View Full Version : [VB6] Aprire e gestire pagine web in Firefox
wingman87
02-01-2007, 20:52
Vorrei sapere se esiste un metodo simile a questo:
Per creare un oggetto IE possiamo procedere in vari modi. Il più semplice consiste nell’inserire un riferimento alla libreria Shdocvw.dll e scrivere.
Dim IE As SHDocVw.InternetExplorer
Set IE = New SHDocVw.InternetExplorer
IE.Visible = True
che faccia la stessa cosa ma aprendo la pagina in Firefox.
Grazie mille
che faccia la stessa cosa ma aprendo la pagina in Firefox.Ecco un elenco sicuramente non esaustivo di cosa si potrebbe fare:
a) Impostare Firefox come browser predefinito e aprire una pagina web usando ad esempio la classica ShellExecute.
b) Impostare in PATH la directory di installazione di Firefox e quindi chiamare: firefox.exe -url "...indirizzo..."
c) Recuperare il path di installazione di Firefox dal registro di Windows (è sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Mozilla) e fare come al punto b).
wingman87
02-01-2007, 21:47
Il fatto è che non mi basta aprire la pagina, la devo anche gestire in seguito, con gestire intendo farci delle operazioni tipo prenderne il testo interno o cambiare url.
Ecco un elenco sicuramente non esaustivo di cosa si potrebbe fare:
a) Impostare Firefox come browser predefinito e aprire una pagina web usando ad esempio la classica ShellExecute.
b) Impostare in PATH la directory di installazione di Firefox e quindi chiamare: firefox.exe -url "...indirizzo..."
c) Recuperare il path di installazione di Firefox dal registro di Windows (è sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Mozilla) e fare come al punto b). consiglio la a
Il fatto è che non mi basta aprire la pagina, la devo anche gestire in seguito, con gestire intendo farci delle operazioni tipo prenderne il testo interno o cambiare url. allora ti conviene lasciar perdere FireFox, che non ha quel livello di integrazione col sistema operativo. quello che potresti fare è utilizzare nel tuo processo il motore di FireFox sotto forma di ActiveX (cosa possibilissima che hanno fatto anche quelli di ReactOS per realizzare il loro browser), ma in tal caso o lo distribuisci assieme al tuo programma o conti sul fatto che l'utente abbia FireFox installato. anzi della seconda non sono neanche sicuro.
wingman87
03-01-2007, 00:36
Ti ringrazio, vorrà dire che lascierò perdere perchè ho già trovato e provato quel controllo ma con VB6 non funziona bene, non riesco ad ottenere il document di una pagina (essenziale).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.