogeneo... e infatti sono solo pure operazioni di marketing con valore statistico pari a ZERO

secondo me, come un po' in tutte le situazioni, il "sistema" si muove in modo coordinato. e sony, nintendo, microsoft si mettono in qualche modo d'accordo per non pestarsi troppo i piedi a vicenda. per campare tutti, guadagnare tutti e prendere un po' per i fondelli gli acquirenti...

queste notizie, come detto, non sono altro che manovre di mktg per far vedere alla gente che tutte vanno bene, tutte sono "ben-volute" dal pubblico ecc. ecc. ecc.

e mentre loro (Sony, Nintendo e MS) vanno insieme a cena per contare i soldi, noi qua a scannarci su quale delle console è la migliore... :muro:

PsyCloud
03-01-2007, 13:18
attualmente la PS3 non ha alcun titolo che richiami davvero il giocatore medio tra le sue fila, mentre sia WII che 360 si, quindi direi che è un po prematuro parlare di chi la spunterà nel 2010.
Per quanto mi riguarda spero che indipendentemente dal vincitore, chi ne possa davvero trarre vantaggio siano gli utenti finali a livello di qualità dei titoli, gameplay, giocabilità, ecc... Anche perchè dobbiamo sempre ricordarci una cosa: sono i giochi (più una massiccia dose di marketing) che fanno le console non viceversa.

pierpixel
03-01-2007, 13:20
Era facile prevederlo, fino ad ora Sonuy ha prodotto meno consolle ma ha venduto tutte quelle prodotte, se ne produce un milione ne vende un milione, se ne produce 75 milioni ne venderà altrettante, come disse zio bill "se sony produce 75 milioni di mattoni, li vende tutti..."probabilmente aveva ragione, anche se il discorso può tranquillamente essere girato nei confornti di Windows Vista....

Pan
03-01-2007, 13:25
nonché alla partenza anticipata di XBox 360

diciamo che Microsoft è stata svelata a partire prima per non dire che i pasticci di Sony hanno fatto tardare?

io avrei messo "nonché alla partenza più volte rimandata di Playstation 3" :fagiano:

lostguardian
03-01-2007, 13:27
gli analisti di mercato sono la peggior razza vivente di ogni essere umani al mondo, non ci azzeccano mai, e quando lo fanno, le cose sono già successe.
prendono una fraccata di soldi per mettere giù due tabelle di excel, e non hanno la minima competenza negli ambiti entro i quali si richiede la statistica.

Dumah Brazorf
03-01-2007, 13:28
diciamo che Microsoft è stata svelata a partire prima per non dire che i pasticci di Sony hanno fatto tardare?

Cos... eeeeeeeeeeeeeeeeeh????? :confused: :mbe:

Dr3amer
03-01-2007, 13:30
A differenza di quanto avvenuto nel caso di PlayStation 3, infine, non vengono divulgate proiezioni precise nei casi di XBox 360 e Wii.

Scusate ma cosa vuol dire questa frase?
Letta cosi', sembra annullare il senso dell'articolo. Ovvero facciamo le proiezioni precise del mercato dei videogames, simuliamo la vittoria di ps3 con un numero preciso e le altre 2 le lasciamo perdere perche' dai nostri sondaggi sono dietro la sony? :confused:

qualcuno me la spiega?

lostguardian
03-01-2007, 13:31
Era facile prevederlo, fino ad ora Sonuy ha prodotto meno consolle ma ha venduto tutte quelle prodotte, se ne produce un milione ne vende un milione, se ne produce 75 milioni ne venderà altrettante, come disse zio bill "se sony produce 75 milioni di mattoni, li vende tutti..."probabilmente aveva ragione, anche se il discorso può tranquillamente essere girato nei confornti di Windows Vista....

già... il tuo ragionamente non fa una piega...

e alla nintendo cosa devono dire allora? che hanno fatto il tutto esaurito in meno di 3 settimane.

secondo il tuo ragionamente anche la nintendo quando ne produrrà 80 milioni le venderà tutte?

