View Full Version : [ROMA] SAPPHIRE ATI RADEON X850XT 256MB PCI-EXPRESS
SAPPHIRE ATI RADEON X850XT 256MB PCI-EXPRESS
http://img.clubic.com/photo/00114261.jpg
Vendo a 98 Euro. :)
Praticamente perfetta con SCATOLA ORIGINALE, CD e manuali, come nuovi. :)
Preferisco e do priorità per consegna a MANO.
Fabio
AnacondA_snk
03-01-2007, 11:35
mi metto in coda....a rumore come è messa?
mi metto in coda....a rumore come è messa?
Pochissimo rumore, è ok! :)
Inutile ricordare che con la x850XT i giochi vanno una bomba.
Quake 4 e Doom 3 oltre i 100fps, ad Oblivion gioco a PALLA in 1280x1024 tutto acceso (AA e Filtro Anisotropico)...
I-Warrior
03-01-2007, 12:46
potevi venderla uan settimana prima... lho appena presa e concordo che e davvero una bomba come scheda
AnacondA_snk
03-01-2007, 13:43
sempre nteressato.....occupato 2 slot o uno solo? dovrei vedere se entra nel mio barebone shuttle.
sempre nteressato.....occupato 2 slot o uno solo? dovrei vedere se entra nel mio barebone shuttle.
occupa 1 slot, anche se lo slot subito sotto sta un po strettino.
se la metti all'ultimo slot in basso, nessun problema, ancora meglio.
TENGO A PRECISARE CHE SONO UN TASSISITA, quindi x CHI E' DI ROMA, posso portare a domicilio :)
+ COMODO (ed economico) DI COSI !!!!!!! :D
AnacondA_snk
03-01-2007, 15:00
non so se hai presente i barebone shuttle...il pci express è il primo slot, praticamente adiacente alla pannello laterlae del case.
se il dissipatore prende spessore non mi si chiude piu il case.
come spessore intendo la distanza in altezza dal core della cpu verso l'alto o verso l'esterno da montata.
io avrei giusto un cm e mezzo poi mi tocca il case.
questa scheda sembra occupare 2 slot.....ser iusciamo ad essere precisi te la prendo.
In coda su roma consegna a mano. Fammi sapere.
In coda su roma consegna a mano. Fammi sapere.
x me va bene, te la posso portare anche domani pomeriggio se vuoi :)
fammi sapere dove abiti, te la porto a casa. ;)
Pochissimo rumore, è ok! :)
Inutile ricordare che con la x850XT i giochi vanno una bomba.
Quake 4 e Doom 3 oltre i 100fps, ad Oblivion gioco a PALLA in 1280x1024 tutto acceso (AA e Filtro Anisotropico)...
Scusa l' OT ma che giochi a Oblivion a PALLA in 1280x1024 pure coi filtri mi pare proprio una minchiata.. :D io con la x850xtpe overclockata e un fx60 riuscivo a giocarci discretamente solo a 1024x768 con tutti i dettagli al max ma senza filtri. Certo ho provato anche io ad usare risoluzioni superiori e filtri e a parte gli ambienti chiusi, all'esterno è ingiocabile.
Cmq up per la bella scheda!
Lascio. Grazie per la disponibilità
AnacondA_snk
04-01-2007, 10:08
concludiamo o no?
Scusa l' OT ma che giochi a Oblivion a PALLA in 1280x1024 pure coi filtri mi pare proprio una minchiata.. :D io con la x850xtpe overclockata e un fx60 riuscivo a giocarci discretamente solo a 1024x768 con tutti i dettagli al max ma senza filtri. Certo ho provato anche io ad usare risoluzioni superiori e filtri e a parte gli ambienti chiusi, all'esterno è ingiocabile.
Cmq up per la bella scheda!
una minchiata è quello che dici tu.
Io a oblivion in 1280x1024 AAx2 ANx8 e tutti i settaggi al max vado a 40 fps.
Se tu la tua scheda l'hai montata su un pc scarsino, hai ragione.
La mia scheda era montata su un PIV a 3.6 + 2GB ddr2 533 dual channel, mobo Asus P5gd2 Premium .....
Doom3 e quake 4 neanche li vedevo, 100FP al sec con TUTTO attivato in 1280x1024, FRAPS mi dava 90-110 fps.
Con Oblivion andavo a 40fps anche in mezzo al bosco.
