PDA

View Full Version : Problemone con i Tooltips

Caravaggio
02-01-2007, 23:15
Sapreste dirmi perchè molto....troppo spesso mi capita che i tooltips di varie applicazioni non funzionino correttamente? Nel senso che non mi compaiono proprio....la cosa strana è che non succede sempre. L'altro ieri non mi funzionavano, ieri si... e oggi di nuovo non mi funzionano. Non credo che i Tooltips debbano funzionare a giorni alterni!!!! :mad:
Soprattutto mi capita in 3ds Max e nella suite di Adobe (Illustrator, Photoshop etc). C'è un modo per risolvere il fastidioso problema?
Grazie

Caravaggio
04-01-2007, 01:09
faccio un piccolo up!
:-D

Psiche
04-01-2007, 06:35
Se hai problemi con i tooltip di 3DSmax ed i prodotti di grafica Adobe, perchè non hai utilizzato la sezione Computer graphics?
Spostato in CG

Zimmemme
04-01-2007, 07:22
Detto così non è che ci si può lavorare su molto è come dire che ogni tanto la tua automobile si spegne ma non sempre.

Comunque... da quanto tempo ti fa questo scherzo?
Cosa ha installato che potrebbe influire sulla cosa? Perchè sicuramente è un problema software e non del sistema operativo.

Caravaggio
05-01-2007, 00:31
Scusate, non avevo postato in questa sezione semplicemente perchè non pensavo si trattasse di un problema di computer grafica....e infatti non lo era.
Ho risolto!!! :-D
Si trattava di un eseguibile del mio antivirus AVG (più precisamente "avgemc.exe" ) che rimane attivo ad ogni avvio e disturba la normale interazione con le applicazioni. A volte però questo .exe impegna di meno il sistema e non crea problemi. L'ho scoperto catturando lo screen di due task manager lanciati nelle reciproche situazioni e poi ho fatto il confronto. In uno compariva questo maledetto .exe con un utilizzo di memoria molto maggiore. Interrompendo il processo tutto è tornato normale. Sapreste dirmi perchè?