PDA

View Full Version : NIMO CODEC + WINDOWS MEDIA PLAYER 11 = CRASH!

people
03-01-2007, 12:31
Salve ho installato windows media player 11 e in più i nimo codec...quando vado a leggere un semplice file mp3 windows media player crasha!disintallato nimo codec ha scaricatod ei codec microsft ed e' partito senza problemi.

vi riporto le versioni

windows media player: 11.0.5721.5145
Nimo codec: build 8

ora quale pacchetto codec sia audio che video devo installare senza mandare in conflitto?

grazie

ste_jon
03-01-2007, 12:32
io ho installato il k-lite codec pack, versione full e non ho nessun problema :D

Aiolia
03-01-2007, 15:10
io ho installato il k-lite codec pack, versione full e non ho nessun problema :D
anche io :)

Kewell
03-01-2007, 21:14
A meno che non sia strettamente necessario sconsiglio sempre di installare questi "pacchetti" :)

ste_jon
03-01-2007, 21:38
A meno che non sia strettamente necessario sconsiglio sempre di installare questi "pacchetti" :)
xke? con il k-lite non ho mai avuto problemi

people
04-01-2007, 12:38
neanche io avevo problemi :D....pero so che e' un progetto abbandonato...ho sempre usato k-lite codec pack full su win 98 e su win2k sò passato a xp e volevo mettere qualkosa di fresco e aggiornato :Dnn mi fido di prodotti microsoft quindi punti sempre su pacchetti other....cmq provo a installare anche k-lite e vediamo cosa succede :D thx!

gpfanta
04-01-2007, 17:49
Esatto!
Basterebbe il solo ffdshow che ha integrati tutti i decoder/encoder audio-video che servono.

Kewell
04-01-2007, 18:29
xke? con il k-lite non ho mai avuto problemi
Perché succedono cose come quelle descritte in questo thread (conflitti sw).
Oltretutto ho sempre trovato inutile installare cose che non sono usate: meglio tenere il registro di windows il più possibile pulito, ed installare solo in caso di necessità.

ste_jon
04-01-2007, 18:40
Perché succedono cose come quelle descritte in questo thread (conflitti sw).
Oltretutto ho sempre trovato inutile installare cose che non sono usate: meglio tenere il registro di windows il più possibile pulito, ed installare solo in caso di necessità.
beh cmq il k-lite ti lascia scegliere cosa installare io installo quello che uso il resto no

Kewell
04-01-2007, 18:47
Vabbé, allora è la stessa cosa che scaricare uno ad uno i vari codec, solo più comodo :D

L'uncia differenza, in questi casi, è che non sempre si ha la versione più aggiornata ;)