View Full Version : Budget 1800€ cosa compro ?
Ragazzi il mio Amilo 1425 è appena uscito di scena con una scenografica fumata proveniente dall'alimentazione :( entro 10 giorni, prima di tornare in università ho bisogno di un nuovo portatile, massimo 1800€ lo userò un pò per tutto, giochi, internet, dvd ecc ecc che mi consigliate ? :)
alexronny
02-01-2007, 22:49
Ragazzi il mio Amilo 1425 è appena uscito di scena con una scenografica fumata proveniente dall'alimentazione :( entro 10 giorni, prima di tornare in università ho bisogno di un nuovo portatile, massimo 1800€ lo userò un pò per tutto, giochi, internet, dvd ecc ecc che mi consigliate ? :)
Dato che lo useresti anche all'università ti consiglio un 15,4" o un 14" in modo da portartelo in giro. Nel primo caso il migliore al momento è forse l'Asus G1 (1600€), nel secondo caso l'a8js (qualcosina in più del G1). Entrambi hanno pressochè le stesse caratteristiche fatta eccezione per la dimensione dello schermo ;)
Dato che lo useresti anche all'università ti consiglio un 15,4" o un 14" in modo da portartelo in giro. Nel primo caso il migliore al momento è forse l'Asus G1 (1600€), nel secondo caso l'a8js (qualcosina in più del G1). Entrambi hanno pressochè le stesse caratteristiche fatta eccezione per la dimensione dello schermo ;)
Si lo porterei anche in università, però un 14" mi sembra un pò piccolino per vedere anche i film...la scheda video del G1 è buona ? :p
alexronny
03-01-2007, 11:59
Si lo porterei anche in università, però un 14" mi sembra un pò piccolino per vedere anche i film...la scheda video del G1 è buona ? :p
Attualmente è la migliore montata su un 15,4" ;)
Attualmente è la migliore montata su un 15,4" ;)
Ottimo! sai mica dove posso trovarne uno ? da MW mi hanno detto che arriveranno a metà mese :(
alexronny
04-01-2007, 00:05
Ottimo! sai mica dove posso trovarne uno ? da MW mi hanno detto che arriveranno a metà mese :(
Se cerchi su google in qualche negozio online lo trovi di sicuro, però telo danno a più di 1600€ come da MW, quindi se vuoi spendere il meno possibile ti conviene aspettare ;)
anche io sarei interessato al g1 e nn ho fretta. quando dite che inizieranno ad abbassare il prezzo?
ciao raga,
sono nuovissimo del forum ma è già un po' che vi leggo...!
avrei un paio di domandine da fare a chi possiede asus e in particolar modo il G1.
le batterie quanto durano?! ho letto qua e la sul web che si va da un'ora e mezza a pieno carico (giochi, applicazioni 3d, ecc...) a circa 3 ore con utlizzo "normale" (office, web, e-mail, ecc...). Sono dati veritieri?!
Inoltre un amico mi ha detto di stare attento agli asus perchè danno problemi con le batterie (non si caricano bene, durano pochissimo, possono incendiarsi, ecc...).... è vero?!
per quanto riguarda la compatibilità con vista?! qualcuno ha fatto qualche test?!
Premettendo che sono un newbie in campo di notebook e che questo G1 mi piace tanto ma sono ancora moooolto indeciso, mi rimetto nelle vostre mani e accetto consigli a 360°!
tnx a tutti!!! :D :D
alexronny
04-01-2007, 12:36
ciao raga,
sono nuovissimo del forum ma è già un po' che vi leggo...!
avrei un paio di domandine da fare a chi possiede asus e in particolar modo il G1.
le batterie quanto durano?! ho letto qua e la sul web che si va da un'ora e mezza a pieno carico (giochi, applicazioni 3d, ecc...) a circa 3 ore con utlizzo "normale" (office, web, e-mail, ecc...). Sono dati veritieri?!
Inoltre un amico mi ha detto di stare attento agli asus perchè danno problemi con le batterie (non si caricano bene, durano pochissimo, possono incendiarsi, ecc...).... è vero?!
per quanto riguarda la compatibilità con vista?! qualcuno ha fatto qualche test?!
