>XyZ<
02-01-2007, 23:29
Mi è successa sta cosa e non so come comportarmi...
a settembre 2006 ordinai una Gainward Bliss 7800GS+ 512mb per 360 euro circa, iva e spedizione compresa, da un noto shop tedesco online di informatica.
Decisi di pagare in contrassegno dato che era la prima volta che acquistavo fuori dall'Italia (anche se me ne avevano parlato granchè bene).
Mi dissero per email che la spedizione in contrassegno avrebbe impiegato al max 2 settimane per arrivare, causa lentezza delle poste nazionali.
Dopo 1 mese e passa ancora niente scheda, alchè li contattai dicendo che non potevo aspettare in eterno e che se fosse arrivata più di tardi di un'altra settimana l'avrei rifiutata, dato che dovevo spendere i soldi in altromodo (e si sa poi, in 2 mesi la tecnologia già galoppa -.-)
Peraltro tecnicamente è possibile secondo il loro stesso sito e il codice civile tedesco, usufruire del diritto di recesso entro i primi 14 giorni, anche senza motivo.
Difatti la scheda arrivò con oltre 6 settimane di ritardo e io la rifiutai alla posta, facendola tornare al mittente ancora imballata.
Dopo circa 1 mese, a novembre, mi arriva una mail dal servizio clienti di questo sito che mi dice che la mia richiesta di RMA è stata accettata -.-
Il giorno dopo mi arriva via Ups la scheda in questione... ma senza contrassegno! Cioè free, come se fosse stata sostituita per guasto e l'avessi pagata prima.
Io la rifiuto per correttezza e mando una mail al servizio clienti in inglese dicendo che non volevo l'RMA ma che intendevo usufruire del diritto di recesso (come peraltro esplicitato già in precedenza).
Questi 2 settimane dopo me la rinviano con la solita mail -.- (Ups lo usano per le spedizioni di chi ha pagato in anticipo, e difatti è arrivata in 2 giorni).
Io la rifiuto ancora, e di nuovo scrivo la mail dicendo che c'è un errore, fornisco come al solito tutti i dati relativi al numero cliente e numero oggetto/operazione.
Nulla, non mi rispondono.
Oggi l'ennesima mail di RMA...
che dite, stavolta (dopo ben 3 mail) l'accatto cmq sta scheda? Il corriere mi ha ribadito che non c'è da pagare nessun contrassegno... io dal canto mio sono stato onesto più volte ma non posso passare la vita a rifiutare pacchi -.-
Se l'accetto possono dirmi qualcosa?
Tenete presente poi che in tutti sti mesi (3 mesi da quando la ordinai a settembre) non mi hanno mai chiesto nulla sul pagamento. Cioè anche fosse in RMA per errore, avrebbero dovuto chiedermi quantomeno conto del pagamento in questo lasso di tempo, cosa che non hanno mai fatto ...
E nonostante tutto continuano a mandarmela.
a settembre 2006 ordinai una Gainward Bliss 7800GS+ 512mb per 360 euro circa, iva e spedizione compresa, da un noto shop tedesco online di informatica.
Decisi di pagare in contrassegno dato che era la prima volta che acquistavo fuori dall'Italia (anche se me ne avevano parlato granchè bene).
Mi dissero per email che la spedizione in contrassegno avrebbe impiegato al max 2 settimane per arrivare, causa lentezza delle poste nazionali.
Dopo 1 mese e passa ancora niente scheda, alchè li contattai dicendo che non potevo aspettare in eterno e che se fosse arrivata più di tardi di un'altra settimana l'avrei rifiutata, dato che dovevo spendere i soldi in altromodo (e si sa poi, in 2 mesi la tecnologia già galoppa -.-)
Peraltro tecnicamente è possibile secondo il loro stesso sito e il codice civile tedesco, usufruire del diritto di recesso entro i primi 14 giorni, anche senza motivo.
Difatti la scheda arrivò con oltre 6 settimane di ritardo e io la rifiutai alla posta, facendola tornare al mittente ancora imballata.
Dopo circa 1 mese, a novembre, mi arriva una mail dal servizio clienti di questo sito che mi dice che la mia richiesta di RMA è stata accettata -.-
Il giorno dopo mi arriva via Ups la scheda in questione... ma senza contrassegno! Cioè free, come se fosse stata sostituita per guasto e l'avessi pagata prima.
Io la rifiuto per correttezza e mando una mail al servizio clienti in inglese dicendo che non volevo l'RMA ma che intendevo usufruire del diritto di recesso (come peraltro esplicitato già in precedenza).
Questi 2 settimane dopo me la rinviano con la solita mail -.- (Ups lo usano per le spedizioni di chi ha pagato in anticipo, e difatti è arrivata in 2 giorni).
Io la rifiuto ancora, e di nuovo scrivo la mail dicendo che c'è un errore, fornisco come al solito tutti i dati relativi al numero cliente e numero oggetto/operazione.
Nulla, non mi rispondono.
Oggi l'ennesima mail di RMA...
che dite, stavolta (dopo ben 3 mail) l'accatto cmq sta scheda? Il corriere mi ha ribadito che non c'è da pagare nessun contrassegno... io dal canto mio sono stato onesto più volte ma non posso passare la vita a rifiutare pacchi -.-
Se l'accetto possono dirmi qualcosa?
Tenete presente poi che in tutti sti mesi (3 mesi da quando la ordinai a settembre) non mi hanno mai chiesto nulla sul pagamento. Cioè anche fosse in RMA per errore, avrebbero dovuto chiedermi quantomeno conto del pagamento in questo lasso di tempo, cosa che non hanno mai fatto ...
E nonostante tutto continuano a mandarmela.