PDA

View Full Version : [Help] Problema scheda di rete pci

MaTTaTiNo
03-01-2007, 01:43
Salve, ho un problema:

scheda madre kt4-ultra della msi socket A

ho la versione senza scheda di rete, quindi avendo un router pirelli voip con tiscali, mi faccio dare una normalissima e diffusissima scheda di rete (trust pci).
Installo e viene riconosciuta, attacco il cavo rete al router e mi dice che la connettitività è assente (ip e dns etc... tutto in auto).
Metto ip, gateway e dns e mi dice che è connesso ma se pingo verso internet non mi da risposte e la connessione non funziona (internet, emule).
Guardo lo stato della rete e vedo che riceve dei pacchetti ma non invia nulla.

Provo la scheda su un altro pc con scheda di rete integrata (abit nf7 s2g) e stesso identico problema.

Penso che è mezzo andata e allora ne compro un'altra (sempre pci della u.s. robotics), niente da fare, stesso problema, con tutto che con questa ci metto bene i driver e per windows è tutto a posto, nessun conflitto, perfetto riconoscimento e addirittura connessione ma con gli stessi esiti.
Non riesco nemmeno ad accedere al pannello di controllo del router mettendo l'ip del gateway sul browser!!

Sapete dirmi perchè mi succede questo e come posso risolvere?

Grazie mille, urgono i dettagli. :stordita:

MaTTaTiNo
03-01-2007, 08:34
ragazzi mi aiutate per favore? sicuramente è una cretinata di problema, ma io non riesco a risolverlo, per favore!!!!!!!!

BTS
03-01-2007, 08:40
forse le vostre schede madri hanno il firewall da bios (che va disattivato)... però è strano che lo implementino anche nelle piastre senza scheda di rete..

controlla il bios

faby71
03-01-2007, 08:43
Ma 6 sicuro che il router sia in dhcp?Se no spingi il reset e riparti da 0!!!
Se la scheda di rete è in aut,anche il router deve essre in aut!!!

Dai che ce la fai!

MaTTaTiNo
03-01-2007, 08:47
il problema è che se metto la scheda sopra una piastra madre con rete integrata, mi da lo stesso problema, mentre la scheda di rete della motherboard mi fa andare senza problemi su internet con ip e etc... ottenuti automaticamente.

Escludendo il firewall da bios, cos'altro potrebbe essere?

MaTTaTiNo
03-01-2007, 08:52
Ma 6 sicuro che il router sia in dhcp?Se no spingi il reset e riparti da 0!!!
Se la scheda di rete è in aut,anche il router deve essre in aut!!!

Dai che ce la fai!

ho resettato il router, cioè il pirelli voip di tiscali l'ho spento e riacceso, ma nulla, tutto come prima.
Urge spiegazione di questo dhcp, che non so nemmeno cosìè e come influisce..

as10640
03-01-2007, 08:55
Escludendo il firewall da bios, cos'altro potrebbe essere?
Incompatibilità tra la scheda di rete e il router....
Puoi fare uno di questi due tentativi:

- Frapporre uno switch tra il router e la scheda di rete (se ne hai uno da fare una prova al volo)....
- Cambiare marca di scheda di rete....

MaTTaTiNo
03-01-2007, 09:05
Incompatibilità tra la scheda di rete e il router....
Puoi fare uno di questi due tentativi:

- Frapporre uno switch tra il router e la scheda di rete (se ne hai uno da fare una prova al volo)....
- Cambiare marca di scheda di rete....

1- fatto, non cambia nulla...
2- fatto non cambia nulla.....

help me!!!! :cry: :muro:

cappi
03-01-2007, 09:18
ho resettato il router, cioè il pirelli voip di tiscali l'ho spento e riacceso, ma nulla, tutto come prima.
Urge spiegazione di questo dhcp, che non so nemmeno cosìè e come influisce..
Devi controllare, nella configurazione del router, che sia attivo il server dhcp che è quello che assegna gli indirizzi IP alle schede che si connettono. Questo se nella configurazione della connessione di rete hai selezionato "ottieni automaticamente un indirizzo IP"
Saluti, Fabrizio

MaTTaTiNo
03-01-2007, 11:41
niente nemmeno col dhcp attivo e ben settato funziona, ho messo anche manualmente il gateway ma non risolvo nulla.
Cosa succede? (parlo di 2 operazioni con stessi esiti su pc diversi....)

Aiutoooooooooooooooooo

MaTTaTiNo
03-01-2007, 17:12
C'è qualcuno che se ne intende che può darmi una mano a risolvere? VI SCONGIURO!!!

MaTTaTiNo
04-01-2007, 10:20
UP :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

as10640
04-01-2007, 11:28
Scusa... ma hai provato con la scheda di rete integrata nella scheda madre?

