PDA

View Full Version : problema sata

mixo
03-01-2007, 11:54
ciao, ho bisogno urgente di aiuto,scheda madre asus a7n8x e deluxe 1 hd maxtor da 160gb partizionato in tre partizioni con winxp come s.o.tutto funziona alla grande ,poi ho aggiunto un altro hd da 160gb seagate volevo metterli in raid 0 oppure raid1,come da manuale riavvio premo f4 quando serve ed entro nella configurazione raid ,inizio con raid 0 ma non succede niente,ritorno indietro e provo con raid 1 stessa cosa. bloccato,riavvio la macchina ma non mi parte piu non trova piu dischi sata,vado in bios setto come boot da cd inserisco il cd di xp e voglio formatare e reinstallare il tutto niente non trova piu i dischi ne partizioni niente.Cosa faccio,e come se ilcontroller sata fosse disabilitato,ho provato cercare nel bios per riativarlo non trovo nemmeno la voce raid,aiutatemi!!!

Crash5wv297
03-01-2007, 12:02
Prova a dare una letta alle faq.

A te interessa ancora l'xp installato, o avevi intenzione di reinstallare tutto??? Con il raid0 fai tabula rasa, mentre con il raid1 si possono anche salvare i dati presenti su di un disco.

Holaa

mixo
03-01-2007, 12:54
ciao a me interessa che il disco con s.o.rimanga cosi come e.ma non capisco perche non li trova piu