View Full Version : MSI P965 problema nella schermata di boot!!!
AMDmania
02-01-2007, 22:02
raga ho un problema che xò nn si manifesta!! ora v spiego ho appena aggiornato il computer cn i pezzi in firma!!! nn mi sn ancora flippato cn il bios :) xò nella schermata di boot mi dice che nn c'è nessuna periferica ide quando ho lettore e masterizzatore!! ma la cosa strana è che da bios e windows li legge :muro: allora x poter andare avanti devo schiacciare F1!!! nn mi darebbe fastidio questo problema se nn fosse che devo schiacciare F! x far partire il computer!! come posso risolvere questa situazione??? grazie in anticipo raga :D
AMDmania
03-01-2007, 00:23
adesso ho riscontrato un altro problema di caricamento dei programmi!!! mentre installavo un gioco mi stavo sentendo la musicae ad un certo punto rallenta in maniera folle il computer!!! anceh il cursore del mouse rallentava!!! voi dite che sia un problema dovuto ai 512 mb di ram?? oppure al problema delle periferiche ide descritto prima??? x favore datemi una risposta!!
P.S. : le ram sn povvisorie dopodomani mi arrivano 2x1 gb corsair 667!!
AMDmania
03-01-2007, 11:05
ragazzi vi prego avrei un enorme esigenza di una risposta!!! cmq mi sn accorto che cn core center (un programma datomi cn la scheda madre) ma anche cn cpu-z mentre decomprimo un file (da cd) oppure mentre installo un gioco (da cd) va tutto lento e il FSB si alza e si abbassa andando anceh oltre 1130mhz (frequenza di default) anche come ho detto prima il cursore del mouse!! la cpu viene usata al 50-60 % quindi nn credo sia un sovraccarico poi l'hdd nn swappa quindi nn credo sia un insufficienza di ram anche avendone 512mb (provvisoriamente) ora mi vien da pensare che siano il masterizzatore (LG) e lettore (LG) che hanno un incompatibilità cn la scheda madre!!! voi che dite v prego rispondete grazie :D
AMDmania
03-01-2007, 15:08
raga nessuno risponde???
stalker170
03-01-2007, 15:23
x toglierti il dubbio dell'incompatibilità del lettore lg lo stacchi e vedi se il problema generale rimane, x quanto riguarda la questione di pigiare F1 all'avvio, prova a rimaneggiare la sequenza di boot, entrando nel bios e disabilitando l'avvio del floppy e del lettore cd lasciando solo il boot dell'hd
BlueKnight
03-01-2007, 16:27
Che Bios monta la tua scheda?
Seconda cosa, mi sa che ti conviene togliere le 2 periferiche ottiche visto che sono sullo stesso canale IDE. Prova a tenere il solo masterizzatore; inoltre questo non di deve comparire nella schermata principale d'avvio, ma sulla seconda schermata che è la configurazione attraverso il chip JMicron...
Apparte che 512Mb mi sembran un pò pochi, io ti consiglio di installare il BIOS 1.5 o l'1.6F che è una versione beta...i primi bios avevano molti problemi con le memorie.
Il tuo HD è SATA o SATA II?
AMDmania
03-01-2007, 18:13
il bios è l'1.5 quindi è apposto... ho provato a collegare il solo masterizzatore ma niente sempre lo stesso problema!!! ho controllato e in effetti questo problema me lo fa sl cn le periferiche ide cioè masterizzatore e lettore tutti e 2 LG quando x esempio devo trasfrire dei file anche piccoli c mette mooolto d + rispetto alla mia vecchia scheda madre!!! le ram come ho già detto le escludo xkè l'hdd nn swappa...il problema dell'f1 all'avvio l'ho risolto settando un opzione da bios!!! va tt a meraviglia a parte questo problema che nn è molto insignificante.... :cry:
il mio 805 faceva lo stesso mentre stavo ascoltando musica magari aprivo qualcos'altro sentivo la musica al rallentatore...............praticamente andava un solo procio dei 2 l'altro dormiva....ho risolto vendendo il tutto!!.
anzi pensavo pure che fosse il masterizzatore io perchè succedeva in contemporanea con l'inserzione di un cd da leggere.....
BlueKnight
04-01-2007, 18:21
Allora ho capito, non è che non va..ti va lentissimo...allora è il problema che han quasi tutti.
Devi scaricare gli ultimi driver jMicron per risolvere, come è indicato sul forum MSI ...
Li trovi qui....
http://www.jmicron.com/Driver.htm
Scarica e installali, dovresti risolvere il problema...alcuni risolvono anche con l'1.5 , altri devon perforza mette l'1.6F o l'1.6F.
Ciao, spero di essere di aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.