Entra

View Full Version : distanza-dimensioni monitor/tv uso misto

eric654
02-01-2007, 21:06
vorrei qualche commento da qualcuno che usa un monitor molto grande (sopra i 30") anche per il normale uso PC.
in particolare mi interessa sapere distanza dagli occhi, risoluzione e dimensioni del monitor che avete.

questo perché al momento ho un normale 19 pollici a 1280x1024 (quindi 90 dpi scarsi) e lo tengo alla classica distanza di 30-40 cm.
ma vorrei passare a uno schermo grande da posizionare di fronte al divano a quasi 3 metri di distanza che userei sia come media center che come postazione da "lavoro"
quindi mi interessa sapere quale dimensione e quale risoluzione mi conviene prendere per essere in grado di leggere le normali pagine web da quella distanza senza dover usare il binocolo.

ho trovato http://www.carltonbale.com/home-theater/home-theater-calculator/ un calcolatore pensato per i monitor home cinema ma non so se sia valido anche per l'uso ufficio.

sacd
02-01-2007, 21:58
Se te lo puoi permettere puoi prendere un 42 full hd se lo devi usare con il pc, però devi avere una vga molto veloce per far girare le applicazioni a 1080p