Si vede che la tua x850 era fallata, o il tuo pc non era cosi buono.
Da qualche parte dovrei avere pure qualche screenshot...........
concludiamo o no?
Certo, mandami un mp con i tuoi dati, fammi sapere!! :)
La mia scheda era montata su un PIV a 3.6 + 2GB ddr2 533 dual channel, mobo Asus P5gd2 Premium .....
Doom3 e quake 4 neanche li vedevo, 100FP al sec con TUTTO attivato in 1280x1024, FRAPS mi dava 90-110 fps.
Un appunto per correttezza, mi sono ricordato.
Per andare a 40fps ANCHE NEL BOSCO PIU' FITTO, dovevo togliere l'ombra all'erba (Attenzione NON AL SOTTOBOSCO O AGLI ALBERI, ma SOLO all'erbetta) e mettere il livello di risoluzione della riflessione sull' acqua a MEDIUM.
BASTA, IL RESTO CE L'AVEVO A PALLA.
Fabio.
AnacondA_snk
04-01-2007, 10:27
se rispondessi alle domandine sopra gentilmente^^
dalle foto sembra doppio slot, se non mi si chiude lo shuttle poi che faccio.
Premetto che non ho mai installato Oblivion... e che non voglio tramutare questo tread in Flame... ma 1280x1024 AAx2 ANx8 e tutti i settaggi a 40 fps all'aperto mi pare veramente tanto... ho visto delle recensioni in cui sono veramente poche le schede che hanno questi risultati... se poi mi consideri un FX60 "un po scarsino"...
non so se hai presente i barebone shuttle...il pci express è il primo slot, praticamente adiacente alla pannello laterlae del case.
se il dissipatore prende spessore non mi si chiude piu il case.
come spessore intendo la distanza in altezza dal core della cpu verso l'alto o verso l'esterno da montata.
io avrei giusto un cm e mezzo poi mi tocca il case.
questa scheda sembra occupare 2 slot.....ser iusciamo ad essere precisi te la prendo.
scusa non l'avevo vista.
Comunque, la scheda va VERSO IL BASSO!
Nel senso che la VENTOLINA (..ONA :D ) del dissipatore della scheda, una volta montata sulla mobo, VA VERSO IL BASSO e non verso l'alto, quindi NON verso il processore MA verso gli slot PCI.
Mi sono spiegato ?
Premetto che non ho mai installato Oblivion... e che non voglio tramutare questo tread in Flame... ma 1280x1024 AAx2 ANx8 e tutti i settaggi a 40 fps all'aperto mi pare veramente tanto... ho visto delle recensioni in cui sono veramente poche le schede che hanno questi risultati... se poi mi consideri un FX60 "un po scarsino"...
ho capito, ma se non hai mai installato oblivion, allora, scusa, ma dai i giudizi "per sentito dire"?!?
Io ti doco che Oblivion l'ho finito, e con TUTTO A PALLA ma con l'ombra DELL'ERBA disattavata e il riflesso su MEDIUM...io andavo a 40.
DENTRO i luoghi chiusi (grotte, cave ecc...) oltre i 90.
Credici o no, è cosi.
scusa non l'avevo vista.
Comunque, la scheda va VERSO IL BASSO!
Nel senso che la VENTOLINA (..ONA :D ) del dissipatore della scheda, una volta montata sulla mobo, VA VERSO IL BASSO e non verso l'alto, quindi NON verso il processore MA verso gli slot PCI.
Mi sono spiegato ?
quoto per Anaconda, senno la risposta rischia di non essere vista. :)
cmq sto uscendo, ritorno tra 1 paio d'ore. :)
Iceworld
04-01-2007, 12:03
In coda
Purtroppo abito in sardegna e ci sarebbe da considerare la spedizione
Naturalmente con pagamento anticipato...
Attendo l'evolversi della situazione.....
AnacondA_snk
04-01-2007, 14:33
quoto per Anaconda, senno la risposta rischia di non essere vista. :)
cmq sto uscendo, ritorno tra 1 paio d'ore. :)
devi considerare che uno shuttle è diverso.
la scheda video è la periferica piu esterna e quasi adiacente al pannello laterale del case.
lo spazio dalla gpu al pannello lat del case è molto poco.
C
A V P C A
S G C P S
E A I U E
------------
FRONTE
In pratica è fatto cosi, come un cubo.