Murdorr
03-01-2007, 13:34
SiSi sopratutto in questo periodo :asd: sti analisti di mercato dovrebbero stare dietro un banco a vendere zucchine .

mau.c
03-01-2007, 13:42
non capisco le cifre di questo articolo... 75 milioni di ps3 in 3 anni... e non riuscirebbe a battere la ps2 che ha venduto 115 milini in 6 anni?

Ricordiamo che PlayStation 2 ha sinora venduto circa 115 milioni di unità, dunque la console che ne rappresenta l'evoluzione non riuscirebbe a ripeterne l'ottimale traguardo raggiunto.

mi sembra parecchio difficile che vada così... quando la ps2 è uscita non c'era sul mercato una console cmq paragonabile a essa che costasse la metà, che era già sul mercato da un po'...
secondo me se riescono a venderne 75 milioni in tutta la durata vitale della ps3, cioè anche quando sarà svenduta come adesso lo è la ps2, sarebbe già un successo per la sony, considerando come sono andate le cose...

e la xbox è certamente destinata a guadagnare un po' di mercato a mio parere...

quei numeri sono sbagliati a mio parere: se davvero vendessero 75 milioni nei primi 3 anni, sicuro che arriverebbero a 120 milioni a fine produzione

Delta Highest
03-01-2007, 13:43
Playstation 3... Ma vai a casa!!!!!!!

BlackBug
03-01-2007, 13:46
Beh se così dovesse finire la battaglia, la Microsoft ha insegnato come si smonta un monoplio. Ora dovrebbero riflettere coloro i quali sostengono che l'altro monopolio, quello della Microsoft, è frutto solo della scorrettezza di chi la gestisce. La verità è che se uno non fa un prodotto migliore e se il monopolista non fa errori grossolani...i monopoli non cadono e al momento è questo che succede nel mondo degli s.o.

AngelBadX
03-01-2007, 13:51
bha,,

cmq un mio parere che x360 non è da sottovalutare e tantomeno la wii..visto che la x360 a gia venduto ben 8.000.000 di console, e penso che dentro questo numero ci sono molti utenti che da playstation sono passati a x360!

questo ritardo di ps3 gli costera caro,,o almeno gli costera una bella perdita di console visto che molti utenti mesi fa si sono appoggiati alla x360 e ne sono rimasti soddisfatti e il 2007 per la x360 sara un anno ricco con i giochi che cominciano ad esere ottimizzati ,titoli che escono velocemente!
e non penso che tutti quelli che hanno comprato x360 (con 60 e passa giochi tra qui 20 in esclusiva) compreranno un altra console da 600 euro per avere 5 o 6 titoli in + in esclusiva ,,poi si nel 2008 penso che iniziaera la vera guerra a colpi di giochi esclusive ,killer aplication e innovazioni!

quindi secondo mè è ancora tutto da vedere!

Catan
03-01-2007, 13:52
credo che previsioni da qui a 3 anni in questo mondo pc/console siano alquanto fuorvianti anche xè in 3 anni sai quante volte la polita di merchandising delle varie case sarà cambiata...

threesixty
03-01-2007, 13:53
se sony si trova in bagarre nella consolle war e solo ed esclusivamente colpa sua.. :banned:

piratikkio
03-01-2007, 14:01
veramente 75M in 3 anni in percentuale sarebbe molto meglio delle vendite di ps2 di 120M ca in 6 anni.

ci sono un sacco di antisonari quindi non so se la cifra è attendibile, forse non tiene conto delle mode (e la moda attuale è "tutti contro sonyyyy!").
per quanto mi riguarda sono tra quegli eventuali 75M di acquirenti...

