PDA

View Full Version : Aiuto: un solo monitor per due pc

BlackTormentor
03-01-2007, 12:07
Leggevo tempo addietro riguardo l'esistenza di un'adattatore per poter sfruttare un solo monitor per due pc, fungendo da commutatore. Chiaramente si poteva visualizzare un solo pc per volta, spostando il selettore in una delle due posizioni.
Se non ricordo male svolgeva la medesima funzione anche per mouse e tastiera, con i vantaggi che potete ben immaginare...
Purtroppo non ricordo il nome di questo adattatore, tantomeno sono riuscito a recuperare notizie al riguardo. Qualcuno può aiutarmi?

ruky
03-01-2007, 12:13
guarda da quanto ne so io si chiamano swich video tast maus

BlackTormentor
03-01-2007, 15:40
...potresti essere un pò meno sintetico? Oltretutto inserendo quella chiave in un qualsivoglia motore di ricerca non trovo nulla di pertinente...

Schummacherr
03-01-2007, 16:39
Esistono switch VGA che possono fare al caso tuo :)

roba tipo questa http://www.digivision.it/prodotti/NTI/vidswt.html

magari più piccolino :asd:

ce ne sono di veramente poco costosi..su ebay ne trovi a 10dollari da due porte ( ESEMPIO (http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260071920462&ih=016&category=67269&rd=1) )..però non so che qualità abbiano..forse meglio puntare su qualcosa di più sicuro,come qualità :)

BlackTormentor
03-01-2007, 18:01
esattamente! ti ringrazio, non riuscivo a trovare piu nulla a riguardo.
La mia idea era quella di farmi un mulo da tenere connesso ad internet 24/24 e potervi accedere di quando in quando con questo, senza smenarmi troppo.
Però sto valutando anche l'eventualitàdi fare il mulo senza scheda video, sicchè del switch me ne farei gran poco. Però sai com'è, averlo è molto comodo, quando capita di sistemare il computer dell'amico ti semplifica la vita.

Quello del primo link è caruccio (in tutti i sensi...), ma a me basta uno a 2 porte.
Meriti un bacino :D

Schummacherr
03-01-2007, 18:22
Io una scheda video sul mulo ce la metterei comunque..la più scarsa che trovi ma può sempre tornare utile in caso di problemi :p