View Full Version : Quanta Ram
guidolavespa53
03-01-2007, 13:24
Ciao a tutti, vi scrivo per poter risolvere una discussione sorta tra amici, Per come è congeniato winxp nn è vero che esso riesce a geestire nn più di 1giga di ram??Quindi uno può mettere quanta ram vuole, e ciò dipende dalla scheda madre, ma poi ai fini applicativi windows riesce a gestire solo ungiga....
Ho ragione oppure no???
Se avessi ragione allora mi spiegate perchè in tutti gli assemblati che stanno uscendo recentemente che montano schede madri per processori dual-core montano 2 giga di ram???
Grazie mille per l'aiuto e scusatemi se ho detto delle bestialità!! :D :D
berto1886
03-01-2007, 16:47
Win XP 32bit riconosce fino a 3,2GB di ram, con il PAE (estensione a 36bit) fino a 64GB di ram (se nn mi ricordo male) cmq 2GB servono soprattutto cn applicazioni molto pesanti e con i giochi
albortola
03-01-2007, 16:59
Ciao a tutti, vi scrivo per poter risolvere una discussione sorta tra amici, Per come è congeniato winxp nn è vero che esso riesce a geestire nn più di 1giga di ram??Quindi uno può mettere quanta ram vuole, e ciò dipende dalla scheda madre, ma poi ai fini applicativi windows riesce a gestire solo ungiga....
Ho ragione oppure no???
Se avessi ragione allora mi spiegate perchè in tutti gli assemblati che stanno uscendo recentemente che montano schede madri per processori dual-core montano 2 giga di ram???
Grazie mille per l'aiuto e scusatemi se ho detto delle bestialità!! :D :D
non capisco se tu intenda:
xp gestisce solo fino ad 1gb di ram;
xp gestisce anche + di 1 gb di ram.
e cmq, quoto berto.
berto1886
03-01-2007, 17:02
In effetti nn lo avevo capito neach'io :D
guidolavespa53
03-01-2007, 17:54
io intendo fino cioè come max 1 giga,ma cmq avete chiarito..quindi nn solo la riconosce fisicamente ma iresce a gestire ad utilizzare effettivamente anche più di un giga come detto da berto...ho capito bene dunque???
berto1886
05-01-2007, 20:47
si, hai capito bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.