View Full Version : collegamento internet
alvaruccio
03-01-2007, 10:59
salve vi pongo un problema di un mio amico
in pratica lui ha internet al negozio che ha e abita al 3 piano sopra al negozio
come linea telefonica è la stessa in quanto ha lo stesso numero
ora si è comprato un portatile wireles come può fare x avere anke internet in casa?cioè può avere 2 modem uno al negozio e uno sopra in casa accesi insieme?
altrimenti come può fare?
spero di essermi spiegato bene
Il wifi se lo scorda....se non con antenne esterne...ha l'impianto elettrico in comune con il negozio??
alvaruccio
03-01-2007, 11:06
ha lo stesso numero telefonico sia al negozio dove lavora che al terzo piano dove abita
alvaruccio
03-01-2007, 11:07
ha lo stesso numero telefonico sia al negozio dove lavora che al terzo piano dove abita
io mi kiedo se compra un modem wireles e se lo mette in casa può essere connesso contemporaneamente internet giu al suo negozio?
Suppongo sia una ADSL.... in questo caso consiglio una rete cablata che vada dal negozio alla casa... il wireless è improponibile....
io mi kiedo se compra un modem wireles e se lo mette in casa può essere connesso contemporaneamente internet giu al suo negozio?
Con un MODEM no.....
Serve un router....
Ma se ha lo stesso numero dovrebbe avere internet anche in casa!!!!!
o piazzi 2 antenne all'esterno (da esterno) con sufficiente guadagno (sempre che non ci siano ostacoli) o altrimenti non se ne fa niente
alvaruccio
03-01-2007, 11:57
Ma se ha lo stesso numero dovrebbe avere internet anche in casa!!!!!
E si possono collegare 2 modem contemporaneamente?quello al negozio e quello sopra in casa?
con 2 utenze telefoniche diverse si' altrimenti no
alvaruccio
03-01-2007, 13:19
con 2 utenze telefoniche diverse si' altrimenti no
e avendo la stessa utenza telefonica usandoli alternativamente si può?
alvaruccio
03-01-2007, 15:46
una alla volta si'
ok bene xchè lui userebbe internet a casa quando avrebbe il negozio chiuso.
ps esistono modem adsl wireless?o bisogna x forza comprare un router modem wireles?
testone73
03-01-2007, 16:56
l'adsl su di una sola linea può essere usata solo da un router\modem x volta, soluzione alternativa mettere il router e condividere la connessione , con il wireless o con cavo lan, data la distanza tra il negozio e l'appartamento è sconsigliato usare il wireless xchè troppo lontano almenochè non si dota di due antenne esterne che convogliano il segnale, altrimenti soluzione consigliata stendere un cavo tra il router nell'appartamento ed il portatile in negozio....
credo di aver riassunto il tutto...
ciao
ok bene xchè lui userebbe internet a casa quando avrebbe il negozio chiuso.
ps esistono modem adsl wireless?o bisogna x forza comprare un router modem wireles?
penso di no
anche perchè grossomodo i prezzi si eguaglierebbero quindi a quel punto prendi un router che è tanto di guadagnato per tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.