mau.c
03-01-2007, 14:01
Beh se così dovesse finire la battaglia, la Microsoft ha insegnato come si smonta un monoplio. Ora dovrebbero riflettere coloro i quali sostengono che l'altro monopolio, quello della Microsoft, è frutto solo della scorrettezza di chi la gestisce. La verità è che se uno non fa un prodotto migliore e se il monopolista non fa errori grossolani...i monopoli non cadono e al momento è questo che succede nel mondo degli s.o.

guarda che gates è stato condannato più volte per la scorrettezza in cui stava sul mercato... appena nasceva una SH che poteva dargli filo da torcere, la comprava e la rivendeva smembrata... faceva di tutto, ed è stato riconosciuto colpevole.... con sony non lo poteva mica fare... e cmq magari ha smesso di farlo... cmq i monopòli non c'entrano a mio parere...
sony per far crescere la PS non ha fatto (che io sappia) nessuna zozzata tipo affondare la concorrenza con sgambetti e altri trucchi (aspetta forse quella di fornire i chip per la modifica è una zozzata ;) ), semplicemente ha avuto un gran successo con la PSX, e nessuno ha voluto investire per stargli appresso perchè servivano un sacco di soldi, visto che sarebbe stato un investimento a lungo termine... (come è stato per il progetto xbox)
M$ c'è riuscita perchè aveva un sacco di soldi, e gli agganci giusti con le SH. ma se non lo faceva lei non so proprio chi lo potesse fare... meno male che ci sono 2 console dico io...

kersal
03-01-2007, 14:04
Per me non vincono se non cambiano la struttura della PS3.
Voi l'avete provata?? E' Vecchia! Non parlo della grafica o del Blue Ray, ma parlo di concezioni! Se mi metto a scaricare un aggiornamento da internet NON posso giocare nel frattempo! Non posso ascoltare musica mentre gioco o chatto! NON posso chattare mentre sto giocando! Devo uscire dal gioco!! Insomma è vecchia! XBox360 è mille volte più avanti!! E sinceramente sono tutte cose che si apprezzano moooolto di più due o 3 pixel in più! E questo è quello che mi dispiace maggiormente...molto più del fatto che costi 200E in più o che ancora i server di gioco siano lenti come lumache...

Jon_Snow
03-01-2007, 14:07
Fino a 2 giorni fa tutti gli analisti davano per defunte Sony e Playstation 3, ora addirittura 75milioni di console vendute cifra che, considerando la miglior concorrenza rispetto alla old-gen, sarebbe spaventosamente alta. Io non ho mai creduto tanto in questi che si definiscono "esperti", voi?

AngelBadX
03-01-2007, 14:08
Playstation 3... Ma vai a casa!!!!!!!

:D

HBsoul
03-01-2007, 14:09
gli analisti di mercato sono la peggior razza vivente di ogni essere umani al mondo, non ci azzeccano mai, e quando lo fanno, le cose sono già successe.
prendono una fraccata di soldi per mettere giù due tabelle di excel, e non hanno la minima competenza negli ambiti entro i quali si richiede la statistica.
beh dai, non li metterei proprio all'ultimo posto, ci sono un sacco di categorie (criminali esclusi, ovviamente :D ) peggiori... tanto per dirne qualcuna "i critici d'arte, i presentatori tv...)
certo di Statistica ne sanno ben poco. almeno la maggior parte pensa che sia sufficiente sapere con che probabilità uscirà un numero di un dado per essere esperti statistici.

secondo me però, non è tanto questo il punto. il punto è: l'azienda che PAGA queste analisi di mercato COSA si aspetta di avere "in cambio"?
mi spiego... se io ditta X dichiaro "IO VENDERO' 800milamilionidimiliardi di porodotti" ha poco valore, se invece lo dichiara una società che fa analisi di mercato, la cosa suona diversamente.

