View Full Version : [Help] Mi hanno chiesto un cv... 0_o"
Ciao a tutti.
Come avevo accennato nell'altro post, sono andato alla Snai a chiedere se potevo lavorare presso un loro centro.
La signorina responsabile mi ha detto gentilmente di portare un cv che poi loro lo mandano a lucca, dove credo ci sia la sede centrale della zona.. :rolleyes:
Ora, io non ho mai fatto un mio cv, e raramente ne ho visti.
Per favore potreste dirmi come lo devo fare, tutto quello che ci devo mettere e come lo devo stampare? Lo devo fare approvare da qualcuno oppure posso scrivere quello che voglio? Ci devo allegare una foto? :help:
Poi un'altra cosa: ora che io glielo porto, come funziona? Devo aspettare la risposta da Lucca per vedere se mi prendono? E quanto tempo ci vuole? Non ci si dovrebbe accordare prima sull'orario di lavoro, sulla paga etc? Oppure se poi mi prendono si decide dopo? E non devo sapere se mi faranno lavorare al centro dove ho fatto domanda oppure se mi mandano da un'altra parte in un'altro centro Snai?
Io io non so nulla, se mi prendono e poi le loro regole non mi vanno bene devo dire di no? Dopo che ho chiesto io di lavorare..?.. :confused:
Scusate per le 2007 domande ma non so nulla di queste cose, i lavori che ho fatto hanno sempre riguardato l'informatica o la ristorazione.. ma da amici e parenti.. Non so se queste cose vanno bene da inserire nel cv.
Cmq ho chiesto a quella e mi ha detto che non ci sono richieste particolari o cose particolari da saper fare.. mi ha detto solo che dovrei stare al terminale alla cassa.. quindi non dovrebbe essere difficile..
Aiutatemi raga, se lo compilo subito domani già glielo porto così acceleriamo i tempi.. Devo lavorare prima possibile..:help:
Grazie.;)
(neo)
andrea 250
02-01-2007, 20:17
Scusa ma quanti anni hai?
Fenomeno85
02-01-2007, 20:18
cerca il cv europeo ... poi non mettere nulla che non sai effettivamente :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Scusa ma quanti anni hai?
20, perchè? Non abitavo in città prima di venire a studiare a pisa e dalle mie parti non sanno neanche cos'è un cv.. Si va in un locale o quello che è e si chiede se si può lavorare. punto. Quindi è normale che non sono abituato a tali prassi..
[A+R]MaVro
02-01-2007, 20:46
Fai un CV semplice semplice con 6 sezioni
1) Dati anagrafici, recapiti postali e telefonici, stato civile, posizione militare, ecc.ecc.
2) Formazione, titoli di studio e corsi particolari frequentati
3) Esperienze professionali passate
4) Livello conoscenza lingue
5) Livello conoscenza informativa
6) Altre informazioni/hobbies/interessi che pensi potrebbero essere utili.
In calce prima della firma inserisci la seguente frase
"Autorizzo ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.il trattamento dei dati personali sopra esposti"
Se interessi ti chiameranno per un colloquio e solo dopo ti verrà proposta una eventuale assunzione e si discuterà di soldi & orario di lavoro. Naturalmente sei liberissimo di rifiutare l'offerta che ti verrà fatta.
MaVro']Fai un CV semplice semplice con 6 sezioni
1) Dati anagrafici, recapiti postali e telefonici, stato civile, posizione militare, ecc.ecc.
2) Formazione, titoli di studio e corsi particolari frequentati
3) Esperienze professionali passate
4) Livello conoscenza lingue
5) Livello conoscenza informativa
6) Altre informazioni/hobbies/interessi che pensi potrebbero essere utili.
In calce prima della firma inserisci la seguente frase
"Autorizzo ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.il trattamento dei dati personali sopra esposti"
Se interessi ti chiameranno per un colloquio e solo dopo ti verrà proposta una eventuale assunzione e si discuterà di soldi & orario di lavoro. Naturalmente sei liberissimo di rifiutare l'offerta che ti verrà fatta.
Grazie mille! ;)
Ma azz.. colloquio di lavoro?? Ho sentito spesso gente che non sa come comportarsi al colloquio di lavoro.. che ci sono delle cose da evitare sennò è matematico che non ti prendono.. etc.. Un'altra menata.. mannaggia... :doh:
Vabbè se mi chiamano poi vi esaurisco per bene su quest'altro aspetto.. :mc:
Cmq sinceramente parlando.. Non è un lavoro troppo serio per me questo qua?? Vorrei un lavoretto anche part time.. una cosa leggera per la sera per guadagnare qualche soldino.. Questo mi sembra che inizia a diventare troppo serio con sto fatto di cv e colloquio.. :rolleyes:
Chevelle
02-01-2007, 21:34
cerca il cv europeo ... poi non mettere nulla che non sai effettivamente :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Ecco un modo per farsi scartare :rolleyes:
[A+R]MaVro
02-01-2007, 21:51
Grazie mille! ;)
Ma azz.. colloquio di lavoro?? Ho sentito spesso gente che non sa come comportarsi al colloquio di lavoro.. che ci sono delle cose da evitare sennò è matematico che non ti prendono.. etc.. Un'altra menata.. mannaggia... :doh:
Vabbè se mi chiamano poi vi esaurisco per bene su quest'altro aspetto.. :mc:
Cmq sinceramente parlando.. Non è un lavoro troppo serio per me questo qua?? Vorrei un lavoretto anche part time.. una cosa leggera per la sera per guadagnare qualche soldino.. Questo mi sembra che inizia a diventare troppo serio con sto fatto di cv e colloquio.. :rolleyes:
Guarda che se ti mettono in regola subito tanto di guadagnato, porti a casa qualche soldo in meno rispetto ad un lavoro nero ma hai ferie, malattie e compagnia.
