View Full Version : design conchiglia con bluetooth e buona autonomia
Volevo comprare un nuovo cellulare e stavolta volevo finalmente comprarne uno a conchiglia ma vorrei anche avesse il bluetooth e magari qualche mega di memoria (non necessariamente troppi)
Ovviamente mi piacerebbe avesse una vbuona autonomia..sono semrpe stato abituato per l'uso che faccio col mio cellulare a non dover ricaricarlo troppo spesso...
La cifra che volevo spendere era attorno ai 100-150 euro (al massimo poco di più se già con cuffia bluettoth)
mi ero orientato verso il sony ericsson Z520i che sembra soddisfare queste esigenze...
però non ne ho sentito parlare benissimo.
Voi che mi dite al riguardo? avete altri consigli?
grazie mille!
nessuno quindi ha/conosce cellulari a conchiglia con bluetooth intorno ai 150 euro?
per esempio ho visto il z530 sempre SE... il z520i mi sembra non si trovi più tanto facilmente?
Alltrimenti cosa consigliate?
ieri ho visto in un negozio il V300i della SE...
in realtà a me sembrava uguale al W300i della SE ma il commerciante ha detto che è leggermente diverso... (è sempre walkman e compagnia bella)
veniva 179 euro
voi lo conoscete?
come vi sembra? ma è il commerciante che ha detto una balla o è vero? io non trovo il V300i su internet (trovo il motorola V300 ma non c'entra)
NumberOne
05-01-2007, 13:48
Io ho sentito parlare molto bene di questo.... :D :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372477
gordon92
05-01-2007, 16:16
anke se t sconsiglio motorola: motorola v1075 :)
Io ho sentito parlare molto bene di questo.... :D :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372477
hehehe grazie mille del consiglio ma andavo per uno nuovo :)
gordon92 come mai mi sconsigli i motorola? a quanto sio trova nei negozi il v1075?
starmagik
07-01-2007, 10:18
io sono contraria ai sonyericson e ai motorola...quindi ti consiglierei o un nokia o un samsung per la durata della batteria....io ho appena acquistato un siemens sl75 che costa poco piu di 200 euro ma è mitico....ha tutto...anche fotocamera da 1.3 megapx....vedi un pò tu....
NumberOne
07-01-2007, 13:23
hehehe grazie mille del consiglio ma andavo per uno nuovo :)
gordon92 come mai mi sconsigli i motorola? a quanto sio trova nei negozi il v1075?
;)
Venduto proprio oggi... :D
io sono contraria ai sonyericson e ai motorola...quindi ti consiglierei o un nokia o un samsung per la durata della batteria....io ho appena acquistato un siemens sl75 che costa poco piu di 200 euro ma è mitico....ha tutto...anche fotocamera da 1.3 megapx....vedi un pò tu....
ah! capito!
siccome da tutti i siti dove ho controllato i dati dei cellulari sembrerebbe che come durata della batteria i modelli che ho indicato
w300i e z520i non abbiano molti contendenti..ora vado a vedere i dati di quello che consigli te... anche se purtroppo sfora troppo sopra il prezzo...
come mai sei contratia a SE e motorola? brutte esperienze?
edit:
controllato.. per esempio ho trovato che da il tuo siemens come autonomia in standby 300 ore e in conversazione 300 minuti mentre lo z520i da 400 ore e 540 minuti...
la mia ragazza ha avuto due siemens..ma ha sempre riscontrato una certa lentezza nel software ... ce l'hanno sempre?
Nokia e Samsung per la durata della batteria?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl: forse hai sbagliato a scrivere :sofico:
Per durata batteria e un bluetooth "solido" vai a occhi chiusi sui sonyericsson; sconsiglio motorola proprio per la rognosissima gestione del bluetooth su TUTTI i modelli che ho avuto modo di provare (V360, v3, a1000, v3x) che costringe a ripetere più volte la ricerca dei dispositivi e talvolta non ne vogliono sapere proprio di collegarsi.
