View Full Version : San Diego 4000+@ 3.0Ghz... è troppo??
Ciao a tutti, ho incominciato a cloccare un po' il mio procio e devo dire che mi sta davvero soddisfacendo... cioè per adexo sn a 245*12=2940 Mhz stabiliximi con Vcore default (1.35) :D e quindi penso di raggiungere i 3000 senza tanti problemi (al max gli dò un po' di overvolt) e magari è stabile ancora oltre... Ma non è ke lo rovino a tenerlo normalmente così overclockato? Sarà ke il procio ke avevo prima mi saliva solo di 200Mhz, ma a me 600Mhz di overclock mi sembrano tantini... nn vorrei ke il procio mi durasse molto di meno per questo (le temp. stanno benone)...
p.s. ho letto che gli amd64 non supportano più di 1000 di HT, ma io ho ancora impostato il 5x e sn a 1225, però è stabiliximo... devo abbassarlo lo stesso??
con l'ht così alto ci perdi in performance :rolleyes:
Ciao a tutti, ho incominciato a cloccare un po' il mio procio e devo dire che mi sta davvero soddisfacendo... cioè per adexo sn a 245*12=2940 Mhz stabiliximi con Vcore default (1.35) :D e quindi penso di raggiungere i 3000 senza tanti problemi (al max gli dò un po' di overvolt) e magari è stabile ancora oltre... Ma non è ke lo rovino a tenerlo normalmente così overclockato? Sarà ke il procio ke avevo prima mi saliva solo di 200Mhz, ma a me 600Mhz di overclock mi sembrano tantini... nn vorrei ke il procio mi durasse molto di meno per questo (le temp. stanno benone)...
p.s. ho letto che gli amd64 non supportano più di 1000 di HT, ma io ho ancora impostato il 5x e sn a 1225, però è stabiliximo... devo abbassarlo lo stesso??
Direi di si, abbassalo a 4...
PS Se non esageri col VCore non rischi nulla...
Se hai un dissy adeguato porta il Vcore ad 1,55, e vedi che frequenza raggiungi..
Per un daily, arrivare @3 ghz Vcore default sarebbe un gran risultato per un 4000+...
Se tieni queste frequenze per qualche ora di prime, direi che hai un gran :ciapet:
con l'ht così alto ci perdi in performance :rolleyes:
... ma nn dovrebbe essere il contrario??
... ma nn dovrebbe essere il contrario??
Formalmente si, ma gli amd 64 non tollerano valori così alti, per cui si agisci sul molty per equilibrare il bus HT...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.