PDA

View Full Version : Setup winzozz su portatile

B-Fox
03-01-2007, 09:29
Salve a tutti,
sono in una situazione un po complicata... Vi spiego tutto passo a passo cercando di essere il pił preciso possibile.
Ho un portatile siemens B142; in origine aveva installato win2000 upgrade da win98. Poi e' arrivato il momento di formattare (cavolo di winzozz!), dato che il portatile non e' fornito ne di CD-ROM ne di lettore floppy, ho collegato l'HD sul mio PC. L'unica periferica da cui posso fare il boot e' l'HD. Ho fatto vari tentativi, ma il risualtato rimane lo stesso: schermo nero con cursore lampeggiante in alto a sinistra.

I tentativi che ho fatto sono:
1) installazione di win in VMware fino al primo riavvio, poi spostando l'HD sul portatile...
2) installazione completa del OS in VMware con HD collegato sul PC, in VMware funziona, sul portatile no
3) copia del floppy di boot (DOS per intenderci) assieme all'intero CD di win (sia win 2000 che 98) sull'HD, poi ho iniziato ad installare ed al primo riavvio dell'installazione: schermo nero.

Tutto questo in una partizione primaria di 4GB provando ad utilizzare sia FAT16 e 32 che NTFS. L'MBR e' funzionante dato che vari bootmanager funzionano.

Non so piu' che fare, please... HELP!

GiacoXp
03-01-2007, 10:48
Chiariscimi un attimo le idee :
Tu hai un portatile con quale licenza di windows ?
e quale os vuoi instalalre ?

B-Fox
03-01-2007, 11:07
La licenza non credo sia importante... comunque win98 mi sembra. Io volevo installare win2000, anche se trovando il modo di installare win98 poi posso aggiornare al 2000.

shingo
03-01-2007, 11:19
Collega l'hd del nb come UNICO hd al PC fisso. Fai il boot dal cd di win98, crei la partzione primaria, la attivi e la formatti copiando anche i files di sistema (format c: /s). Una volta formattato copi in una cartella (tipo win98) tutto il contenuto della cartella \win98 presente sul cd. Stacchi l'hd e lo rimetti nel notebook. Lo fai partire e ti trovi sul C:\, entri nella cartella dove hai copiato i files e lanci il setup.