PDA

View Full Version : posso fare due multe per la stessa infrazione?

Cippo Cippo
02-01-2007, 23:05
Mi chiedevo, metti durante l'arco della giornata, si compiano due identiche infrazioni (del tipo guida con bagaglio messo male o di altro tipo dove in pratica sei costretto a continuare il tragitto per tornare a casa) e che quindi due diverse pattuglie ti fermino e ti constestino la violazione.

A parte la sfiga, leggevo da qualche parte che non si può verbalizzare la stessa infrazione nell'arco di 24 ore.

Ne sapete qualcosa in più?

gegeg
02-01-2007, 23:17
penso dipenda dall'articolo, ad esempio se non metti la cintura, te la possono fare anche 10 volte :sofico:
E' chiaro che se ti fanno la gomma liscia, devi pur avere il tempo di andare dal gommista imho

mikeshare78
03-01-2007, 17:05
Non possono farti due multe per la stessa infrazione, ossia se sei indivieto di sosta in via Baggio n°12 non possono darti due multe (sembra strano ma a me è capitato...). Se sei senza cinture e ti danno la multa non è che poi tutto il giorno puoi circolare senza perchè tanto te l'hanno già data la multa...

kikki2
03-01-2007, 18:32
idem per il bagaglio
la prima volta oltre la multa dovrebbero farlo sistemare bene e se nn possibile bloccare il mezzo----> diventa quasi impossibile essere ribeccati da lì a poco

Dr.Speed
03-01-2007, 18:38
avrebbero dovuto darti un modulo da mostrare all'altra pattuglia che indica che stai tornando a casa