Tra il case lat sinistro e la scheda grafica c'è veramente poco spazio, poco in più rispetto alla staffa.
ho capito, ma se non hai mai installato oblivion, allora, scusa, ma dai i giudizi "per sentito dire"?!?
.
... credi ci sia bisogno di installarlo per "AVERE un' IDEA" di quanti FPS fa Oblivion che, dicesi essere, tra i giochi più acclamati del 2006?
Ogni comparativa di schede video ha come test Oblivion... quindi non ho bisogno di installarlo per sapere come va...
http://www23.tomshardware.com/graphics.html?modelx=33&model1=566&model2=536&chart=206
... senza considerare che non ho il tuo sistema quindi sarebbe abbastanza inutile...
quella in Blu dovrebbe essere all'incirca la tua scheda...
in alto ci sono le impostazioni del dettaglio...
Mi salvo questo link fra i preferiti... domani ripasso... a questo punto sono curioso...
ciao
Un appunto per correttezza, mi sono ricordato.
Per andare a 40fps ANCHE NEL BOSCO PIU' FITTO, dovevo togliere l'ombra all'erba (Attenzione NON AL SOTTOBOSCO O AGLI ALBERI, ma SOLO all'erbetta) e mettere il livello di risoluzione della riflessione sull' acqua a MEDIUM.
BASTA, IL RESTO CE L'AVEVO A PALLA.
Fabio.
Hai detto niente.. da soli quei 2 settaggi mettono in crisi la scheda.. cmq vedi che non è TUTTO A PALLA allora ;)
Hai detto niente.. da soli quei 2 settaggi mettono in crisi la scheda.. cmq vedi che non è TUTTO A PALLA allora ;)
Si ma tra dire "ho tolto l'ombra dell'erba e vado a 40fps" e dire "con la tua scheda fuori nel bosco oblivion è ingiocabile" ce ne passa.... ;)
Riguardo Oblivion...io vado a 40, a volte 30 a volte 50fps, fatto sta che è fluidissimo.
I Test nei siti contano fino ad un certo punto, mi ricordo che di SimCity4000 dissero che "non capiscono come un gioco come simcity possa essere cosi lento e scattoso anche su pc potenti"...
Bhè, io ho fatto una simnazione con quasi 1 miliardo di abitanti, e il gioco lo vedo strafluido e veloce.
Io so come san tommaso, se non vedo non credo.
A leggere le recensioni ed i Test di preview di Oblivion ho detto CAZZO e che cavolo di PC ci devo avere, quasi quasi non lo compro, capirai dicono che va a 10fps tutto al max.?!??!
Poi l'ho comprato, l'ho provato, ed ho detto...ma vaff...va meglio di tanti altri giochi spacciati per "fluidissimi".... :rolleyes:
-----------------------
X Anaconda: Guarda non so che dirti, allora, sulla mia scheda madre la scheda grafica occupa uno slot, la parte della Scheda video che NON ha la ventola sta sotto e riduce un po lo spazio allo slot della pci sottostante. Comunque lo slot PCI subito sotto la scheda è ancora utilizzabile.
La parte della ventola invece, è bella cicciotta, anche se, a me, non raggiunge comunque il processore e ci sta bene.
Non so che dirti, in un case normale è perfetta, nel tuo non lo so perche non lo conosco. :( :)
no, le ombre del sottobosco mettono in crisi la scheda, non le ombre dell'erba.
L'ombra dell'erba non recuperi quasi nulla (2-3 fps), è con il dettaglio dell'acqua che su medium recuperi addirittura 10fps, a volte anche piu'. :)
In coda
Purtroppo abito in sardegna e ci sarebbe da considerare la spedizione
Naturalmente con pagamento anticipato...
Attendo l'evolversi della situazione.....
Scusa non l'avevo letto! :rolleyes:
certo che è ancora a disposizione, devo solo vedere se anaconda è ancora interessato :)
Iceworld
05-01-2007, 10:03
Mai distrarsi.... magari potevamo concludere...
Ormai però lascio la coda in quanto ho concluso ieri sera l'acquisto di una x850xt pe su questo forum in altra discussione....
