PDA

View Full Version : windows CE 2003 vs win mobile 2005

kuichido
03-01-2007, 12:50
Ciao ho una domanda da porre dettata da semplice curiosità.
Ho cercato un po' in giro informazioni su entrambi i sistemi ma, a parte opinioni di notevoli miglioramenti dal primo al secondo, non sono ancora riuscito a sintetizzare tali migliormanenti.
La mia esperienza è limitata alla versione 2003 ed ho messo le mani sulla versione 2005 solo per un paio di giorni. L'unica cosa che mi è balzata agli occhi è il maggior consumo di risorse (a scapito della batteria) di win 2005. Ovviamente erano due prodotti diversi quindi il confronto non ha senso, uno è il mio asus a620 e l'altro è un asus 632 (se non ricordo male).
Ciao

P.S. ovviamente ho seguito anche le istruzioni per il problema di active sync di win 2005 ma non ho potuto beneficiare dei frutti perchè ho dovuto restituire il palmare al legittimo proprietario.........

kuichido
04-01-2007, 08:52
UP!

erikka69
04-01-2007, 11:24
sintetiazzando al massimo la differenza tra 2003 e il 5 è che si scaricano le batterie, nel 5 essendo tutto in flash rom non perdi nulla.....dici poco.....

kuichido
04-01-2007, 13:21
Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto
.
Il problema dello scaricamento totale del palmare non lo vedo in realtà un gran problema. Immagino che molti, se non tutti, facciano un back up regolare.
Ovviamente non mi riferisco solo al back up con active sync.
A prescindere da ciò, in 3 anni di uso costante e senza fare particolare attenzione, non ho mai avuto la sventura di perdere i dati per mancanza di batteria. In realtà diverse volte, portando il consumo delle batterie all'esasperazione, il palmare mi ha candidamente mandato a quel paese (tramite una simpatica immagine di batteria che faceva ciao ciao con la mano) e si è "ibernato", ma una volta ricollegato ad una presa elettrica non avevo perso niente. E' evidente che non ho mai aspettato, in simili situazioni, di ricaricare il palmare dopo una settimana, ma dopo alcune ore appena rientrato dal lavoro.
Comunque questa è solo la mia esperienza, forse qualcuno ha avuto episodi con esiti diversi.
Ciao