è solo pubblicità! infatti la maggior parte delle analisi di mercato pubblicano i risultati "ottimali" per l'azienda SOTTO DETERMINATE CONDIZIONI... e se queste non si verificano, amen, tanto sarà passato un tot di tempo, l'effetto pubblicitario è stato sfruttato...

maxwell79
03-01-2007, 14:11

mamma mia che analisi spietata!!! :D non sarai mica un analista? :mbe:

:D

Koji
03-01-2007, 14:14
Ma voi comprate con la testa degli analisti o la vostra? Possono dire quello che vogliono, per me la PS3 è una grossa presa per il cuculo da 600€ che non prenderei neanche se fosse l'unica console sul mercato.

AngelBadX
03-01-2007, 14:15
Fino a 2 giorni fa tutti gli analisti davano per defunte Sony e Playstation 3, ora addirittura 75milioni di console vendute cifra che, considerando la miglior concorrenza rispetto alla old-gen, sarebbe spaventosamente alta. Io non ho mai creduto tanto in questi che si definiscono "esperti", voi?

ciao!

io nemmeno,,,secondo mè questi prendono le belle bustarelle!! ;)
io a ste cose non ci credo ,ma per niente!! :muro:

k0nt3
03-01-2007, 14:16
Per me non vincono se non cambiano la struttura della PS3.
Voi l'avete provata?? E' Vecchia! Non parlo della grafica o del Blue Ray, ma parlo di concezioni! Se mi metto a scaricare un aggiornamento da internet NON posso giocare nel frattempo! Non posso ascoltare musica mentre gioco o chatto! NON posso chattare mentre sto giocando! Devo uscire dal gioco!! Insomma è vecchia! XBox360 è mille volte più avanti!! E sinceramente sono tutte cose che si apprezzano moooolto di più due o 3 pixel in più! E questo è quello che mi dispiace maggiormente...molto più del fatto che costi 200E in più o che ancora i server di gioco siano lenti come lumache...
installa yellow dog 5 :read:

AngelBadX
03-01-2007, 14:17
Ma voi comprate con la testa degli analisti o la vostra? Possono dire quello che vogliono, per me la PS3 è una grossa presa per il cuculo da 600€ che non prenderei neanche se fosse l'unica console sul mercato.

straquaoto!!

HBsoul
03-01-2007, 14:24
è facile dire così...

ma sei davvero sicuro che la tua presa di posizione sia proprio frutto del tuo solo intelletto? viviamo talmente tanto bombardati da messaggi pubblicitari diretti, indiretti, subliminali, fanboy, crociate anti-qualcuno che credere di essere del tutto obiettivi e indipendenti è quanto meno rischioso...

Dark_Wolf
03-01-2007, 14:25
Sarà Sony con la sua PlayStation 3 a vincere la gara tra le console di nuova generazione secondo la società esperta in analisi di mercato Research and Markets.
È una battuta? Ma se la realtà è esattamente l'opposto? Io la Ps3 al momento la vedo all'ultimo posto...

Jackari
03-01-2007, 14:36
sti analisti fanno solo marketing ma, imho, c'hanno ragione.
ps3 vincerà la battaglia con xbox360 e wii forte del marchio e dei successi delle vecchie console, nonostante il grosso ritardo con cui hanno messo la console sul mercato rispetto alla concorrenza e il prezzo sicuramente troppo elevato.
cmq a quel prezzo io non la prenderei neppure in considerazione..

danyroma80
03-01-2007, 14:56
cacchio, allora a sony rimarrebbero solo due anni per godesi la vittoria visto che secondo le previsioni maya il mondo finirà nel 2012 :D

gotta89
03-01-2007, 15:00
come al solito sony pubblica notizie sulla potenza delle proprie console (vedi ps2) che alla fine non si rivelano vere (battuta alla grande da Xbox).
penso che succederà anche questa volta visto che continuano a rimandare l'uscita e ha un pò di problemi (surriscaldamento, lettura blu-ray, compatibilità)......e intanto Xbox360 vende....

