PDA

View Full Version : Ho la lista dei file in ordine alfabetico al contrario!!!!

Vitella
03-01-2007, 01:22
Da pochi giorni ho un problema buffo, se esploro le cartelle del mio pc con risorse del computer va tutto bene, tutte le cartelle sono in ordine alfabetico, ma, se per esempio apro word e clicco "Apri..." e vado alla ricerca di un file sul pc.... :mad: le cartelle sono ordinate dalla Z alla A :mad: :mad: !!! Sembra una sciocchezza, ma vi posso assicurare che mi fa girare i nervi a 3000!

Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto!!!

CIAO CIAO E AUGURI!

Sirio
03-01-2007, 01:37
Da pochi giorni ho un problema buffo, se esploro le cartelle del mio pc con risorse del computer va tutto bene, tutte le cartelle sono in ordine alfabetico, ma, se per esempio apro word e clicco "Apri..." e vado alla ricerca di un file sul pc.... :mad: le cartelle sono ordinate dalla Z alla A :mad: :mad: !!! Sembra una sciocchezza, ma vi posso assicurare che mi fa girare i nervi a 3000!

Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto!!!

CIAO CIAO E AUGURI!
clicka con il pulsante destro del mouse in un punto bianco qualsiasi della finestra che ti mostra l'elenco dei file da apreire e scegli:

Disponi icone -> Per nome

Auguri a te.

Vitella
03-01-2007, 02:21
clicka con il pulsante destro del mouse in un punto bianco qualsiasi della finestra che ti mostra l'elenco dei file da apreire e scegli:

Disponi icone -> Per nome

Auguri a te.

Va bene, questo lo sapevo, ma perchè mi ha fatto così da un giorno all'altro???

E poi capiscimi... fare ogni volta il "Disponi icone".... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Comeposso risolvere???

Sirio
03-01-2007, 13:27
Va bene, questo lo sapevo, ma perchè mi ha fatto così da un giorno all'altro???

E poi capiscimi... fare ogni volta il "Disponi icone".... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Comeposso risolvere???
ah me se le sistemi te le rimette sempre al contrario?

Perchè sia successo da un giorno all'altro non te lo so dire...

Vitella
03-01-2007, 14:23
ah me se le sistemi te le rimette sempre al contrario?

Perchè sia successo da un giorno all'altro non te lo so dire...

Sempre al contrario, appena chiudo la finestra e ne riapro un'altra... Cose dell altro mondo.... :muro:

geniusmiki
03-01-2007, 15:01
tenendo premuto il stasto shift durante la chiusura di una finestra di explorer dovebbe conservare le impostazioni...

credo...
:doh:

Vitella
03-01-2007, 17:15
tenendo premuto il stasto shift durante la chiusura di una finestra di explorer dovebbe conservare le impostazioni...

credo...
:doh:

Provato ma... nulla da fare!!!!

Boh!!! Mo lo spacco!!!

Sirio
03-01-2007, 20:02
prova questa, apri una cartella qualsiasi e dal menu in alto fai:

Strumenti -> Opzioni cartella

Entra nella scheda Visualizzazione e vedi se l'opzione Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella è attivata, se non lo è attivala e prova ad ordinare in ordine crescente ed a vedere se mantiene l'impostazione.

Vitella
03-01-2007, 20:54
prova questa, apri una cartella qualsiasi e dal menu in alto fai:

Strumenti -> Opzioni cartella

Entra nella scheda Visualizzazione e vedi se l'opzione Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella è attivata, se non lo è attivala e prova ad ordinare in ordine crescente ed a vedere se mantiene l'impostazione.

Si era già attiva... comunque esplorando con il semplice risorse del computer le cartelle e i file sono in ordine... è quando vado ad cercare dei file con i programmi che me le dà al contrario!!!

Sirio
04-01-2007, 00:56
non saprei :fagiano: