View Full Version : schermata blu IRQL NOT LESS OR EQUAL...
Mi succede un attimo prima di far apparire la schermata con nome utente e password.
La cosa strana è che in modalità provvisioria funziona tutto senza problemi.
Fatte scansioni con TrendMicro, VirIT e Ewido, pulizia con CCleaner, ma il problema non si risolve.
Nessun cambiamento di HW. Il pc è un P 3.0ghz, mobo Intel, 1gb di ram, scheda video Ati Xqualcheccosa, mouse wireless logitech, nessuna altra periferica.
Idee?
Volevo provare a ributtare su il SP2, ma al momento del riavvio mi va in errore.
Grazie
Ciao,hai effettuato qualche modifica all'hardware di recente?
Overclock?
Cambiato qualche impostazione del bios?
Normalmente quella schermata di errore è relativa alla memoria o al controller della stessa.
Fai una prova,entra nel bios e vai all'ultima voce dei menù,dove c'è l'opzione del salvataggio,ci dovrebbe essere una voce tipo "load optimize default" selezionala salve ed esci e vedi se ti da ancora quell'errore.
Nessuna modifica Hw, ne oc, ne bios... è un pc che ho in ufficio, quindi niente cavolate.
domattina provo a rimettere le opzioni di default nel bios e vediamo cosa succede.
Ho messo il "load optimize default" sul bios, ma non cambia nulla.
Ho pure provato a disinstallate la scheda video (X600), ma al riavvio mi continua ad andare in errore.
Possibile si sia sputtanato windows?
Come recupero i dati se in modalità provvisoria non mi fa accedere al masterizzatore?
Riesci a leggere il codice di stop e quale file va in crash?
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
e poi
STOP: 0x0000000A (0x0D8BF72A, 0x00000002, 0x00000001, 0x8070484A)
Nessuna altra informazione.
Mi puzza di rootkit, fai una scansione con gmer e posta il log nel treahd adeguato. ciao
http://support.microsoft.com/kb/314063, intanto guardati questo.....
Mi puzza di rootkit, fai una scansione con gmer e posta il log nel treahd adeguato. ciao
Da dove si scarica questo gmer?
Sul sito non si riesce (file zip vuoto).
Bastava mettere su google gmer+download e lo trovavi un modo per scaricarlo. gmer.net e' sotto attacco da diversi giorni. Cmq puoi scaricarlo da qui' http://www.majorgeeks.com/GMER_d5198.html .
ciao
Eccolo qua:beccato!
lzx32.sys, alias pe386
Grazie ragazzi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.