Alla possima
Saluti
RealB33rM4n
05-01-2007, 11:00
Voglio fare un Up al venditore che mi pare lo stiate mettendo in croce senza motivo e gli inquinate non poco il topic. Con un appunto che per me qualsiasi gioco a 40fps è ingiocabile a prescindere. Quindi dettagli a palla o quasi a palla fa poca differenzxa. La scheda rimane un ottimo prodotto come tutti sanno benissimo altrimenti non ci sarebbe tanta richiesta. Se poi il venditore si accontenta di 40fps e io invece ne prediligo 100 anche all'aperto stara' a me cambiare i settaggi. :)
Cmq la mia x800gto2@x850xt pe va di piu' LOL :sofico: hihihih
un ultima cosa la scheda occupa fisicamente 2 slot in quanto la staffa per il supporto della ventolona occupa sia lo slot per la scheda stessa sia lo slot sottostante per la ventola e la griglia di dissipazione.
Buona vendita
meno male, parliamo di scheda.
allora , riprendiamo, 98 euro!
cioè la sto A REGALA', porca miseria.............
possibile non si riesce a vendere una scheda del genere :confused:
darkstar00
07-01-2007, 10:17
80€ s.s. le dividiamo
80€ s.s. le dividiamo
con 80 euro e spese a metà, ce compri una S3 trio 64v+ a 4MB :D
che è la mia prima scheda che ho messo nel 486 dx2 66mhz! :D
A parte gli scherzi, non scendo sotto i 95 euri.
Se devo scendere e praticamente regalarla, a sto punto la regalo a mio cugino. :stordita:
Allora 95 EURO è il prezzo finale I N T R A T T A B I L E.
lol allora io sono un demente..^^
io gioco ad AoE3 e sono fiero dei miei 17fps coi dettagli al max ke posso mettere...(monto una 6800gt)..
una volta ke sei a 40 o a 100 cosa cambia? sempre fluido è no?
io lo vedo decente (gli omini non fanno breakdance al posto d muoversi) a 17fps...
cq fidatevi 98 x quella scheda è un prezzo esageratamente basso..porello io la venderei a più di 120...vi ordino di comprarla! :D
io ora n la pijo xke miro alla g80..
geniusmiki
08-01-2007, 18:47
coda scheda video per un amico.
ti faccio sapere a breve.
;)
Cel'hai ancora? :mc: :mc:
darkstar00
08-01-2007, 19:07
90€ spese incluse
_19Fabio85_
09-01-2007, 18:20
è ancora disponibile ?
100 euro spedita ?
Ciao
Fabio
mandricus
10-01-2007, 17:41
salve.
Chiedo al venditore se la scheda video è ancora disponibile.
Certo è disponibile! :)
scusate se sono un po assente ma ho problemi di lavoro.
ALLORA:
@darkstar00: No grazie, offerta troppo bassa, ho detto che non abbasso il prezzo.
@panda, Fabio e Mandricus: SI E' DISPONIBILE
Chi è veramente interessato, (logicamente in ordine di coda) mi contatti in PVT. :)
aH MANDRICUS, 6 di Roma, allora la priorità ce l'hai tu.
Se 6 interessato...mandami pvt :)
saresti interessato ad uno scambio con una 6600gt?
saresti interessato ad uno scambio con una 6600gt?
no grazie :)
ok peccato! buona vendita!! :)
mandricus
11-01-2007, 07:51
no.. ero qui solo per cercare acquirenti visto che anche io ho una scheda simile da vendere. Se la tua scheda fosse risultata non disponibile avrei "pubblicizzato" la mia :D
Ma visto che la stai ancora vendendo, vi saluto e auguro semplicemente buona vendita ;)
darkstar00
11-01-2007, 12:44
90€ s.s incluse
a questo prezzo la vendi
no.. ero qui solo per cercare acquirenti visto che anche io ho una scheda simile da vendere. Se la tua scheda fosse risultata non disponibile avrei "pubblicizzato" la mia :D
Ma visto che la stai ancora vendendo, vi saluto e auguro semplicemente buona vendita ;)
scusa, se mi permetti, non è regolare cio' che hai fatto.
perche:
1) dandoti priorità essendo di Roma, alcuni utenti interessati potrebbero aver mollato.
2) perche, disponibile o non disponibile, ora hai pubblicizzato la tua scheda come la mia nel mio thread...
Cerchiamo di essere corretti per favore!
Allora per la 10° volta, chi è interessato?
