PDA

View Full Version : masterizzatore nuovo

palletta
02-01-2007, 21:53
ho installato da pochi giorni un dvd-rw della lite-on (dvdrw lh-18a1p) ma non sono ancora riuscito ad usarlo... :muro:

quando nero (7 premium) comincia la codifica il mio pc rimane senza memoria :eek:
il mio pc è un p4 2.4 con 512 mb di ram (provato ad aumentare fino a 1.5 gb ma risultti identici...)

quale può essere il problema?

grazie 1000 ;)

Kewell
02-01-2007, 22:02
Vuoi dire che si svuota il buffer del masterizzatore?

palletta
02-01-2007, 22:19
Vuoi dire che si svuota il buffer del masterizzatore?

non so... so che rimango senza ram e o anche dovuto aumentare la memoria virtuale xchè prma di fallire la scrittura con conseguente messaggio "manca ram" windows mi dav il essggio della memoria virtuale inufficente :muro:

Kewell
02-01-2007, 22:24
No, non si tratta di buffer, allora.

Vedo solo ora che parli di "codifica", intendi dire quando encodi un DVD di un film per farlo entrare in un DVD-R (o +)? Forse, in questo caso, questa non è la sezione più adatta (semmai ti sposto) ;)

palletta
02-01-2007, 22:32
No, non si tratta di buffer, allora.

Vedo solo ora che parli di "codifica", intendi dire quando encodi un DVD di un film per farlo entrare in un DVD-R (o +)? Forse, in questo caso, questa non è la sezione più adatta (semmai ti sposto) ;)

praticamente usando nero (nero recode in quest caso) io importo la cartella "TS" contentente il film... avvio la scrittura e passato circa 1 minuto la scrittura fallisce e nero dice che manca memoria

ha importanza se il dvd è +R o -R etc?

Kewell
02-01-2007, 22:37
ha importanza se il dvd è +R o -R etc?

No, direi di no.

palletta
03-01-2007, 13:36
se butto su 3 gb di ram risolvo? :D e spendendo un po' meno cosa posso fare? :muro: