PDA

View Full Version : ACCESSO NEGATO... Sono 2 volte che mi succede

Nottarget
03-01-2007, 12:17
Sono 2 volte che mi succede la stessa cosa!
Ho messo in rete 2 pc diversi con un normale cavo di rete, abilito la condivisione del disco su entrambi i pc e sembra funzionare tutto.al primo riavvio alcune cartella in c:\programmi diventano inaccessibili... ACCESSO NEGATO!
Il problema lo so risolvere(disabilitare la condivisione semplice dei file...) ma non partono ugualmente i programmi!Le cartelle in particolare sono MSN, Internet explorer, Outlook express. Poi a catena si sono estese ad eltre cartelle di programmi da me installati.... da cosa è dipesa sta roba?
Questa cosa mi è successa a casa di un amico su 2 computer differenti...

card72
03-01-2007, 15:35
XP home o professional ??
assicurati di utilizzare un utente con diritti di administrator

Nottarget
03-01-2007, 21:28
a casa ho collegato 2 pc con il professional, nell'altro caso ho collegato 2 pc con l'home...
ho usato account con privilegi di amministratore...

card72
04-01-2007, 09:20
per una corretta installazione di rete devi iudentificare gli utenti con username e passowrd, e li devi dichiarare su tutti i computer.
Lo hai fatto ?
esempio con 2 computer
es. comp. 1 utilizato da pippo avara 2 utenti pippo e pluto con relative password

comp.2 utilizzato da luto avrà 2 utenti pluto e pippo con relative password. I nomi utente e le password devono essere uguali su tutti i computer

Nottarget
07-01-2007, 17:33
ma visto che si tratta di une rete domestica,è necessario impostare password e cose del genere? a me bastava avere in condivisione i dischi per passare dati da un computer ad un altro...

Spaghetti
08-01-2007, 09:29
Il problema lo so risolvere(disabilitare la condivisione semplice dei file...) ma non partono ugualmente i programmi!Le cartelle in particolare sono MSN, Internet explorer, Outlook express. Poi a catena si sono estese ad eltre cartelle di programmi da me installati.... da cosa è dipesa sta roba?

l'uso di questi programmi deve essere locale... ogni pc ha il suo registro di sistema, quello che vuoi fare non è realizzabile così semplicemente! immagino che le tue intenzioni siano avere gli stessi preferiti per internet explorer e gli stessi account per outlook e msn su entrambi i pc

per la risoluzione dell'accesso negato sei sulla strada giusta, non è necessario replicare gli utenti e le password sui pc.