X Darkstar: ma è la stessa cifra che ti avevo detto di no.
gioacchino
11-01-2007, 19:14
scusa, se mi permetti, non è regolare cio' che hai fatto.
perche:
1) dandoti priorità essendo di Roma, alcuni utenti interessati potrebbero aver mollato.
2) perche, disponibile o non disponibile, ora hai pubblicizzato la tua scheda come la mia nel mio thread...
Cerchiamo di essere corretti per favore!
Allora per la 10° volta, chi è interessato?
X Darkstar: ma è la stessa cifra che ti avevo detto di no.
scusa ma mi è sfuggito se è in garanzia
grazie
darkstar00
11-01-2007, 20:19
90€
realizza
se insisti ancora e passano altri giorni la vendi a 50
coda
Se spedisci possiamo concludere. Fammi sapere anche xkè toccherebbe a me.
mandricus
12-01-2007, 10:43
chiedo scusa al venditore, non era assolutamente mia intenzione comportarmi in modo scorretto.. faccio notare comunque che ho chiesto se la scheda era stata venduta o meno, e che una volta saputo che la trattativa era ancora in corso non ho ne detto quale era la mia scheda, ne ho messo link o richiami al mio thread di vendita ne ho aggiunto altro.
Saluto tutti e porgo di nuovo le mie scuse.
darkstar00
12-01-2007, 13:54
il valore della scheda usata è:
90€
Schum4k3r
12-01-2007, 14:04
coda per un amico
90€
realizza
se insisti ancora e passano altri giorni la vendi a 50
non ti preoccupare, non stai parlando con un idiota, a 50 non la vendo proprio, la usero' eventualmente per un muletto (e che muletto!) :)
Anzi, c'è un amico del mio quartiere che se la prenderebbe pure, solo che io, da persona corretta, ho dato priorità a chi è in coda.
...a saperlo prima....evitavo il thread nel forum, già l'avevo venduta e mi ero risparmiato la "lezioncina di vita" da darkstar. :rolleyes:
90€
Chiedo ai moderatori di intervenire.
Posti dicendomi di sbrigarmi a venderla senno la vendo a 50Euro, mi fai sempre la stesa richiesta di 90Euro che io ho PIU' VOLTE RIFIUTATO, ed ora spari questa fantomatica cifra che la mia scheda vale 90Euro, rovinandomi il thread.
CHI CONOSCE QUESTA SCHEDA SA BENISSIMO CHE NON VALE 90Euro, basta vedere i commenti piu' su.
SE NON TI INTERESSA LA MIA SCHEDA AL MIO PREZZO, lasci perdere.
Comunque ho inviato allo staff ed ai moderatori i tuoi interventi.
Se spedisci possiamo concludere. Fammi sapere anche xkè toccherebbe a me.
certo che spedisco! :)
la spedizione è di 7 euro.
Dammi i dati che concludiamo, che sto thread già mi ha stancato, visti certi individui che ci postano. :rolleyes:
chiedo scusa al venditore, non era assolutamente mia intenzione comportarmi in modo scorretto.. faccio notare comunque che ho chiesto se la scheda era stata venduta o meno, e che una volta saputo che la trattativa era ancora in corso non ho ne detto quale era la mia scheda, ne ho messo link o richiami al mio thread di vendita ne ho aggiunto altro.
Saluto tutti e porgo di nuovo le mie scuse.
nessun problema :)
X LUKA
certo che spedisco! :)
la spedizione è di 7 euro.
Dammi i dati che concludiamo, che sto thread già mi ha stancato, visti certi individui che ci postano. :rolleyes:
vitiellofra
12-01-2007, 14:52
90€
darkstar00 un senior member non deve assolutamente comportarsi così
la prossima volta che lo fai, ritieniti direttamente sospeso.....è un comportamento veramente assurdo!
darkstar00 un senior member non deve assolutamente comportarsi così
la prossima volta che lo fai, ritieniti direttamente sospeso.....è un comportamento veramente assurdo!
Magari solo quello, rileggiti tutto il thread...è dalla 2° pagina che fà cosi :rolleyes:
comunque grazie per l'intervento. :)
656 dovresti solo avere un giorno di pazienza poichè la vga nn è x me. Naturalmente, ma sicuramente nn c'è bisogno che te lo dica io, se trovi qualcuno che conclude subito chiudi pure la vendita.