alphAmanitine
03-01-2007, 15:08
Ma alla Sony non hanno ancora capito che sono passati 13 anni dalla PS? Ormai l'elettrodomestico console è straconosciuto dalla gente!
Perché non puntano sui giochi? Tanto chi se la compra con gli ennesimi sparatutto etc...
Che bello quando avevano poca potenza a disposizione e dovevano spremersi le meningi! :cool:

k0nt3
03-01-2007, 15:09
comunque la principale strategia di MS è sempre stata la numerazione delle versioni! sono dei geni!! vi immaginate se l'avessero chiamata xbox2? cioè... ps3 vs xbox2... non c'è confronto, mentre invece ps3 vs xbox360... beh ci sono un sacco di numeri di differenza, significheranno qualcosa :O
ma non è ancora ai livelli di MS Word... passare dalla versione 2.0 alla 6.0 saltando il 3, il 4 e il 5 è arte!
a parte questo... IMHO ps3 ha più potenzialità di xbox360, ma soffrirà a lungo prima di poterle esprimerle.. chissà forse il vero rivale alla lunga sarà xbox2395623785619835729857283756871750971309857948679683406425

76Kitty
03-01-2007, 15:14
Ma ci voleva tanto per capirlo???? Ps1&2 hanno venduto qualcosa come 200 milioni di unita e secondo voi tutti i vari fan di questa console spariscono dall'oggi al domani? Per tutti quelli convinti che già in tanti siano passati all'X360 fatevi due conti...sono state vendute 200 milioni di X360???? No! Semplicemente la gente aspetta per fare un paragone (come il sottoscritto) e decide. E'ovvio che in un mese e mezzo non possanno uscire le Killer Appliction per la PS3 ma basta aspettare e valutare. Inoltre il prezzo in Europa non èancora stato ufficilializzato quindi è inutile che continuate a fare ilazioni su cifre non ufficiali.
Microsoft è stata brava ad anticpare i tempi e a rifarsi del flop di Xbox adesso può dire "ci siamo anche noi" ma non credo che già in questa negerazione pensino di poter spodestare il brand Playstation.

CubeDs
03-01-2007, 15:45
Sono i primi che danno esito positivo per Sony, di solito tutti gli analisti fin'ora avevano dato un esito negativo per la console Sony. :D

AngelBadX
03-01-2007, 15:54
Ma ci voleva tanto per capirlo???? Ps1&2 hanno venduto qualcosa come 200 milioni di unita e secondo voi tutti i vari fan di questa console spariscono dall'oggi al domani? Per tutti quelli convinti che già in tanti siano passati all'X360 fatevi due conti...sono state vendute 200 milioni di X360???? No! Semplicemente la gente aspetta per fare un paragone (come il sottoscritto) e decide. E'ovvio che in un mese e mezzo non possanno uscire le Killer Appliction per la PS3 ma basta aspettare e valutare. Inoltre il prezzo in Europa non èancora stato ufficilializzato quindi è inutile che continuate a fare ilazioni su cifre non ufficiali.
Microsoft è stata brava ad anticpare i tempi e a rifarsi del flop di Xbox adesso può dire "ci siamo anche noi" ma non credo che già in questa negerazione pensino di poter spodestare il brand Playstation.

bhaa,,,

io vedoche molti dei miei amici e conoscenti sono passati a x360 e anno dato dentro la ps2! cosa che 2 anni fa se gli chiedevi qualcosa di xbox ti dicevano che faceva schifo perchè erano ottusi dal marchio playstation! certo non tutti perchè gia nel 2002 alcuni miei amici avevano xbox e io compreso!

quindi questa cosa fa pensare che qualcosa sta cambiando,basta vedersi in giro e vedere anche anche su parecchi forum la gente che è passata a x360!

certo questo non puo confermare che la situazione è gia cambiata a vantaggio di x360,ma cmq la x360 a cominciato bene e andra avanti ancora meglio e penso che per ps3 non gli sara facile recuperare!ma per niente! ;)

piratikkio
03-01-2007, 15:57
adesso il testimonese dell'ottusità è passato ai boxari a quanto vedo.....

