View Full Version : [Multi] Research and Market contro tutti...vincera' PS3!
-HWU- PSYCHO MANTIS
02-01-2007, 22:38
Research and Market (world's largest market researce resource) in un recente rapporto ha dichiarato che sara' PS3 a vincere la next-gen war.
http://news.teamxbox.com/xbox/12500/Analyst-PS3-Will-Win-The-Console-War-In-The-Long-Term/
" Sony PlayStation 3 is expected to win the console war in the long term with an install base of around 75 million globally by 2010"
E come se avessero detto prima della partita che la finale di Champions Milan - Liverpool l'avrebbe vinta il Milan.... spari il risultato piu' ovvio in base al passato ma alla fine è tutta da giocare...
goldorak
02-01-2007, 22:58
Devono piazzare circa 18 milioni di console all'anno per i prossimi 4 anni.
Fanno piu' di 1 milioni di ps 3 al mese, ma questi analisti li sanno fare i calcoli ? :asd:
Solo a me pare fantascienza tenuto conto dei problemi di produzione della ps 3 ? :stordita:
mt_iceman
02-01-2007, 23:03
']E come se avessero detto prima della partita che la finale di Champions Milan - Liverpool l'avrebbe vinta il Milan.... spari il risultato piu' ovvio in base al passato ma alla fine è tutta da giocare...
ho ma vaffanculo...un'altro esempio no :cry:
:asd:
cmq quoto. ma poi credo che alla fine se riusciranno a produrre un numero umano di console è ovvio che avranno cmq la maggior base installata. bisogna vedere di quanto però. perchè nonostante micrososft si sia dimostrata valida e agguaerrita avversaria, avevano la possibilità di controbatterla molto agevolemente, cosa non accaduta a suon di ritardi, esclusive perse (molte deirvate porprio dai ritardi), scelte hw troppo complicate ma soprattutto inutili (come il cell) e scelte di marketing scellerate.
torgianf
02-01-2007, 23:06
non sono attendibili,non han detto che vince nintendo :O
E intanto le vendite sembrano arrancare. Nonostante le poche unità disponibili la PS3 non stà facendo il tutto esaurito.
Sony per adesso stà accusando il prezzo alto e i pochi titoli disponibili (poco più che mediocri in media...) oltre alla presenza di una concorrenza più agguerrita che mai che offre prodotti e giochi per adesso e per il 2007 migliori (sia come quantità che come qualità)...
Dark Schneider
02-01-2007, 23:11
']E come se avessero detto prima della partita che la finale di Champions Milan - Liverpool l'avrebbe vinta il Milan.... spari il risultato piu' ovvio in base al passato ma alla fine è tutta da giocare...
Non dovevi tirar fuori quella partita. :cry:
Comunque Sony sta sbagliando un sacco a questo giro. Le uniche previsioni da fare sono quelle climatiche che è meglio. :asd:
Devono piazzare circa 18 milioni di console all'anno per i prossimi 4 anni.
Fanno piu' di 1 milioni di ps 3 al mese, ma questi analisti li sanno fare i calcoli ? :asd:
Solo a me pare fantascienza tenuto conto dei problemi di produzione della ps 3 ? :stordita:
Siamo nel 2007, in pratica hanno 3 anni per piazzare 75 milioni di console.
Ps2 era a quota 50M dopo lo stesso lasso di tempo... lol :D
Window Vista
02-01-2007, 23:21
Siamo nel 2007, in pratica hanno 3 anni per piazzare 75 milioni di console.
Ps2 era a quota 50M dopo lo stesso lasso di tempo... lol :D
Chissa!!! :stordita:
Non penso che riusciranno a piazzare così tante console, soprattutto considerando che neanche con PS2 si è mai raggiunta una cifra simile in così poco tempo. A questa generazione non si sà per certo neanche che PS3 guidi la classifica di unità vendute per quella data; se quest'ultima eventualità ha ancora probabilità di avverarsi, quei 75 milioni in tre anni sono inverosimili soprattutto considerando che Sony stavolta dovrà condividere grosse fette della torta (forse anche più grosse della sua...) con la concorrenza.
kenjcj2000
02-01-2007, 23:34
io credo che piano piano riuscirà a piazzare più macchine di tutti ..ma quei dati sono un pò fuori.. poi booo vedremo
Filippo75
02-01-2007, 23:46
Research and Market in un recente rapporto ha dichiarato che sara' PS3 a vincere la next-gen war.