Per i colloqui basta che vai tranquillo, le cose da non dire ai colloqui spesso sono leggende.
Poi un'altra cosa: ora che io glielo porto, come funziona? Devo aspettare la risposta da Lucca per vedere se mi prendono? E quanto tempo ci vuole? Non ci si dovrebbe accordare prima sull'orario di lavoro, sulla paga etc? Oppure se poi mi prendono si decide dopo? E non devo sapere se mi faranno lavorare al centro dove ho fatto domanda oppure se mi mandano da un'altra parte in un'altro centro Snai?
Io io non so nulla, se mi prendono e poi le loro regole non mi vanno bene devo dire di no? Dopo che ho chiesto io di lavorare..?.. :confused:
In genere non ti prendono semplicemente in base al curriculum...ti fanno almeno un colloquio durante il quale eventualmente ti illustrano come e dove vai a lavorare, dopodichè decidi :p
Ma secondo voi lavorare alla snai sarebbe già un lavoro per così dire "troppo serio" ?? Cioè insomma avete capito che tipo di lavoro cerco io.. Una cosa leggera, massimo 4-5 ore la sera.. o anche solo il fine settimana.. Per fare qualche soldo da usare per la casa e le spese elementari insomma.. non una cosa in cui starci 7-8 ore ogni giorno.. così non posso proprio..
senti loro cosa ti dicono sul lavoro che avranno da offrirti
[A+R]MaVro
04-01-2007, 22:10
Ma secondo voi lavorare alla snai sarebbe già un lavoro per così dire "troppo serio" ?? Cioè insomma avete capito che tipo di lavoro cerco io.. Una cosa leggera, massimo 4-5 ore la sera.. o anche solo il fine settimana.. Per fare qualche soldo da usare per la casa e le spese elementari insomma.. non una cosa in cui starci 7-8 ore ogni giorno.. così non posso proprio..
Fare un colloquio non costa nulla, se il lavoro che ti propongono non ti interessa o è troppo gravoso in termini di orario si può sempre rifiutare ed amici come prima. :)
P.S. Io preferirei un lavoro alla Snai in regola, facendo magari qualche ora in più che fare il cameriere in nero un paio di sere alla settimana.
lo schema che ti ha dato [A+R]MaVro è lo scheletro di ogni curriculum
se vuoi avere degli spunti per vederne altri, di curriculum ne trovi milioni su internet se vuoi vedere come è fatto (basta che cerchi su un motore di ricerca "curriculum giovanni" :D )
il colloquio secondo me non è niente di particolare, non ti far vedere spaventato e nemmeno troppo esuberante...in fondo è una chiacchierata con un'altra persona, vai lì, ci parli, o ti da il lavoro o non te lo da, ma di sicuro non morde.
se il lavoro non è quello che ti aspettavi, pagano poco, non ti piace l'orario ecc nessuno ti obbliga ad accettarlo, certo che se ti preoccupi di dover lavorare troppo ancor prima di presentare il curriculum....:D
PS: meglio un lavoro regolare da 100€ in meno che uno senza ferie, senza assicurazione e via dicendo ;)
in ogni modo, in bocca al lupo!
certo che quasi quasi un lavoretto dal lunedì al giovedì la sera ci starebbe proprio bene...
allora... non ho ben capito per quale posizione ti candidi comunque quando si cerca un lavoro ci si presenta sempre con il curriculum e se il lavoro è di una certa importanza anche la lettera di presentazione è fondamentale.
se non hai mai scritto un cv anch'io ti consiglio l'europass. non sarà originale ma è sicuramente meno rischioso di farlo tutto tu da zero. in fondo non ti candidi mica per fare l'artista no?
al colloquio vai tranquillo visto che non ti candidi certo per una posizione dirigenziale basta fare una buona impressione e non dire cazzate.
Magari mostra di conoscere un po' l'azienda e il lavoro che andrai a fare.
cerca di capire se la persona che hai davanti è un selezionatore professionista oppure è quello che sarà effettivamente il tuo capo.
nel secondo caso puoi PROVARE a parlare anche di soldi ma tieni conto che il primo colloquio è conoscitivo\motivazionale. il contratto si definisce dopo.
se vuoi altri consigli o anche un giudizio sul cv chiedi pure :D ho appena fatto un esame di gestione delle risorse umane
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.