PDA

View Full Version : Modulo PHP per archiviare dati HELP

dwfgerw
03-01-2007, 08:21
Ciao ragazzi mi sapete consigliare un modulo freeware da scaricare realizzato in PHP e MySQL per la gestione di un archivio. In pratica devo archiviare tutti i seriali e le caratteristiche dei pc che abbiamo in azienda quindi vorrei avere un DB SQL ed una mascherina in php per l'inserimento dei dati.

Grazie.

dwfgerw
03-01-2007, 16:01
up

dwfgerw
04-01-2007, 07:04
up

andbin
04-01-2007, 08:16
Ciao ragazzi mi sapete consigliare un modulo freeware da scaricare realizzato in PHP e MySQL per la gestione di un archivio. In pratica devo archiviare tutti i seriali e le caratteristiche dei pc che abbiamo in azienda quindi vorrei avere un DB SQL ed una mascherina in php per l'inserimento dei dati.Non ti so dire se esiste un qualcosa di già fatto per questa tua esigenza specifica (comunque non credo). Posso dirti però che è sicuramente fattibile usando PHP e MySQL.

Innanzitutto dovresti creare una tabella (o più tabelle) per poter contenere i dati. Come strutturare la/e tabella/e dipende esclusivamente da quali/quanti sono i dati e da come vuoi "modellare" la struttura di questa base dati. Potrebbe bastarti, ad esempio, una sola tabella in cui ogni record fa riferimento ad un singolo PC da catalogare. Ma bisogna vedere ...

Poi è necessario realizzare degli script PHP per gestire l'inserimento dei dati. Come minimo basterebbe anche solo un singolo script PHP che serve sia per presentare un form all'utente, sia per inserire i dati nel DB una volta inviato il form.

La questione sostanzialmente si esaurisce qui. Adesso però dovresti dirci qualcosa di più. Insomma ... quali sono le necessità e i problemi più specifici: ad esempio conosci PHP e MySQL?? Hai bisogno di una mano per qualcosa di specifico?? Hai già fatto un elenco dettagliato dei dati che vuoi inserire nel DB??