Lo penso pure io. Vuoi per la base installata, per la forza del brand Playstation, e per il fatto che probabilmente come in passato avrà la maggior quantità/qualità/varietà di software.
E' anche vero che stavolta la concorrenza è più agguerrita, e che c'è una tendenza al multipiattaforma, probabilmente il divario con le rivali sarà meno netto, ma imho Sony si impone anche a questo giro.
Crashman
03-01-2007, 01:33
[cut]
probabilmente come in passato avrà la maggior quantità/qualità/varietà di software.
[cut]
Quindi tutti minchioni quelli che hanno preso le altre console :D
Per me è tutto marketing a favore di sony, ossia se si dice che è la + venduta allora tutti la comprano (sembra di sentire i nostri politici quando ognuno di loro diceva che il suo schieramento avrebbe vinto per ottenere voti in +.:sbonk:)
Probabilmente nn ci saranno quei numeri ma per me la PS3 sarà la regina...come in passato le sorelle minori.
sephiroth_85
03-01-2007, 07:24
il pallone è rotnodo non puoi fare una simile paragone XD
Vuoi per la base installata, per la forza del brand Playstation, e per il fatto che probabilmente come in passato avrà la maggior quantità/qualità/varietà di software.
Di certo cè solo che sarà una bella lotta. Per adesso tutte le motivazioni che ti portano a dire che PS3 venderà di più, sono ribaltate.
Io continuo a dire quel che dico da ormai due anni: PS3 sarà ancora la console più venduta, ma con un margine molto ridotto rispetto alle generazioni precedenti.
Io sinceramente non lo so...terrei conto anche del prezzo per le vendite...la WII secondo me ha venduto tanto finora perchè era si una grandissima (anzi l'UNICA )novità ma anche per il prezzo molto allettante voglio dire:esce una novità, wow sembra fico, wow bello il modo di giocare..quanto costa?Beh non è tanto dai proviamola..
La PS3 secondo me non propone nulal di così rivoluzionario per giustificare il suo prezzo...i fan alal fine la prenderanno fregandosene del prezzo..ma all'inizio penso che farà fatica...in seguito si vedrà in base ai giochi, ai servizi online, e soprattutto in che modo e se calera di prezzo
Io continuo a dire quel che dico da ormai due anni: PS3 sarà ancora la console più venduta, ma con un margine molto ridotto rispetto alle generazioni precedenti.
Imho questa volta ci sarà una distribuzione di macchine più equa, un pò come ai tempi di nintendo vs sega, cosa che sicuramente può far solo del bene al mercato console.
vaio-man
03-01-2007, 13:14
secondo me a sto giro vincerà ancora sony, anche se come dico da molto con un margine molto risicatto, probabilmente inferiore al milione di unità come differenza sulle altre ;)
Non capisco tutta l'eco che sta avendo questa notizia e mi sembra anche stupido il solo parlarne.
Questa "previsione" ha lo stesso peso di un pronostico fatto con un pendolino.
Tecnicamente parlando: si, sarà la console più venduta a prescindere.
Però bisogna anche prendere in considerazione che la Sony NON riesce tutt'ora a sfornare abbastanza consoles per stare dietro all'enorme richiesta.
Come scrissi moooolto tempo fa: Sony riuscirà a ottimizzare tutto il processo produttivo solo nel 2007 e nel 2008 diverranno realmente competitivi nel mercato.
Non si può sfondare con 60.000 consoles alla settimana. In tutto il mondo!
Dai, è impossibile.
Anche se ti chiami Sony.
Romeo D.
Window Vista
03-01-2007, 14:47
Tecnicamente parlando: si, sarà la console più venduta a prescindere.
Però bisogna anche prendere in considerazione che la Sony NON riesce tutt'ora a sfornare abbastanza consoles per stare dietro all'enorme richiesta.
Come scrissi moooolto tempo fa: Sony riuscirà a ottimizzare tutto il processo produttivo solo nel 2007 e nel 2008 diverranno realmente competitivi nel mercato.
Non si può sfondare con 60.000 consoles alla settimana. In tutto il mondo!
