View Full Version : posso fare due multe per la stessa infrazione?
Cippo Cippo
02-01-2007, 23:05
Mi chiedevo, metti durante l'arco della giornata, si compiano due identiche infrazioni (del tipo guida con bagaglio messo male o di altro tipo dove in pratica sei costretto a continuare il tragitto per tornare a casa) e che quindi due diverse pattuglie ti fermino e ti constestino la violazione.
A parte la sfiga, leggevo da qualche parte che non si può verbalizzare la stessa infrazione nell'arco di 24 ore.
Ne sapete qualcosa in più?
penso dipenda dall'articolo, ad esempio se non metti la cintura, te la possono fare anche 10 volte :sofico:
E' chiaro che se ti fanno la gomma liscia, devi pur avere il tempo di andare dal gommista imho
mikeshare78
03-01-2007, 17:05
Non possono farti due multe per la stessa infrazione, ossia se sei indivieto di sosta in via Baggio n°12 non possono darti due multe (sembra strano ma a me è capitato...). Se sei senza cinture e ti danno la multa non è che poi tutto il giorno puoi circolare senza perchè tanto te l'hanno già data la multa...
idem per il bagaglio
la prima volta oltre la multa dovrebbero farlo sistemare bene e se nn possibile bloccare il mezzo----> diventa quasi impossibile essere ribeccati da lì a poco
Dr.Speed
03-01-2007, 18:38
avrebbero dovuto darti un modulo da mostrare all'altra pattuglia che indica che stai tornando a casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.