PDA

View Full Version : Non riesco ad accedere ai computer in rete

ciottano
02-01-2007, 20:31
Ciao a tutti, ho una rete casalinga composta da un router wireless, due portatili ed un fisso tutti collegati al router in wireless. Ho un problema che non riesco a risolvere con un portatile: riesco a connettermi senza problemi ad internet in wierless, ma se provo ad accedere a cartelle condivise in rete mi dice che non ho la possibilità di accedervi.

Riesco ad arrivare fino a Risorse di Rete -> Tutta la rete -> Reti di MS Windows -> Workgroup e poi mi blocca.

E' settato come l'altro portatile e tutti e due hanno lo stesso hw di rete, la piattaforma centrino core duo.

BTS
02-01-2007, 21:41
stesso nome account?

condividi almeno una cartella?

ciottano
02-01-2007, 21:44
stesso nome account?

condividi almeno una cartella?
L'account non è lo stesso, ma il fatto sta che non riesco proprio ad accedere alla rete!

Le cartelle sono condivise e da un portatile vedo ed accedo a quelle del fisso

BTS
03-01-2007, 08:31
allora dicci qual'è l'errore e se il portatile che non accede ved gli altri (e se gli altri vedono lui)

cappi
03-01-2007, 08:55
L'account non è lo stesso, ma il fatto sta che non riesco proprio ad accedere alla rete!

Le cartelle sono condivise e da un portatile vedo ed accedo a quelle del fisso
Hai controllato se il portatile che non vede la rete ha impostato lo stesso workgroup degli altri?
Saluti, Fabrizio

ciottano
03-01-2007, 10:30
Hai controllato se il portatile che non vede la rete ha impostato lo stesso workgroup degli altri?
Saluti, Fabrizio
Si ho impostato lo stesso workgroup

ciottano
03-01-2007, 10:32
allora dicci qual'è l'errore e se il portatile che non accede ved gli altri (e se gli altri vedono lui)
Gli altri pc lo vedono ma non riescono ad accedervi...il portatile non riesce proprio ad entrare nella rete...l'errore è che non ho l'autorizzazione a visualizzare la lista dei pc della rete...

BTS
03-01-2007, 10:38
lui condivide qualche cartella?

ciottano
03-01-2007, 11:09
lui condivide qualche cartella?
si c'è

Stev-O
03-01-2007, 11:27
vi ricordo che ci sono le guide sulla realizzazione / condivisione reti lan