Dai, è impossibile.
Anche se ti chiami Sony.
Romeo D.
Per 75 milioni nel 2010, dovrebbero vendere al giorno ben 100.000 e passa console cosa che non succede neanche a X360 in USA, e ben 1.5 o 2 milioni di console al mese!!!!
di enorme c'è solo il prezzo...se proprio la si vuole ora sia sulla baia che nei grandi magazzini americani (se si ha qke parente negli states...) si riesce a reperire senza troppi problemi
Per 75 milioni nel 2010, dovrebbero vendere al giorno ben 100.000 e passa console cosa che non succede neanche a X360 in USA, e ben 1.5 o 2 milioni di console al mese!!!!
sì, il botolo ha venduto così tanto ora xkè siamo sotto natale ed in + è uscita la prima KA (gow)....bisognerebbe fare una media mensile dal lancio ad ora :)
Un po' di tempo fa lessi che la Sony dichiarava che era riuscita ad ottimizzare il processo produttivo e che quindi avrebbe risolto in un breve periodo il problema della scarsità di console.
Bene, dal momento che è stato rilasciato questo comunicato stampa, la Sony è "solo" riuscita a raddoppiare le console costruite nell'arco di una settimana, il che fa pensare che da 60.000 console siano passati a 120.000.
Sono numeri che fanno ridere.
120.000 alla settimana, quando la richiesta sforerà i 250.000.
Tutto ciò per il suo cazzo di BluRay che non gliene fotteva a quasi a nessuno.
Ci avessero sbattuto su un normale lettore DVD e a quest'ora non ci sarebbe già stata più gara.
Li avrebbe annichiliti tutti, i concorrenti, nell'arco di un mese.
Romeo D.
di enorme c'è solo il prezzo...se proprio la si vuole ora sia sulla baia che nei grandi magazzini americani (se si ha qke parente negli states...) si riesce a reperire senza troppi problemi
Il prezzo è alto, ma questo non doveva fermare di certo l'ondata di persone che l'avrebbe, comunque, comprata. Ai tempi presero la PlayStation 2 con tre orribili giochi, vuoi che non avrebbero venduto la PlayStation 3 se ci fosse stato un approvvigionamento maggiore da parte di Sony?
La Sony ha il nome, ha il brand, ha certi giochi, ha i suoi clienti fidati. Ha tutto, e si è quasi sotterrata da sola, dicendo che avrebbe fatto un lancio mondiale, mandando in giro filmati fasulli, dicendo che i giochi su quella console sarebbero girati a 120fps.
Se fosse stata zitta avrebbe fatto una figura minore.
Romeo D.
Il prezzo è alto, ma questo non doveva fermare di certo l'ondata di persone che l'avrebbe, comunque, comprata. Ai tempi presero la PlayStation 2 con tre orribili giochi, vuoi che non avrebbero venduto la PlayStation 3 se ci fosse stato un approvvigionamento maggiore da parte di Sony?
La Sony ha il nome, ha il brand, ha certi giochi, ha i suoi clienti fidati. Ha tutto, e si è quasi sotterrata da sola, dicendo che avrebbe fatto un lancio mondiale, mandando in giro filmati fasulli, dicendo che i giochi su quella console sarebbero girati a 120fps.
Se fosse stata zitta avrebbe fatto una figura minore.
Romeo D.
sì sì, sono d'accordo con quello che dici! volevo solo dire che perdendo un po' di tempo nella ricerca o tramite qke conoscenza, nn è per niente sold out la console
sì sì, sono d'accordo con quello che dici! volevo solo dire che perdendo un po' di tempo nella ricerca o tramite qke conoscenza, nn è per niente sold out la console
Si, effettivamente se uno la volesse a tutti i costi la si troverebbe pure.
Io conosco una persona che dall'America potrebbe spedirmela, tre giorni e c'è l'ho. Poi dove abito io c'è un negozio che fa da importatore, una settimana la versione da 60Gb c'è l'ho.
Peccato il prezzo alto e la qualità dei giochi usciti fin'ora.
Sono tanti i fattori che hanno spiazzato Sony, uno di questi è la loro insistenza con questo BluRay. Che serve solo a loro, all'utente, per ora, NO.
Romeo D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.