PDA

View Full Version : Canon IXUS60 o Fuji Finepix F30 ?

emmeffe69
02-01-2007, 21:46
vorrei una compatta da tenere in tasca e che faccia bene il suo sporco lavoro :)
non consigliatemi la IXUS850 :cool: perchè sforo il budget :cry:

....avrei ristretto la scelta su queste 2 compatte, mi serve però il vostro aiuto per stabilire chi arricchire tra Canon, Fuji o il commerciante :D

se qualcuno ha la IXUS60 gli sarei molto grato se linkasse qualche scatto reale[no review] in condizione di luce scarsa in interni o esterni notturni....

accetto anche altri consigli d'acquisto, ma, in linea +o- con gli €€

Minipaolo
03-01-2007, 06:24
Ho la IXUS 60, ma da quanto ho letto in giro credo che la F30 sia superiore, soprattutto in condizioni di scarsa luce. :stordita:

sideman
08-01-2007, 13:32
La ixus 60/65 è superiore in alcune caratteristiche, la f30 in altre (soprattutto scarsa luce alti iso)
dipende da te, io ho appena messo alla frusta la ixus 65 e ne sono incredibilmente soddisfatto, ssoprattutto sulla resa colori a luce normale!!!! (per conto mio superiori)

Bassmo
08-01-2007, 13:37
Fuji F30, senza il minimo dubbio, è un altro pianeta :O
http://web.tiscali.it/luzzo/paragone.jpg

Minipaolo
08-01-2007, 18:43
Fuji F30, senza il minimo dubbio, è un altro pianeta :O
http://web.tiscali.it/luzzo/paragone.jpg

però per quanto leggo in giro le foto all'esterno della Canon risultano migliori (La f30 soffre di evidente purple fringing).. -> da notare che con questo non voglio dire che Canon > Fuji... è solo una constatazione riguardo ad un aspetto.

.. in ogni caso ogni macchina ha i suoi pregi e i suoi difetti: la f30 costa di più, è più grande, usa memorie xD (meno diffuse e + care delle SD), soffre di purple fringing, tende ad usare iso molto alti (sempre).
La Canon ha max iso a 800, la batteria dura meno della metà della f30, sensore più piccolo.

Poi, come sempre, lascio la parola a chi ne sa di più (ovvero tutti :D )... :) :)

DjLode
08-01-2007, 20:27
La F30 tende ad usare iso alti se glielo permetti, altrimenti come tutte le altre sta sotto i 400.