Premettendo che sono un newbie in campo di notebook e che questo G1 mi piace tanto ma sono ancora moooolto indeciso, mi rimetto nelle vostre mani e accetto consigli a 360°!
tnx a tutti!!! :D :D
Secondo me è un ottimo notebook, è una settimana che l'ho comprato e sono sempre più soddisfatto del mio acquisto quindi telo consiglio pienamente ;)
Per quanto riguarda la batteria posso dirti che in modalità High Performance o Game dura circa 2 ore, in modalita Quite Office arriva fino a 3:20 ore (e stai tranquillo, il tuo notebook non prenderà fuoco :D )
Con Vista invece non ho ancora provato ma penso comunque che non ci saranno problemi, basta vedere le caratteristiche di questo mostriciattolo!
grazie mille alexronny!!
sn contento che alla fine nn prenda fuoco ;) mi stavo preoccupando :D :D !!
la durata delle batterie mi pare buona...!!
con l'hhd come ti trovi...? alcuni dicono che fa un po' da collo di bottiglia e che con un 7200 giri/min sarebbe meglio...! (ovviamente a discapito della durata delle batterie)
grazie ancora... ;) ;)
alexronny
04-01-2007, 15:06
grazie mille alexronny!!
sn contento che alla fine nn prenda fuoco ;) mi stavo preoccupando :D :D !!
la durata delle batterie mi pare buona...!!
con l'hhd come ti trovi...? alcuni dicono che fa un po' da collo di bottiglia e che con un 7200 giri/min sarebbe meglio...! (ovviamente a discapito della durata delle batterie)
grazie ancora... ;) ;)
Fino ad ora non ho avuto problemi con l'hard disk, è comunque ovvio che con un 7200 sarebbe stato ancora meglio :cool: specialmente se usi programmi di editing video (che io non uso)
ma secondo te c'è modo di cambiarlo?!
alexronny
04-01-2007, 15:44
ma secondo te c'è modo di cambiarlo?!
Certo che puoi cambiarlo ;) Io non l'ho mai fatto però so che è una cavolata :)
E di questo (http://cgi.ebay.it/TOSHIBA17P100-237-CORE-2-2600-NUOVI-WIND-VISTA- READY_W0QQitemZ330071091350QQihZ014QQcategoryZ42206QQrdZ1QQcmdZViewItem)che mi dici ? sembra ottimo e rientra anche nel mio budget di 1800€ circa :D
alexronny
05-01-2007, 11:58
E di questo (http://cgi.ebay.it/TOSHIBA17P100-237-CORE-2-2600-NUOVI-WIND-VISTA- READY_W0QQitemZ330071091350QQihZ014QQcategoryZ42206QQrdZ1QQcmdZViewItem)che mi dici ? sembra ottimo e rientra anche nel mio budget di 1800€ circa :D
Sembra ottimo, però è un 17". Comunque se per te non fanno differenza lo schermo e le dimensioni prendilo :D
Però ho notato che la cpu è :
Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2600,
Non è la "vecchia" generazione vero ? :eek:
alexronny
05-01-2007, 19:05
Però ho notato che la cpu è :
Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2600,
Non è la "vecchia" generazione vero ? :eek:
Già, ha un core duo, non un core 2 duo come sul G1, però ha la scheda grafica migliore. A questo punto se vuoi un 17" configurati un dell 9400 con la stessa scheda grafica e un core 2 duo, altrimenti se vuoi un 15,4" vai sul G1 ;)
Già, ha un core duo, non un core 2 duo come sul G1, però ha la scheda grafica migliore. A questo punto se vuoi un 17" configurati un dell 9400 con la stessa scheda grafica e un core 2 duo, altrimenti se vuoi un 15,4" vai sul G1 ;)
Si ma il Dell 9400 sfora di un bel pò i 2000€ cn quella configurazione :(
alexronny
05-01-2007, 23:11
Si ma il Dell 9400 sfora di un bel pò i 2000€ cn quella configurazione :(
Se metti un T5500 al posto del T7200 ti viene a costare come il Toshiba ;)
Altrimenti se proprio vuoi un T7200 ci sarebbe il G2, 17" che però ha come scheda grafica una ATI X1700 (molto simile alla GF7700 del G1) che è inferiore alla GF7900 del Dell. Sta a te la scelta ;)
Se metti un T5500 al posto del T7200 ti viene a costare come il Toshiba ;)
Altrimenti se proprio vuoi un T7200 ci sarebbe il G2, 17" che però ha come scheda grafica una ATI X1700 (molto simile alla GF7700 del G1) che è inferiore alla GF7900 del Dell. Sta a te la scelta ;)
Un bel dilemma! cè molta differenza fra il 5500 ed il 7200 ? :)
alexronny
05-01-2007, 23:48
Un bel dilemma! cè molta differenza fra il 5500 ed il 7200 ? :)
Ovviamente il 7200 è più veloce, ma comunque anche il 5500 è ottimo. Di preciso però non saprei in cosa sarebbe meglio un 7200 del 5500.
Ovviamente il 7200 è più veloce, ma comunque anche il 5500 è ottimo. Di preciso però non saprei in cosa sarebbe meglio un 7200 del 5500.
Attenzione, che sono tutti e due Intel Core 2 Duo.
Solo che il T5500 ha una frequenza minore (1,66 Ghz contro i 2,0 Ghz del T7200) e ha una cache di 2 Mb anziché di 4 Mb come il T7200.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.