View Full Version : ottiche per EOS 400D
Dopo aver comprato da poco la 400D :D, sono alla ricerca di un sostituto del 18-55 (kit) ed eventualmente uno zoom.
Considerando anche il rapporto qualità/prezzo cosa mi consigliate?
grazie
Mi associo di brutto! :D
E in più chiedo anche consigli su un obiettivo macro o un grandangolo.. sempre che siano in ottimo rapporto qualità/prezzo.. e quest'ultimo + è basso meglio è.. :D
e quest'ultimo + è basso meglio è.. :D
concordo :D
credo si possa linkare direttamente al sito, nel caso edito e tolgo tutto..
sigma 70-300 (http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=4867) parrebbe un buon "ferro",anche io sono alle prime armi e sto cercando di destreggiarmi in questa giungla..
in alternativa avevo visto un 18-200, ma costa veramente TROPPO!!!
andyweb79
03-01-2007, 08:12
Ciao, se non specifichi indicativamente un budget, diventa un po' difficile consigliarti.... Il rapporto qualità/Prezzo lo si ha anche sul Canpon 17-400 F4 a 700 € :D
Ti rispondo in maniera un po' breve, ma spero utile
Sigma 18-50 F2.8 sui 370 €
Sigma 17-70 f2,8-4,5 sui 300 € Io ho questo e mi ci trovo bene ( buona la lunghezza focale e anche come resa )
Come zoom vai tranquillo sul Sigma 70-300 APO Macro a circa 220 €
Se hai 550 € puoi puntare al canon 70-300 IS USM.
Un altro buon obiettivo, ma vai a perdere il grandangolo è il Tamron 28-75 F2.8 a circa 400 € che a detta di molti, se la gioca bene col più blasonato Canon 24-70F2,8 che costa però 1100 € ( non è la stessa cosa eh... ) Qui saresti poi quasi obbligato ad avere un 10-20 per coprire le foto a piazze o interni..
Dovresti pensare bene a cosa vuoi fotografare e che spesa puoi affrontare.
Ciao
AarnMunro
03-01-2007, 12:10
Aggiungerei il mio Tamron 17-50 2.8 ! Ne sono entusiasta (oggi, anzi venti minuti fa, ne ho comprato il polarizzatore).
Per 380€ è più nitido del 17-40 della Canon (Photozone.de docet e dicet) che si limita a f/4 e non ha f/32!
O se no ad integrare e non sostituire il 18-55 chiamerei il sigma 10-20 sempre attorno ai 400.
Se invece prediligi la compattezza e la versatilità, sempre per 400 euri, c'è il 18-200 della Tamron (da leggere la critica prima... sempre su Photozone!) e così ti risolvi tutte le focali in un colpo solo e meglio del "fantastico duo" 18-55 e 55-200 della Canon!
Per il Tamron ti posso far vedere degli esempi nella mia "gallery" (azz, mica pomodori e patate!) argomento Milano by night (quelle del castello Sforzesco).
quello che costa di piu
no plasticaccie!
Aggiungerei il mio Tamron 17-50 2.8 ! Ne sono entusiasta (oggi, anzi venti minuti fa, ne ho comprato il polarizzatore).
Per 380€ è più nitido del 17-40 della Canon (Photozone.de docet e dicet) che si limita a f/4 e non ha f/32!
O se no ad integrare e non sostituire il 18-55 chiamerei il sigma 10-20 sempre attorno ai 400.
Se invece prediligi la compattezza e la versatilità, sempre per 400 euri, c'è il 18-200 della Tamron (da leggere la critica prima... sempre su Photozone!) e così ti risolvi tutte le focali in un colpo solo e meglio del "fantastico duo" 18-55 e 55-200 della Canon!
Per il Tamron ti posso far vedere degli esempi nella mia "gallery" (azz, mica pomodori e patate!) argomento Milano by night (quelle del castello Sforzesco).
Ciao e scusate il velocissimo OT... ho visitato la tua gallery, complimenti, foto stupende... mi chiedevo, da principiante, che setup si da alla macchina per una foto in notturna come quelle che hai nella sezione "Milano al buio"?
Io non ho le competenze necessarie per sfruttare (e quindi acquistare) una reflex ma sto optando per una Panasonic FZ30 o FZ50 che mi sembra un buon compromesso per fare un passettino in avanti... avrò anch'io la possibilità di fare foto simili?
bladegpa
03-01-2007, 12:22
wow che coincidenza
stavo x aprire una discussione contro la canon eos400d e ho trovato questa...
voglio un vostro parareconsiglioaiuto! :help:
ho preso questa macchina da qualche giorno...e non essendo un esperto non posso provarla x bene facendo tutte le prove del caso!posso solo dire una cosa....delusione!
non x la macchina ma x la qualità delle immagini!
i colori troppo cupi... nitidezza inesistente...sia x i ritratti che x i paesaggi!!!
uniche foto decenti (quasidecenti) all'esterno..ma alle 3 del pomeriggio con un sole quasi estivo!!!
che devo fare?m è arrivata il 28 dicembre!
posso fare qualche tentativo prima di buttare via 800 euri?
