View Full Version : Cellulare come navigatore
Salve, è il mio primo messaggio
spero di essere nella sezione giusta
volevo farvi una domanda:
ieri sera ho visto un mio amico che sul cell aveva un programma che gli permetteva di usarlo come navigatore satellitare.
Ho visto in rete che esiste googlemaps ma ho notato che necessita di una connessione rete per il suo funzionamento.
Sapete SE esiste ( non dubito che magari la mia richiesta sia molto alta) un software che offra qualcosa del genere (ma senza collegamento) per cellulare?
vi ringrazio
marcowheelie
02-01-2007, 21:31
devi usare un telefono symbian, con un software di terze parti apposito (es. tomtom mobile) con mappe precaricate, ed un modulo gps esterno per calcolare posizioni e percorsi...
gordon92
02-01-2007, 22:01
devi usare un telefono symbian, con un software di terze parti apposito (es. tomtom mobile) con mappe precaricate, ed un modulo gps esterno per calcolare posizioni e percorsi...
perfetto...oppure puoi trovare (credo) le mappe (solo mappe xo, sneza navigatore) x cellulari java
ed un modulo gps esterno per calcolare posizioni e percorsi...
cosa intendi con "modulo... "?
scusa l'ignoranza...
marcowheelie
02-01-2007, 23:01
cosa intendi con "modulo... "?
scusa l'ignoranza...
un antenna gps esterna tipo questa (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=PS2MmsYN79xdqLvGcumucQ__&A_CODART=58270&I_CDSROOT=17902452&REP=TEL)
patrik.b
02-01-2007, 23:05
intende un ricevitore gps che comunica con il cellulare tramite bluetooth.
Su cellulari dotati di symbian è possibile installare sotware di terze parti come detto e creare ugualmente percorsi, solo che le istruzioni vocali sul percorso da seguire vengono impartite solo in presenza di ricevitore gps.
ok grazie a tutti per le risposte
ultima domanda: mi sapreste indicare un nome di questi software?
oltre a quello già indicato...
Tom Tom mobile e Route66 mobile i più usati .
Antenne GPS => QUALUNQUE marca/modello con chipset SIRF Star3 ( è scritto sulla scatola )
Telefono => un Symbian Serie60 ( tipo N70 - N73 - 6630 - 6600 ) o telefoni/palmari con Windows Mobile
ma sono cose compatibili solo per nokia o potrebbero andare anche su un
lg kg800 con una memoria da 128 mb?
c' è il thread apposito ;) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059134
ma sono cose compatibili solo per nokia o potrebbero andare anche su un
lg kg800 con una memoria da 128 mb?
allora ....... io non conosco tutti i cellulari in commercio , ma ti posso dire che per installare un navigatore il cellulare deve e ripeto DEVE avere come sistema operativo :
SYMBIAN
WINDOWS MOBILE
Quindi cerca tu su internet se i telefoni che più ti piacciono hanno il sistema operativo porprietario oppure uno dei 2 che ho menzionato .
ok grazie a tutti per i consigli e per il link :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.