PDA

View Full Version : Gestire dischi in raid 0

bionda
02-01-2007, 20:56
Pensavo dato l'uso intensivo del pc che mi dovrò comprare, e del relativo disco fisso, di fare un raid 0.

Vi chiedo 2 cose che non ho capito dalle guide:
-posso appoggiare i due dischi in raid ad un disco "normale" interno\esteno per il back-up dei dati?
-gli stessi dischi in raid 0 possono essere partizionati per dividerli dal sistema operativo-programmi a tutti gli altri documenti? E quindi poter formattare i dischi senza cancellare parte dei documenti come in un sistema non in raid?

Grazie!

Kewell
02-01-2007, 21:00
1) Sì, perché non dovresti? :) Oppure ho capito male io la domanda :stordita:
2) Sì.

ARSENIO_LUPEN
02-01-2007, 21:06
si come ti e stato detto fai tutto
pero mettendoli esterni e piu difficile che io sappia tramite usb non riesci
poi se vuoi salvaguardare dei dati come hai scritto non devi fare un raid 0 ma bensi un raid 1
grazie

Kewell
02-01-2007, 21:08
Io ho sia un RAID 0 che 1 e posso copiare tranquillamente su HD esterno via USB :)

ARSENIO_LUPEN
02-01-2007, 21:55
ma ha un raid 0 o 1 esterno tramite usb?
come e riuscito che programma ha usato per creare il raid
interno ok ma esterno con usb mi puo spiegare
grazie

Kewell
02-01-2007, 22:00
Ferma i lavori :D
Bionda ha parlato di un RAID e di un "altro" disco (che sia esterno o interno, non ha importanza) sul quale fare il backup.
Non parlava di "RAID esterni"

bionda
02-01-2007, 22:16
Ak ok, grazie ad entrambi. Si io mi riferivo al back-up con un disco esterno che già ho e, dato che il raid 0 è un pò + rischioso, volevo un attimo informarmi sulle possibilità.

Sul come fare il raid 0 è semplice? Va bhè che tanto vale che me lo faccio fare da chi compro gli hard disk

Kewell
02-01-2007, 22:17
Sul come fare il raid 0 è semplice? Va bhè che tanto vale che me lo faccio fare da chi compro gli hard disk

Relativamente (se è la prima volta). Leggi l'ottima FAQ di sezione ;)