Ciao
Nokia e Samsung per la durata della batteria?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl: forse hai sbagliato a scrivere :sofico:
Per durata batteria e un bluetooth "solido" vai a occhi chiusi sui sonyericsson; sconsiglio motorola proprio per la rognosissima gestione del bluetooth su TUTTI i modelli che ho avuto modo di provare (V360, v3, a1000, v3x) che costringe a ripetere più volte la ricerca dei dispositivi e talvolta non ne vogliono sapere proprio di collegarsi.
Ciao
conosci i modelli SE citati?
z520i z530 e w300i?
il v300i della SE esiste o no?
conosci i modelli SE citati?
z520i z530 e w300i?
il v300i della SE esiste o no?
Quelli si, specialmente w300i e z530 che ho avuto modo di provare; ottima durata batteria e qualità audio. Ma il v300 non lo conosco proprio, non lo trovo nemmeno sul sito ufficiale della SE: http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp1&zone=pp
Ciao
infatti ho il dubbio che il negoziante per non ammettere che aveva scritto male il nome del prodotto (v300i) si sia inventato che è un modello leggermente diverso..
(a logica w sta per walkman...e quello che era il v300i era con la w di wolkman sul davanti...)
ok, acquistato lo z530i! ;)
l'audio posso già confermare che è più che buono!
la mia ragazza mi invidia che lei ha un samsung abbastanza basso come suonerie e mp3 :D
per la batteria non so..sto aspettando si scarichi ancora prima della prima caricona... appena messa era tipo al 50%, ci spippolo da ieri sera e ancora è al 20%
promette bene per ora ... e poi il software è scattante veramente... i tempi di attesa sono minimi!
ah, 149 euro pagato ;)
Berserklot
13-01-2007, 09:53
Ragazzi non parlate di Siemens quando si tratta di autonomia...ho avuto per un mese un SL65 e l'ho dovuto rivendere perchè la batteria era penosa, durava al max 1 giorno ed era un cellulare che non aveva neanche il BT!
MiloBass
13-01-2007, 16:40
per eperienza personale ti consiglierei lg u880 soddisfa al massimo le tue esigenze come autonomia puoi anke portarti dietro senza troppo ingobro la seconda batteria fornita nel pacchetto..
l'unico inghippo e ke esce solo 3
ciao a tutti!
grazie mille per i consigli!
ho comprato la pennetta usb e l'auricolare, solo che ora ho alcuni problemi di configurazione...
per quello che riguarda la pennetta il mio cellulare dovrebbe supportare il NAP service.. in pratica poter utilizzare la mia rete locale casalinga per andare su itnernet, però quando provo a connettere quel servizio mi dice che non trova il dispositivo bluetooth...quando per tutti gli altri servizi funziona (tipo telecomando del coputer, oppure trasferimento file, sincronizzazione ecc...)
per l'auricolare... non ci capisco nulla...
in pratica io volevo mettere l'auricolare in macchina fisso acceso di modo che quando entro in macchina si riconoscano e se ricevo una chiamata mentre sono in macchian senza cercare il cell prenda l'auricolare e risponda...
solo che mi pare di dover impostare che nel caso voglia usare l'auricolare le chiamate in arrivo devo dire di deviarle verso l'auricolare... ma così facendo dopo se rispondo al telefono noralmente ma sono nel raggio del'auricolare non si sente la mia voce (essendo che si abilita il micorfono dell'auricolare) (esempio: esco di macchina e mi chiamano appena fuori...rispondo ma non mi sentono perchè il microfono attivo èdentro la macchina)
poi non so...dopo un pò l'auricolare va in standby a tenerlo sempre in macchina...ma dopo un pò di tempo mi sono accorto che sembra si spenga perchè il cellulare smette di rilevarlo!
sono io che sbaglio qualcosa?
cioè..se in pratica ogni volta che entro in macchina devo cambiare profilo al cellulare e accendere l'auricolare...diventa meno comodo che il vecchio auricolare col filo... :(
voi come fate/fareste?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.