tony73
03-01-2007, 16:02
Come fa a vendere 75 milioni di pezzi una macchina che fin'ora non ha fatto vedere uno straccio di gioco che sfiora la decenza? a Sony sono rimaste 2 esclusive in croce (nelle console le esclusive sono TUTTO) ,una è Final Fanytasy che tra parentesi non ha piu il suo padre fondatore ovvero Sagakuchi ,che guarda caso ha fondato la sua SH di nome Mistwalker e sempre per caso fa giochi per M$ LOL

L'altra esclusiva è Gran Turismo,ma solo il nostro signore dei cieli sa quando uscira! va be' ci sarebbe anche DMC,ma Capcom ci mette 2 secondi a farlo diventare multipiatta ;)

è anche vero che IMHO la piu bella esclusiva sony la ha in casa;l'ICO team con a capo quel geniaccio di Ueda! dopo ICO appunto e Shadow of the colossus (2 capolavori di dimensione biblica specialmente ICO),non oso immaginare cosa tirera' fuori per la sony nera!!! il terzo suo titolo potrebbe convincermi a comprare la PS3....al momento opportuno ovviamente ;)

76Kitty
03-01-2007, 16:08
Beh per esperienza personale ti posso dire l'esatto contrario...In compagnia siamo una decina circa ad avere in tempi diversi la PS2 uno solo aveva comprato la Xbox appena uscita...dopo un po' per magia si è ricreduto l'ha venduta ed è passatto a PS2 (un ottusao vero?). Tra i miei colleghi tolto uno che le ha tutte (intendo dire Xbox,X360 e PS2) gli altri aspettano di vedere come sarà PS3 e decideranno. Mi sembra logico che se ti fidi di un prodotto almeno aspetti di vedere come è il naturale successore giusto???
Come ho già scritto qui a Genova la catena E.....s se compravi la X360 entro il 24/12 ti manteneva 300 euro di valore fino all'uscita della Ps3...credo che questo sia un esempio lampante non trovi???Ripeto MS è stata molto astuta e si è presentata con un ottimo prodotto, ma in questa generazione dira la sua ma certamente non potrà ancora spodestare la Plaistation tutto qui.

AngelBadX
03-01-2007, 16:10
adesso il testimonese dell'ottusità è passato ai boxari a quanto vedo.....

a si? e da che cosa lo deduci? :confused:
e cmq è inutile che difendi cosi la ps3!non si sta facendo una consol war,ma si sta facendo il punto della situazione delle nuove console!

Mr.Pink
03-01-2007, 16:21
Ci avessero mai capito o azzeccato qualcosa sti analisti :p

AngelBadX
03-01-2007, 16:30
Beh per esperienza personale ti posso dire l'esatto contrario...In compagnia siamo una decina circa ad avere in tempi diversi la PS2 uno solo aveva comprato la Xbox appena uscita...dopo un po' per magia si è ricreduto l'ha venduta ed è passatto a PS2 (un ottusao vero?). Tra i miei colleghi tolto uno che le ha tutte (intendo dire Xbox,X360 e PS2) gli altri aspettano di vedere come sarà PS3 e decideranno. Mi sembra logico che se ti fidi di un prodotto almeno aspetti di vedere come è il naturale successore giusto???
Come ho già scritto qui a Genova la catena E.....s se compravi la X360 entro il 24/12 ti manteneva 300 euro di valore fino all'uscita della Ps3...credo che questo sia un esempio lampante non trovi???Ripeto MS è stata molto astuta e si è presentata con un ottimo prodotto, ma in questa generazione dira la sua ma certamente non potrà ancora spodestare la Plaistation tutto qui.

certo uno puo anche aspettare se è disposto ad attendere un anno di voci promesse e quantaltro,,ma purtoppo non sono tutti cosi!