MaTTaTiNo
04-01-2007, 13:22
Scusa... ma hai provato con la scheda di rete integrata nella scheda madre?

allora nel pc dove dovrebbe andare la scheda di rete non c'è integrata (msi kt400 6590)...

ho provato sul mio pc, (abit nf7-s2g) con la scheda di rete integrata ovviamente funziona, se ci metto l'altra (per provare), invece non va. Ergo non è un problema hardware di schede di rete o schede madri, è un problema di settaggi e forse di router (pirelli netgate voip 2.0 con tiscali voce).

Ora c'è qualcuno che sa concretamente darmi una mano? sono sicuro che il problema è stupido e vedendo che qui si risolvono ben altri casini con le reti, mi stupisco che non si riesca a risolvere il mio problema.
Attendo una cortese consulenza da chi vorrà aiutarmi.

as10640
04-01-2007, 13:38
Ora c'è qualcuno che sa concretamente darmi una mano?
Intendi forse che io non ti sto dando concretamente una mano?

MaTTaTiNo
04-01-2007, 14:18
Intendi forse che io non ti sto dando concretamente una mano?

non dico questo per carità.
Dico che magari se leggevi bene il topic ti saresti risparmiato la domanda, visto che avevo già dato questa informazione:

"il problema è che se metto la scheda sopra una piastra madre con rete integrata, mi da lo stesso problema, mentre la scheda di rete della motherboard mi fa andare senza problemi su internet con ip e etc... ottenuti automaticamente."

Il mio appello è rivolto a tutti, vedo che qui si risolvono casini di rete ben più complicati, possibile che per questo mio piccolo problema non ci sia una spiegazione logica e semplice?
:)

as10640
04-01-2007, 15:02
Dopo che hai messo il DHCP, scrive ancora connettività limitata o assente?
Intendo dire con la scheda di rete con DHCP

MaTTaTiNo
04-01-2007, 19:42
il dhcp risulta sempre abilitato,
quando metto il gateway manualmente su avanzate no, mi dice che è connesso tranquillo (cioè smette di dirmi connettitività limitata o assente), ma non funziona la rete e non pinga all'esterno.

testato più volte.... ...purtroppo.

as10640
05-01-2007, 08:53
il dhcp risulta sempre abilitato,
quando metto il gateway manualmente su avanzate no, mi dice che è connesso tranquillo (cioè smette di dirmi connettitività limitata o assente), ma non funziona la rete e non pinga all'esterno.

testato più volte.... ...purtroppo.
Per forza smette di dirti connettività limitata.... gli dai tu dei parametri e Windows prende per buoni quelli :read:
Fino a quando con DHCP ti dice connettività limitata puoi smettere di fare le prove a mettere i parametri manualmente.... questo intendevo dire prima...

MaTTaTiNo
06-01-2007, 15:55
bene sino a qui ci siamo.
Ma nessuno ha capito il motivo per cui una scheda del cavolo di rete non va su un pc se non è integrata?

gigivi
06-01-2007, 19:01
allora.....quando metti il cavo sul tuo pc con scheda integrata e funziona mi dici tutti i parametri che ricevi in automatico da dhcp?
se metti gli stessi sulla scheda che non funziona e poi provi a pingare l'ip di gateway riesci a pingarlo?

UtenteSospeso
06-01-2007, 23:00
Salve, ho un problema:

scheda madre kt4-ultra della msi socket A

ho la versione senza scheda di rete, quindi avendo un router pirelli voip con tiscali, mi faccio dare una normalissima e diffusissima scheda di rete (trust pci).
Installo e viene riconosciuta, attacco il cavo rete al router e mi dice che la connettitività è assente (ip e dns etc... tutto in auto).
Metto ip, gateway e dns e mi dice che è connesso ma se pingo verso internet non mi da risposte e la connessione non funziona (internet, emule).
Guardo lo stato della rete e vedo che riceve dei pacchetti ma non invia nulla.

Provo la scheda su un altro pc con scheda di rete integrata (abit nf7 s2g) e stesso identico problema.

Penso che è mezzo andata e allora ne compro un'altra (sempre pci della u.s. robotics), niente da fare, stesso problema, con tutto che con questa ci metto bene i driver e per windows è tutto a posto, nessun conflitto, perfetto riconoscimento e addirittura connessione ma con gli stessi esiti.
Non riesco nemmeno ad accedere al pannello di controllo del router mettendo l'ip del gateway sul browser!!

Sapete dirmi perchè mi succede questo e come posso risolvere?

Grazie mille, urgono i dettagli. :stordita:

Potresti indicare i parametri che hai usato nella configurazione manuale della scheda ? IP gate .....

MaTTaTiNo
07-01-2007, 12:54
allora ovviamente se metto in auto non vedo i parametri perchè per l'appunto è auto.

Se li metto manuali prima mio fratello riusciva a pingare e dava esito normale, anche se come sempre non andava explorer e emule, adesso se li metto io i parametri manco i ping mi fa.
Faccio riprovare a mio fratello e posto i dati più completi possibili.