PDA

View Full Version : Scatti delle immagini in GTR, GTLegends, NetKarPro e rFactor

monia
02-01-2007, 22:46
Salve a tutti e buon anno!
Vi disturbo perchè non so realmente che pesci prendere per risolvere questo problema.
Innanzitutto vi descrivo il mio hardware:

AMD Athlon 64 4000+ San Diego sk939
ASUS A8N-E, chipset nForce4 rev A3, Southbridge nForce4MCP, ACPI Bios rev.1005
RAM: 2 banchi DDR400 ciascuno da 1024MBytes PC3200 Elixir
Scheda video: ATI Radeon X1950XTX 512MB PCI-Express, driver ver 6.12
(prima di questa scheda video avevo una GeForce 6600 512MB PCI-Express e prima di installare la nuova scheda video ho rimosso i precedenti driver con driver cleaner).

Il problema che non riesco a risolvere riguarda la fluidità delle immagini nei seguenti simulatori di guida:
GTR, GTLegends, NetKarPro e rFactor,
ossia, facendo tutte le prove possibili (con o senza filtri, con diverse risoluzioni video, ecc.), indipendentemente dal numero di frame rate, ho dei blocchi momentanei dell'immagine visualizzata con conseguente visione "a scatti".

Sapreste dirmi quale è il problema e come posso risolverlo?
Grazie a tutti
Monia :muro:

x119
02-01-2007, 22:56
Non vorrei dire na cazzata, ma attiva il Vsync, che magari te per scatti intendi quel fenomeno che un Vsync attivo può eliminare :)

monia
02-01-2007, 22:58
Ho già provato sia con vsync che senza.
Monia

x119
02-01-2007, 23:03
Ho già provato sia con vsync che senza.
Monia

Se pure a dettagli bassi a risoluzione basse dà questi problemi, reinstalla i driver e metti su i 6.12

Non è normalissimo

monia
02-01-2007, 23:10
C'ho già provato a disinstallare e a reinstallare i 6.12...
:cry: :cry:
Monia

mt_iceman
02-01-2007, 23:15
Salve a tutti e buon anno!
Vi disturbo perchè non so realmente che pesci prendere per risolvere questo problema.
Innanzitutto vi descrivo il mio hardware:

AMD Athlon 64 4000+ San Diego sk939
ASUS A8N-E, chipset nForce4 rev A3, Southbridge nForce4MCP, ACPI Bios rev.1005
RAM: 2 banchi DDR400 ciascuno da 1024MBytes PC3200 Elixir
Scheda video: ATI Radeon X1950XTX 512MB PCI-Express, driver ver 6.12
(prima di questa scheda video avevo una GeForce 6600 512MB PCI-Express e prima di installare la nuova scheda video ho rimosso i precedenti driver con driver cleaner).

Il problema che non riesco a risolvere riguarda la fluidità delle immagini nei seguenti simulatori di guida:
GTR, GTLegends, NetKarPro e rFactor,
ossia, facendo tutte le prove possibili (con o senza filtri, con diverse risoluzioni video, ecc.), indipendentemente dal numero di frame rate, ho dei blocchi momentanei dell'immagine visualizzata con conseguente visione "a scatti".

Sapreste dirmi quale è il problema e come posso risolverlo?
Grazie a tutti
Monia :muro:

formattone? :stordita:

ma questo quando succede? online? sessione di allenamento? gare con più piloti ai?
davvero strano che con un hw simile scatti, a meno chiarament edi non tenere tutto al max...magari gtr e gtlegend un po' pesantini lo sono, ma rfactor proprio...

p.s. che figata...una donna che gioca con le sim!! :read:

monia
02-01-2007, 23:34
Purtroppo non c'è differenza se è gara singola o multiplayer, ecc.
Monia

novemilaotto
02-01-2007, 23:37
monia hai detto tutto tranne la cosa + importante
l'alimentatore.
con quel pc spero ne abbia almeno uno decente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

monia
02-01-2007, 23:44
monia hai detto tutto tranne la cosa + importante
l'alimentatore.
con quel pc spero ne abbia almeno uno decente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

Penso sia molto più di "decente", ho un LCPower 850W modulare...

Monia

x119
03-01-2007, 00:30
Penso sia molto più di "decente", ho un LCPower 850W modulare...

Monia

Decisamente si :D

in questi casi fossi in te io proverei col format, anzi prima controlla le temp con riva tuner ingame, altrimenti formatta che ti togli parecchi dubbi :)

Vash88
03-01-2007, 00:36
Da gestione periferiche tutto a posto? non dovrebbe essere il tuo caso però...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820
aggiornati i driver della scheda madre? Prova ad usare dei driver modificati per la scheda videohttp://downloads.guru3d.com/download.php?id=24
Windows xp? aggiornato? Controlla la temperatura della scheda video, può essere che scaldi troppo e non funzioni al meglio, se lo facesse dopo un eventuale formattazione allora dovresti preoccuparti.

monia
03-01-2007, 01:17
Da gestione periferiche tutto a posto? non dovrebbe essere il tuo caso però...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820
In gestione periferiche è tutto ok.

aggiornati i driver della scheda madre?
I driver della scheda madre sono aggiornati.

Prova ad usare dei driver modificati per la scheda videohttp://downloads.guru3d.com/download.php?id=24
Intendi questi NGO ATI Optimized Driver v1.6.12?

Windows xp? aggiornato? Controlla la temperatura della scheda video, può essere che scaldi troppo e non funzioni al meglio, se lo facesse dopo un eventuale formattazione allora dovresti preoccuparti.
WinXp è aggiornato, la temperatura della scheda video (GPU) è 57°C. Perchè dici che mi dovrei preoccupare?

Grazie!!!
Monia

Andre106
03-01-2007, 08:22
Boh GTR soffriva un po' di stuttering, soprattutto prima delle patch...per un periodo ne ho sofferto tantissimo online, nonostante gli fps alti era tutto uno scatto

x119
03-01-2007, 08:57
la temperatura della scheda video (GPU) è 57°C. Perchè dici che mi dovrei preoccupare?

Grazie!!!
Monia

Devi guardare la temp in full load, non in idle, scarica Riva Tuner, avvia il monitoraggio e fai partire il gioco cosi vedi l'andamento delle temp :)

narnonet
03-01-2007, 09:50
Azzo...

una ragazza che gioca a GTR, GTLegends, NetKarPro e rFactor...

la ragazza della mia vita... :D

Ciao

monia
10-01-2007, 00:28
Devi guardare la temp in full load, non in idle, scarica Riva Tuner, avvia il monitoraggio e fai partire il gioco cosi vedi l'andamento delle temp :)

Ho installato Riva Tuner ma non so come si configura e dov'è l'opzione per poter vedere la temperatura da dentro il gioco...

Monia