PDA

View Full Version : consiglio su cheda firewire

leonard69
03-01-2007, 09:15
Buon giorno a tutti, volevo chiedere un consiglio per l'aquisto di una scheda firewire per il collegamento della videocamera, dal momento che hò visto diversi prezzi non sò che diferenza ci sia tra una e l'altra (non sono un gran intenditore di computer ). Dal momento che c'è differenza di prezzo penso ci sia anche differenza di funzionalità da una da 20€ a una da 50€. sapete darmi delucidazioni ? grazie mille a tutti per la comprensione.

alecomputer
03-01-2007, 12:14
i modelli sono diversi e si differenziano per l' elettronica usata , e hanno piu o meno uscite firewire abbinate a volte a porte usb 2 , alcune hanno anche un ingresso interno utile per collegare un eventuale porta firewire davanti al computer .
A queste schedine firewire a volte abbinano anche un software di video editing completo , ovviamente il costo del tutto aumenta .
Ti consiglio di comprarne una che utilizza il chip nec se riesci a trovarla , in quanto piu compatibile sia con i computer con tutte le periferiche firewire in commercio .

leonard69
03-01-2007, 17:29
grazie alecomputer, mi sono dimenticato di specificare che la scheda firewire mi serve interna e senza prese usb, il consiglio è valido lostesso?
grazie ancora

alecomputer
03-01-2007, 19:34
si e la stessa cosa .