View Full Version : D-LINK DSL-924 ADSL WLAN SET
Salve, un mio amico deve collegarsi ad internet in wi fi perchè non vorrebbe più fili per casa e per collegare la wii, lui ha trovato questo modem/router della d-link con penna usb per il suo pc....adesso si chiede se con questo apaprecchio lui si può colelgare ad internet senza bisogno di altri modem, cioè lui attacca l'apparecchio alla presa telefonica, la penna usb al pc imposta e poi dovrebbe andare così giusto?oppure deve collegare il modem con un cavo al pc?Speigatemi un po' siamo 2 niubbi in questo campo
Per carita....l'idea è quella giusta ma il materiale ....per carità
Il modem router quando è connesso alla rete poi si arrangia e se tu vuoi accedere alla rete basta che ti connetti a lui.Ma ti prego..ti scongiuro di non prendere il dlink :ciapet: ...vai su netgear :D
perô per fare qeusto mis erva per forza un MODEM/router giusto?se prendo un router WLAN devo colelgarlo prima ad un modem tramite cavo ethernet giusto?
COme mai dici di non prendere assolutamente il D-Link??sono così scarsi?Ma il modem deve sempre essere collegato al pc oppure colelgo router-modem-presa telefonica?
ci sono router o modem router!
Esempio:il 924 dlink :ciapet: è un modem router
il mio(wgt624 netgear :D ) è solo router e ha bisogno di un modem per connettersi alla rete.
Il modem o modem router deve essere sempre collegato alla presa telefonica ma non al pc.Il pc serve solo per configurarlo e naturalmente per navigare.Tutto questo lo puoi fare sia via wifi che ethernet!!!
N.B via wifi puoi fare tutto sul router..ma se ti capita in mente di aggiornare il firmware fallo solo via CAVO
Ciao
quindi il mio amico ha già un modem adsl, ora prendendo un router wireless devo fare così
Collegare il modem alla presa telefonica (ma non al pc), collegare il router al modem, configurare e poi può navigare e mandare la wii in rete.
Ho capito?
Tutto giusto..occhio al modem...che è???
il modem è uno zyxel prestige 6204ME o qualcosa del genere
QUindi per collegare il tutto gli servirebbe
modem adsl che ha già
router wireless
chiave usb per il pc
Giusto?
Ma come mai mi dici di non fargli prendere il D-link?cosi scarso?
Il router Netgear WGR 614 con chiave usb Netgear adapter WG111 54 MBit/s Wireless USB 2.0
Andrebbe bene??
Ma come mai mi dici di non fargli prendere il D-link?cosi scarso?
Peggio...da problemi di caduta della linea e disconnessione wlane poi il 924 è un 624 + una 122 usb...il bundle è chiamato 924.
Il mio consiglio resta comunque di prendere il modem router tipo il:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT
con
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG111v2
Ah ecco, sopra ti ho proposto una soluzione Netgear, che mi dici?
Ma se si spegne il pc quindi la connessione internet si interrompe, la wii riesce ancora ad essere in rete oppure devo mantere la connessione attiva col pc??
Ah ecco, sopra ti ho proposto una soluzione Netgear, che mi dici?
Ma se si spegne il pc quindi la connessione internet si interrompe, la wii riesce ancora ad essere in rete oppure devo mantere la connessione attiva col pc??
Per il tuo materiale:ok..ma hai due cose configurare..e se non sono compatibili?
Per la connessione:
-se tu spegni il pc il router rimane connesso a internet e quindi tutte le cose ad esso connesso
-se tu spegni la wii il router resta connesso a internet e ..bla..bla
-se tu tiri via la spina della corrente al router allora si disconnette da internet
spero di essere stato chiaro
Chiarissimo grazie mille, hmm quindi ci potrebeb essere il caso in cui modem-router non sono compatibili...è possibile verificarne la compatibilità prima dell'acquisto??
Allora il mdoem del tizio È questo
Zyxel Prestige 623, Analog, 10/100MB,4xUser+Filter-Kit 1
ok allora sul mezzogiorno abbiamo fatto spese, visto che tutti e due abbiamo lo stesso modem e pure io ho deciso di andare senza fili....allora il modem in questione come già detto è lo zyxell Prestige 623ME..
abbiamo preso
-Router/firewall Zyxel P-320W
-Penna USB Zyxel G-202
Che ne dite dell'acquisto?
adesso il problema È come collegare e impsotare il tutto, ho guardato sul manuale e dice di colelgare alla presa lan il pc e a quella wan il modem...
ma allore non posso collegare il mio pc in wireless a questo router pur disponendo della penna wireless?
Mi fai :cry:
Le configurazioni si fanno via cavo. :read:
:muro: :muro: :mad: :mad: :doh: :doh: :help: :help: :Prrr: :Prrr:
Eheh rileggendo il thread mi sono reso conto delal cavolata che hos critto...beh sono i primi passi nel wireless perdonatemi eheh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.