View Full Version : Dell Latitude D820 VS Dell M65
ciao ragazzi ho effetuato delle ricerche ma ancora non sono riuscito bene a capire quali differenze esistano fra questi due notebook. Il mio utilizzo principale è rivolto al cad 3d ed ai render (tra l'altro saltuari).
I due note che ho configurato sono così composti:
M65 con scheda grafica quadro 350M 1.650,00 €+IVA
Processore Intel® Core™2 Duo T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB)
Sistema operativo Autentico Windows® XP Professional, SP2 (FAT32)(+ Media)
Memoria 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
Tastiera Dual Pointing Internal Keyboard
Disco fisso 80GB (5,400 rpm) Hard Drive
Floppy disk Modular USB 3.5" 1.44MB floppy drive
Modem 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Dispositivi ottici 8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution
Wireless Networking Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
Garanzia standard Garanzia 3 anni NBD ( Next Business Day onsite)
Cavo di alimentazione European - 90W AC Adapter
PalmRest Palmrest with touchpad
Bluetooth Bluetooth Card
Business Support No Business Support
Batteria 9 Cell 85WHr LI-ION Primary Battery
Dell System Media Kit Resource CD
Schermo LCD 15.4" WSXGA+ (1680 x 1050) DellSharp Wide Aspect Ratio TFT display
Latitude D820 con scheda grafica Quadro NVS 120M 1.772,00 €+IVA
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2.00 GHz) with NVIDIA Quadro NVS 120M 512MB
Sistema operativo Windows® XP Professional autentico, SP2
Memoria 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
Tastiera Italian - Dual Pointing Internal Keyboard
Disco fisso 120GB 5400rpm Hard Drive
Floppy disk 3.5" 1.44MB Floppy drive for use in external D/Bay, MediaBase or via USB
Modem Modem 56.6k V.92 Capable Interno & Adattatore
Dispositivi ottici 8 X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
Wireless Networking Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
Garanzia standard 3 Year International Onsite Service with Next Business Day Reponse
Cavo di alimentazione European - 90W AC Adapter
PalmRest PalmRest Standard
Bluetooth Bluetooth Card
Batteria 9 Cell 85WHr LI-ION Primary Battery Extended Life
Dell System Media Kit D820 Resource CD
LCD 15.4" WSXGA+ (1680 x 1050) LCD Screen
Grazie per la disponibilità!
ottimi portatili entrambi, ma per grafica 3d di una quadro nvs non te ne fai niente perchè adatta ad esempio a video conferenze, soluzioni multi monitor, e applicazioni di grafica 2d. la fx 350m non l'ho mai provata, comunque è la meno performante della serie quadro. valuta anche, se possibile, una ati x1600 facilmente moddabile in firegl v5200 (c'è il link alla discussione nella mia firma), sicuramente più performante e economica. ;)
Grazie sono rimasto fuori dal giro dei portatili per un pò...e sono costretto a rientrarci causa scomparsa prematura del mio Acer 1501 (ati 9600 - non un granchè anche con la mode in fire :mad: ) sai indicarmi qualche note con la scheda che mi suggerisci (niente 17" troppo ingombranti per le mie necessità!)
Grazie di nuovo....
Franci2k5
04-01-2007, 20:36
a me non convincono entrambi.
paghi parecchio per una scheda video che comunque in entrambi i casi non è il massimo. la 350M è molto castrata ed ha un bus a 64bit. il modello latitude ha invece una scheda che non è concepita per il 3d.
come processore montano lo stesso prodotto.
io farei uno sforzo in più per un M90, oppure opterei per un portatile più economico con una buona vga per gaming.
alla fin fine visti i software che usi, almeno da quel che vedo, non ti serve per forza una scheda opengl per lavorare al meglio.
a me non convincono entrambi.
paghi parecchio per una scheda video che comunque in entrambi i casi non è il massimo. la 350M è molto castrata ed ha un bus a 64bit. il modello latitude ha invece una scheda che non è concepita per il 3d.
come processore montano lo stesso prodotto.
io farei uno sforzo in più per un M90, oppure opterei per un portatile più economico con una buona vga per gaming.
alla fin fine visti i software che usi, almeno da quel che vedo, non ti serve per forza una scheda opengl per lavorare al meglio.
quoto. secondo me senza andare su queste categorie di portatili dell potresti andare tranquillamente su un asus o un toshiba, a meno che tu non voglia servizi di garanzia vari che la dell offre.
ripeto una ati x1600 da moddare a firegl sarebbe una scelta ottimale (niente a che vedere con la 9600 moddata...tieni conto che poveraccia è anche di quasi 4 generazioni fa :old: :D )
altrimenti se non vuoi fare la mod, o magari non hai particolari esigenze andrei su una geforce 7600, che sarebbe superiore alla x1600, ma inferiore alla x1600 moddata
quoto. secondo me senza andare su queste categorie di portatili dell potresti andare tranquillamente su un asus o un toshiba, a meno che tu non voglia servizi di garanzia vari che la dell offre.