io abito vicino a milano e devo dire che persone che anno preso la xbox per tornare indietro con la ps2 non ne o mai sentite!con questo non vuol dire che non ti creda,,,

ripeto non dico che la situazione ps e xbox si sia ribaltata,per lamor di dio,,ma se la x360 va avanti cosi per ps3 non sara facile raggiungere il successo come si è visto con ps2 e xbox,,

76Kitty
03-01-2007, 16:52
Per carità sono d'accordo con te la PS3 si ritaglierà unan fetta più piccola sicuramente perchè comunque MS ha operato bene ma resterà comunque in una situazione dominante. Non avremo più le proporzioni di diffusione di prima ma Sony resterà ancora al "comando" se così si può dire. Tieni anche conto che la vera KA ossia GOW è uscita un anno dopo l'uscita della console come è naturale che sia,è ciò può aver impedito a molti di "passare" anzitempo a Microsoft.
A leggere i commenti di molti la PS3 sembra già morta a causa del suo ritardo,aspettiamo e vediamo. Non credo che alla Sony siano impazziti così di botto e lascino morire il loro cavallo di battaglia!!!
Inoltre i giochi arrieveranno come è sempre stato per ogni console.

C.le Rommel
03-01-2007, 16:58
Tra le altre cose..qui (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42676) gli analisti dicono il contrario...insomma mettetevi d'accordo! :p

bartolomeo_ita
03-01-2007, 17:00
quante verranno richiamate per difetti? :P

iome2k5
03-01-2007, 17:13
Sarò Addicted to VideoGame, ma nn capisco il concetto di passare da PS2 a Xbox360, o qualsiasi altro passaggio.
Nella mia vita di giocatore ho venduto (per poi cmq ricomprare) solo 2 console, N64 e GC, che non avevano uno straccio di gioco decente che nn fosse targato grande N.
Non ho mai preso una console al lancio ma sempre dopo un periodo di rodaggio, che per alcune è stato di pochi mesi, il Dreamcast lo presi abbastanza presto, e ultimamente il Wii.
Bisogna capire che i veri videogiocatori non sono Fan Boy, seguono solo i giochi, vanno dove li porta il divertimento.
Quindi dire che la PS3 non la prenderò mai è scoretto, non ha senso, se un giorno, me lo auguro, ci sarano giochi degni, sarà un acquisto "obbligato".
Tuttavia il punto centrale dell'articolo mi pare quantomeno paradossale, io non credo che arriverà a quei numeri; a questo giro, per gli utenti meno "hard", le uniche cosa che da oggi ad un anno possonoi fare la differenza sono il prezzo, aspetto in cui la PS3 le prende ed i giochi, in cui il paragone è improponibile.
Quanto a tecnologia percepita credo che M$ abbia fatto un ottimo lavoro, oltretutto il suo HD-DVD funziona in maniera splendida, il che fa percepire a tanti la sua console come un buon mediacenter. Sony è un po' dietro, anche al "tatto" non regala le soddisfazioni auspicate, sembra voler fare tanto, ma poi non mantiene le promesse.

Ok torno a giocare con la mia birra in una mano ed il Wii Mote nell'altra! REVOLUTION

Alex:22
03-01-2007, 17:21
la ps3 è una cacata

iome2k5
03-01-2007, 17:21
la ps3 è una cacata

Moderno!

Gargor
03-01-2007, 18:25
BUUUUUUUUUUUUUM
Ma dai sta news è na fragatura! 75 milioni di copie??? Ma sta news chi l'ha scritta il presidete della sony?!
Io penso che la gara la vice la 360! Poi credete ciò che volete!

Gargor
03-01-2007, 18:25
Moderno!

Moderno ma esatto!

rmarango
03-01-2007, 18:49
Moderno!

