View Full Version : Acquisto biglietti on line Trenitalia
ma sono nominativi :rolleyes: visto mi dice essendo 3 :
I posti sarano assegnati a:
Sig. Kruki
Quando vai al terminale per ritirarli devi mettere nome e cognome..
Comunque, il biglietto fisico, non è nominativo.
li acquisterei on line, con ricevuta via email, non mi chiede i nominativi ma solo il nome della persona registrata sul sito, non vorrei mi facessero problemi a bordo :mbe:
Intendi sul treno? Basta che hai biglietto e lo obliteri ;)
Xalexalex
02-01-2007, 21:19
Intendi sul treno? Basta che hai biglietto e lo obliteri ;)
Gli intercity hanno prenotazione obbligatoria e non è richiesta l'obliterazione...
ops, sopra non c'era scritto intercity :D in questo caso Alessandro::Xalexalex ha pienamente ragione :)
Xalexalex
02-01-2007, 21:21
ops, sopra non c'era scritto intercity :D in questo caso Alessandro::Xalexalex ha pienamente ragione :)
Ma io l'ho previsto con i poteri sovrannaturali della mia mente. Era chiaro, no? :O
da quello che ho capito mi rilasciano un codice prenotazione che do al controllore e stampa i biglietti o accerta la presenza, visto che chiede solo un nominativo non vorrei mi facessero problemi tutto qua :D per l'obliterazione essendo a prenotazione obbligatoria credo non ci sia :cool:
da quello che ho capito mi rilasciano un codice prenotazione che do al controllore e stampa i biglietti o accerta la presenza, visto che chiede solo un nominativo non vorrei mi facessero problemi tutto qua :D per l'obliterazione essendo a prenotazione obbligatoria credo non ci sia :cool:
Ah... dici il ticketless? Ma non doveva sparire?
In questo caso devi stampare l'email, far vedere al controllore un codice mi pare e dopo questo ti fa una ricevuta che vale come biglietto.
si scusa il ticketless :doh: come mai doveva sparire ?
si scusa il ticketless :doh: come mai doveva sparire ?
Non me lo ricordo più... l'avevo letto molto tempo fà.
Segnati il codice prenotazione e il nominativo a cui è intestata, il nr. della carrozza e il posto e nessuno ti farà problemi.
Se stampi l'email fai ancora prima e se proprio vuoi scongiurare qualsiasi storia, alle macchinette automatiche puoi stampare i biglietti.
Non ti fanno alcun problema, cmq: io ho viaggiato spesso con i biglietti prenotati a nome del mio ragazzo..
Gli intercity hanno prenotazione obbligatoria e non è richiesta l'obliterazione...
Per gli Intercity normali la prenotazione è facoltativa e costa tre euro, quindi il biglietto va obliterato.
E' per l'intercity plus [così come per l'eurostar] che non è necessaria: dato che c'è l'assegnazione vera e propria del posto.
Xalexalex
02-01-2007, 21:40
Segnati il codice prenotazione e il nominativo a cui è intestata, il nr. della carrozza e il posto e nessuno ti farà problemi.
Se stampi l'email fai ancora prima e se proprio vuoi scongiurare qualsiasi storia, alle macchinette automatiche puoi stampare i biglietti.
Non ti fanno alcun problema, cmq: io ho viaggiato spesso con i biglietti prenotati a nome del mio ragazzo..
Per gli Intercity normali la prenotazione è facoltativa e costa tre euro, quindi il biglietto va obliterato.
E' per l'intercity plus [così come per l'eurostar] che non è necessaria: dato che c'è l'assegnazione vera e propria del posto.
Ciairaggiuone :O
Marilson
02-01-2007, 21:43
io ho comprato un biglietto di cuccetta C4 comfort ( :O ) e ho stampato la ricevuta col codice e basta :stordita:
quoto
nn quoto :D a me risultava ke eurostar e intercity/intercity plus avessero la prenotazione obbligatoria, e ke a nn averla fossero solo gli espressi e i regionali/interregionali :stordita: sbagliavo?
nn quoto :D a me risultava ke eurostar e intercity/intercity plus avessero la prenotazione obbligatoria, e ke a nn averla fossero solo gli espressi e i regionali/interregionali :stordita: sbagliavo?
Semplicemente Intercity e Intercity plus sono due categorie differenti... :D
Per i primi la prenotazione è facoltativa per i secondi è contestuale al biglietto.
Se non credi a me, guarda qui :D
http://www.trenitalia.com/it/9be716dfc2536010VgnVCM10000045a2e90aRCRD-79d786c1ace66010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.