ripeto una ati x1600 da moddare a firegl sarebbe una scelta ottimale (niente a che vedere con la 9600 moddata...tieni conto che poveraccia è anche di quasi 4 generazioni fa :old: :D )
altrimenti se non vuoi fare la mod, o magari non hai particolari esigenze andrei su una geforce 7600, che sarebbe superiore alla x1600, ma inferiore alla x1600 moddata
Qualche modello in particolare? :mbe:
Se proprio non te la senti di un "17 (io ho preso da poco un M90 e X ora mi trovo veramente bene...) direi ke un Asus G1 kon una geffo t7700 é una buina makkina adatta X i tuoi scopi. :cool:
Dell M65 : buona makkina con sk video dotata di ottimi driver, certificati X uso professionale, ma non molto potente. Però bisognerebbe sapere ke prezzo riesci a spuntare col commerciale Dell a telefono, e poi confrontare il prezzo con l' Asus dotato di sk video non di serie Quadro ma + potente, anke se makkina - affidabile e robusta del Dell, ke possiede un buon servizio d' assistenza e ottime condizioni di garanzia rispetto ad Asus ;)
Qualche modello in particolare? :mbe:
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/NB_November06_v2.pdf
catalogo dei notebook asus con tutte le specifiche.
secondo me f3ja e f3jp andrebbero bene (gli ultimi due della categoria f3)
'caccia miseria tutti a 1280 questi schermi da 15! :cry:
eh caro mio! se vuoi qualcosa di meglio vai direttamente su un dell allora... :O
comunque secondo me 1680 su un 15,4" vuol dire diventare ciechi. io prenderei una portatile un po' meno costoso (i 1680 generalmente costano) e monterei un monitor lcd esterno ;)
mi stava bene anche la via dimezzo che ho (avevo :rolleyes: ) sull'acer1501...1400. Vabbè allora i candidati sono..il Dell 6400, l'Asus F3jp (con valutazione anche del G1) e l'HP NC8430 (meno dotato sul fronte ram e disco)
se il prtatile è la tua macchina principale sottovaluta tutto ma non la ram. 2 gb di ram servono molto più di un processore più potente
e itoshiba non li ha visti? secondo me sono ottimi portatili.
ecco il listino completo:
http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/PriceList/Listino_B2BB2C_20070108.pdf
Come non ringraziarti per la tua, e degli altri naturalmente, disponibilità...se hai possibilità di mandarmi un pm con qualche negozio che venda l'asus f3j a prezzi umani fammi sapere!
lukylions
08-01-2007, 12:13
Hai visto nel nuovo listino toshiba il Satellite A100-111 ?
weebpanet lo vende a 1711euro.
Un centrino 2 duo a 2,33 2gb di RAM e geforce 7600 da 256mb dedicati.
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7600 (2,33 GHz, Cache 4 MB, FSB 667 MHz), 2048 (1024+1024)MB DDR2, HDD 120GB (5400 rpm) SATA , TruBrite™ 15.4" Wide XGA TFT (ris. 1280 x 800), NVidia GEForce 7600 256 MB dedicati, unità
DVD Super Multi Double Layer, sistema audio SRS TruSurround XT™ con speaker Harman Kardon, Ethernet 10/100, Intel PRO/Wireless 802.11a/b/g, Bluetooth, Modem 56K, Bridge Media 5-in1, i.LINK® (IEEE 1394), Express Media Player
(Istant On), TV-out (s-video), tastiera Spill Resistant, peso 2,72 Kg., Toshiba ConfigFree™, InterVideo® WinDVD Creator, Sonic™ Record Now!, Microsoft® Office OneNote™ 2003, Microsoft® Windows® XP Media Center Autentico,
Windows® Vista Premium Ready, garanzia 1 anno internazionale carry in. Conforme ROHS/WEEE
Mica male per 1700euro.
mi sa che sta arrivando SANTA ROSA e i prezzi scendono.
Come non ringraziarti per la tua, e degli altri naturalmente, disponibilità...se hai possibilità di mandarmi un pm con qualche negozio che venda l'asus f3j a prezzi umani fammi sapere!
di niente ;) fin'ora a prezzi umani nnon l'ho visto...anzi non ce l'hanno proprio. appena trovo qualcosa ti faccio sapere ;)
lukylions
08-01-2007, 15:20
ma cerchi con processore da 2ghz?
il prezzo migliore l'ho trovato qui:
http://lnx.ambientewindows.com/shop/product_info.php?products_id=2742
ma cerchi con processore da 2ghz?
il prezzo migliore l'ho trovato qui:
http://lnx.ambientewindows.com/shop/product_info.php?products_id=2742
ottimo prezzo ma ha solo 1gb di ram...
non credo che link del genere siano permessi...forse meglio editare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.