View Full Version : Problema con PC. Aiutatemi.
gabriele84
02-01-2007, 22:03
Windows non parte +, il sistema dopo il boot si riavvia o si blocca.
Metto il dvd di ripristino (è un pc HP) e si blocca durante il caricamento dell'interfaccia di ripristino.
Metto il cd di Windows XP e si blocca durante il caricamento iniziale.
Ho controllato i cavi sono ok. Sembra tutto apposto. Le ventoline ok, l'alimentatore pure.
Ora, dato che il case ha subito un piccolo calcio oggi, quale pensate sia il problema?????
Non mi era mai capitata una cosa simile. Potrebbe essere un danneggiamento dovuto a sbalzi di tensione????
gabriele84
04-01-2007, 09:26
UP
Il problema e' subentrato subito dopo il calcio?
Se cosi fosse, hai provato a controllare che i vari componenti/cavi/schede siano saldamente fissati? (magari con il calcio si sono staccati o allentati...).
Ti appaiono schermate d'errore?
Dammi piu info.
gabriele84
04-01-2007, 10:13
Il problema e' subentrato subito dopo il calcio?
Se cosi fosse, hai provato a controllare che i vari componenti/cavi/schede siano saldamente fissati? (magari con il calcio si sono staccati o allentati...).
Ti appaiono schermate d'errore?
Dammi piu info.
no allora. la mia ragazza ha spento il pc normalmente, poi x spostarlo gli ha dato un calcetto sul case...
lo riaccendo fa il boot di windows e basta. si riavvia.
cioè non arriva neanke ad uscire la schermata di caricamento di XP.
E il bello è che si blocca anche il programma di ripristino contenuto nel DVD allegato al PC, e si blocca anche il programma di installazione di XP. A questo punto credo che sia problema di hardware, ma non so cosa possa essere!
sensations
04-01-2007, 10:24
potrei sbagliare ma se hai il lettore/masterizz e l'hd sullo stesso canale ide e stranamente tutti e due non vanno ti consiglio di controllare l'attacco ide sulla piastra madre del cavo ....ciao
gabriele84
04-01-2007, 10:27
potrei sbagliare ma se hai il lettore/masterizz e l'hd sullo stesso canale ide e stranamente tutti e due non vanno ti consiglio di controllare l'attacco ide sulla piastra madre del cavo ....ciao
se non erro l'hd ha l'attacco Sata mentre il lettore DVD ha quello IDE...
sensations
04-01-2007, 10:30
non sapevo fosse sata tutto mi faceva pensare a quella soluzione.....mi spiace
Quanti banchi di memoria hai? (non e' che puoi dirmi la configurazione hardware completa?)
gabriele84
04-01-2007, 21:34
Quanti banchi di memoria hai? (non e' che puoi dirmi la configurazione hardware completa?)
dovrebbero essere 2 GB cmq è l'HP PAVILLON t3520
Prova con un solo banco di memoria.
Non e' che percaso hai tentato di overclockare?
gabriele84
05-01-2007, 21:56
Prova con un solo banco di memoria.
Non e' che percaso hai tentato di overclockare?
non va. no no...
Novità. Escono ora 2 messaggi d'errore. Li ricopio.
An unexpected error (11073546128)
Occurred at line 1768 in
D:\xpclient\base\boot\setup\aredisp.c
Press any key to continue
File setupd.sys could not be loaded.
The error code is 4
Setup cannot continue.
Press any key to exit
Allora, adesso abbiamo una base su cui lavorare.
Anche se questo tipo di errori e' spesso riconducibile alle ram (di solito risolvibile usando uno dei 2 banchi o addirittura invertendoli), la possibilita' che tu abbia installato un componente non compatibile con windows xp e' sempre piu' forte.
Per Ora prova a resettare il bios, se non va, assicurati che nel bios sia disabilitata la cache.
Informazioni utili sul tuo problema puoi trovarle qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=330181
Fammi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.