Se la butti dimmi dove che vengo a raccoglierla.
Ciao
wow che coincidenza
stavo x aprire una discussione contro la canon eos400d e ho trovato questa...
voglio un vostro parareconsiglioaiuto! :help:
ho preso questa macchina da qualche giorno...e non essendo un esperto non posso provarla x bene facendo tutte le prove del caso!posso solo dire una cosa....delusione!
non x la macchina ma x la qualità delle immagini!
i colori troppo cupi... nitidezza inesistente...sia x i ritratti che x i paesaggi!!!
uniche foto decenti (quasidecenti) all'esterno..ma alle 3 del pomeriggio con un sole quasi estivo!!!
che devo fare?m è arrivata il 28 dicembre!
è che non sai usarla
ho detto la stessa cosa quando ho comprato la mia prima canon digitale
(eos 1ds mark2) ma come costi piu di me e vai cosiiii????
poi alla fine risultati ottimi :D
AarnMunro
03-01-2007, 14:34
C'ero prima io ed in ogni caso son più grosso!
Dove la butti?
bladegpa
03-01-2007, 14:38
è che non sai usarla
ho detto la stessa cosa quando ho comprato la mia prima canon digitale
(eos 1ds mark2) ma come costi piu di me e vai cosiiii????
poi alla fine risultati ottimi :D
eheh probabilmente quoto che non sò usarla (escludete tutti il fatto che può essere uscito un modello difettato nell'ottica....cioè il mio?)
ma delle dritte x "saperla" usare?...esempio...un ritratto? :mbe:
P.s. beh se decido di buttarla penso di fare un falò di liberazione... preferisco distruggerla e piangere lacrime amare :stordita:
C'ero prima io ed in ogni caso son più grosso!
Dove la butti?
Circa 1.90 per 90Kg.... chi è più grosso??? :sofico:
AarnMunro
03-01-2007, 14:40
Ciao e scusate il velocissimo OT... ho visitato la tua gallery, complimenti, foto stupende... mi chiedevo, da principiante, che setup si da alla macchina per una foto in notturna come quelle che hai nella sezione "Milano al buio"?
Io non ho le competenze necessarie per sfruttare (e quindi acquistare) una reflex ma sto optando per una Panasonic FZ30 o FZ50 che mi sembra un buon compromesso per fare un passettino in avanti... avrò anch'io la possibilità di fare foto simili?
Allora, innanzitutto ho fatto solo un paio di foto decenti in notturna.
Cpme faccio? A ca..o!
Cioè metto il cavalletto, scelgo il diaframma giusto ed inizio con 10 s, vedo il risultato, e faccio 15 s, e vado avanti fino ad averne una chiaramente sovraesposta, poi cambio diaframma e giù di nuovo.
Poi cambio posto e giù di nuovo.
Una sarà bella...
E' che ci sono talmente tante situazioni e per ogni c'è un settaggio giusto, non ho ancora abbastanza esperienza per fare un colpo sicuro...3 o 4 tentativi sempre!
Io sono alto solo 1.83 cm ma peso più di 110 Kg :Prrr: ce la giochiamo a sumo?
Rispondendo a bladegpa, se la 400D è la tua prima digitale fai un po' di pratica prima di buttarla, leggiti i tutorial che ci sono in questa sezione nelle discussioni in evidenza.
eheh probabilmente quoto che non sò usarla (escludete tutti il fatto che può essere uscito un modello difettato nell'ottica....cioè il mio?)
ma delle dritte x "saperla" usare?...esempio...un ritratto? :mbe:
P.s. beh se decido di buttarla penso di fare un falò di liberazione... preferisco distruggerla e piangere lacrime amare :stordita:
meglio se fai domande specifiche....
meglio se posta qualche foto per capire se è difettata la macchina o lui.. :D
AarnMunro
03-01-2007, 20:48
Complimenti, beato te! Io sono 1,91 e peso 120Kg!
AarnMunro
03-01-2007, 20:51
Ripeto, l'avatar è un mio autoscatto.
...e visto che sono il più grosso ed il più brutto (ed il più pirla), la 400D me la becco io... ok bladegpa?
Coraggio, è solo questione di esperienza, prova a copiare qualche foto, rubaci le situazione e le idee e ricordati che su cento foto che fai ne vengono belle 7 e solo due eccezzionali... sei bravissimo! Tutto il resto è delusione... ed esperienza.
bladegpa
04-01-2007, 00:26
ricordati che su cento foto che fai ne vengono belle 7 e solo due eccezzionali... sei bravissimo! Tutto il resto è delusione... ed esperienza.
me la scrivo ;)
grazie cmq vi faremo sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.