Mi hai fatto fare una grassa risata :D

Una domanda per chi sa' rispondere : La PS3 avra' il supporto per mouse e tastiera ?
Perche' secondo me molti gamer , tra cui il sottoscritto , sono scettici a passare del tutto alle console (io posseggo una PS2) per il noto problema di manovrabilita' del joypad negli FPS. Nel giocare a MOH o Black mi sembrava di manovrare una gru per mirare :D

Purtroppo la resa che hai con il mouse non riesco ad averla con il joypad e non credo di essere il solo...

dema86
03-01-2007, 19:26
Mi hai fatto fare una grassa risata :D

Una domanda per chi sa' rispondere : La PS3 avra' il supporto per mouse e tastiera ?
Perche' secondo me molti gamer , tra cui il sottoscritto , sono scettici a passare del tutto alle console (io posseggo una PS2) per il noto problema di manovrabilita' del joypad negli FPS. Nel giocare a MOH o Black mi sembrava di manovrare una gru per mirare :D

Purtroppo la resa che hai con il mouse non riesco ad averla con il joypad e non credo di essere il solo...
Oddio, io con mouse/tastiera sul divano non mi ci vedrei così bene...
per gli FPS non riesco ad immaginarmi senza il fidato PC... una console la piglierei solo per gli altri giochi ma il pc è parte di noi... non abbandoniamolo

JohnPetrucci
03-01-2007, 20:38
Non credo proprio che andrà così, per il semplice fatto che ormai le esclusive sono sempre più rare... le SH puntano sul multipiattaforma, e ciò implica che la scelta dell' utente finale, ricada sulla macchina che offre console + titoli a minor prezzo. Visto che le potenzialità di 360 sono simili a quelle di ps3, ma il costo della console è inferiore, penso che stavolta sia MS in vantaggio.
IMHO....
Le cose si prospetterebbero così se Sony non avesse il vantaggio della presa psicologica su molti clienti che ha il suo brand Playstation, ci vorrà ancora tempo per un simile scenario, che sarebbe più logico, ma aihmè gli acquirenti non sempre sono ben informati e un marchio di massa come Sony(oggi superato nel rapporto prezzo/qualità da diversi marchi) fa ancora breccia.
Però, visto quello che è accaduto sul mercato dei monitor lcd dove Sony ha buttato la spugna per vari motivi tra cui le scarse vendite(dove quindi il marchio non ha salvato la baracca), sicuramente non posso escludere che alla prossima generazione di console la situazione potrebbe modificarsi di parecchio.

davidoff70
03-01-2007, 23:27
Alla fine la massa guarda gli euro....
Vincerà la console che costerà di meno, avrà più giochi (mercato dell' usato compreso) sarà più piratabile, insomma di questi tempi a parità grosso modo di potenza si guarda quella che ti fa spendere meno (infatti la PS2 è ancotra la console più venduta) e per ora la XBOX 360 è nettamente avvantaggiata.
Questo secondo il mio parere.

Mde79
04-01-2007, 00:43
Svariati articoli su internet corredati di foto dei negozi o indicando telefonate al call center dei principali negozi Americani indicano il contrario. In Giappone invece mi sembra ci sia il tutto esaurito.

alfa33
04-01-2007, 01:46
aspettiamo di vedere uscire i signori final fantasy, granturismo e compagnia bella ... poi vediam se non ci sono giochi per la ps3 che meritano :D

comunque, a parte le solite frasi come sopra :D, determinante sara' il fattore "modifica" , se la ps3 seguira' la PSP sara' boom da paura...

pharse
04-01-2007, 17:25
2010 asd

dark.shark.dsk
05-01-2007, 15:36
c'è da sperare che non segua la psp se vuol fare un boom da paura...

manga81
07-01-2007, 16:59
se la ps3 esce a settembre (ho sentito questa notizia da uno del settore)e non a marzo credo proprio che moltissimi abbandoneranno il progetto della sony e si fionderanno su xbox360 ;)