Scusami se nn ho specificato prima.
certo no problem :)
fammi sapere :)
gioacchino
12-01-2007, 19:15
certo no problem :)
fammi sapere :)
avevo chiesto notizie della garanzia
avevo chiesto notizie della garanzia
io la scheda l'ho comprata un anno fà, quindi presumo abbia la garanzia, essendo di 2 anni...
Comunque la scheda è come nuova, con la scatola nuova, i manuali, i CD ecc.... :)
gioacchino
12-01-2007, 19:31
io la scheda l'ho comprata un anno fà, quindi presumo abbia la garanzia, essendo di 2 anni...
Comunque la scheda è come nuova, con la scatola nuova, i manuali, i CD ecc.... :)
d'accordo ma hai lo scontrino o la fattura ?
d'accordo ma hai lo scontrino o la fattura ?
Ho lo scontrino ma è TOTALE del PC che ho comprato, perche quando ho comprato il pc, ho preso i prezzi sfusi ed ho pagato tutto insieme.
quindi sullo scontrino c'è scritto 1200 euro, non c'è la cifra specifica della scheda.
darkstar00
12-01-2007, 22:07
x il ns moderatore--
Avrai visto che ho una "onorata carriera" qui...capisco che sono stato molto, forse troppo telegrafico nei miei reply, docute essenzialmente a impegni lavorativi
tuttavia volevo far passare il concetto di valore dell'oggetto, visto che le 1800xt vanno oramai sui 180 max 200€
Testimonianza di ciò è che l'ho trovata proprio oggi a 90€ su un forum di terze parti ben noto in italia
Ora, chiedo sicuramente scusa per il mio "atteggiamento", ma vi prego di monitorare meglio i prezzi, altrimenti si deve accettare di far vendere delle 1800 a 230-250€, il che è assurdo. Poi le risposte di 656 non sono state certo da meno, basta leggere.
il sig. 656 è stato comunque molto "rude" anche con un altro member, accusandolo di farsi pubblicità nel suo post -- ASSURDO --
Ribadisco le scuse ma sicuramente mi defilo dal post e dall'utente in questione.
Buonavendita
x il ns moderatore--
Avrai visto che ho una "onorata carriera" qui...capisco che sono stato molto, forse troppo telegrafico nei miei reply, docute essenzialmente a impegni lavorativi
tuttavia volevo far passare il concetto di valore dell'oggetto, visto che le 1800xt vanno oramai sui 180 max 200€
Testimonianza di ciò è che l'ho trovata proprio oggi a 90€ su un forum di terze parti ben noto in italia
Ora, chiedo sicuramente scusa per il mio "atteggiamento", ma vi prego di monitorare meglio i prezzi, altrimenti si deve accettare di far vendere delle 1800 a 230-250€, il che è assurdo. Poi le risposte di 656 non sono state certo da meno, basta leggere.
il sig. 656 è stato comunque molto "rude" anche con un altro member, accusandolo di farsi pubblicità nel suo post -- ASSURDO --
Ribadisco le scuse ma sicuramente mi defilo dal post e dall'utente in questione.
Buonavendita
L'assurdo del tuo atteggiamento è che dici di volerla (nei passati post) a 90 euro...poi accusi me che vendo la scheda supervalutata a 96 euro.
Cioè fai il "puro" e l'aiutante dei poveri utenti xche, secondo te, rischiano di pagarla "addirittura" 6 euro in piu!?
Avessi detto 130-150 euro...allora vabbè......
No, stai facendo il palatino della giustizia ed il simil "presidente della codacons" perche la mia scheda è 6 miseri euro in piu' di una tua valutazione.........
6 Ridicolo.
PS: Se tu hai visto in un altro forum la mia scheda a 90 Euro, non significa che il valore è di 90 Euro.
Troppe cose ho visto essere messe in SVENDITA NON al loro prezzo reale.
COMUNQUE ANNUNCIO CHE CHIUDO LA VENDITA, basta mi so stufato del modo in cui, su questo forum, alcuni utenti si "infilano" dentro i thread altrui.
Daro' la scheda a questo mio amico.
Non posto molto ma sono iscritto da parecchio tempo, una volta non c'erano questo tipo di utenti ed il forum sta, purtroppo, prendendo una brutta piega da questo punto di vista.
So anche che non sono il primo a fare questa osservazione.
Saluti, Fabio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.