PDA

View Full Version : [H3G] perchè non fa più gli OPLOCK?

Mr Hyde
02-01-2007, 18:55
una volta, se ben ricordo, la 3 offriva sia i cell simlock - come sta continuando a fare adesso - a prezzo MOLTO basso e cell OPLOCK che funzionavano quindi con tutte le schede 3 a prezzi leggermenti più alti...
ora invece sti geni hanno avuto la brillante idea di fare i comodati con ricarica mensile obbligatoria e cellulari brandizzati 3 ma non bloccati..

secondo loro un cliente che ha una propria sim 3, con un numero e piano tariffario al quale è affezionato - vedi la mia bella st+ con qualche euro dentro - come deve fare? mi sarei molto volentieri preso l'e61 oplock a prezzi più bassi, ma visto che me lo offrono o in comodato o brandizzato libero a prezzi abbastanza assurdi credo che li manderò in :ciapet:

patrik.b
02-01-2007, 23:24
diciamo che come definizione non è esatta...
tutti sono sia op-lock (restrizione che non consente di utilizzare sim di altri operatori e risiede fisicamente nel telefono) che sim-lock (restrizione che non consente di utilizzare sim diverse da quella abbinata alla vendita, non risiede nel telefono, ma quando agganci la rete fanno il controllo che l'imei sia abbinato alla sim "giusta").
Un tempo c'erano cellulari solo op-lock che consentivano l'uso di altre sim 3.

Il discorso del comodato è un ripiego viste le battaglie legali perse da 3.

Per bypassare il sim-lock si può bloccare il cell in 2G (solo alcuni modelli) viaggiare in roaming tim ma senza i servizi 3G.

Senza Fili
02-01-2007, 23:44
una volta, se ben ricordo, la 3 offriva sia i cell simlock - come sta continuando a fare adesso - a prezzo MOLTO basso e cell OPLOCK che funzionavano quindi con tutte le schede 3 a prezzi leggermenti più alti...
ora invece sti geni hanno avuto la brillante idea di fare i comodati con ricarica mensile obbligatoria e cellulari brandizzati 3 ma non bloccati..

secondo loro un cliente che ha una propria sim 3, con un numero e piano tariffario al quale è affezionato - vedi la mia bella st+ con qualche euro dentro - come deve fare? mi sarei molto volentieri preso l'e61 oplock a prezzi più bassi, ma visto che me lo offrono o in comodato o brandizzato libero a prezzi abbastanza assurdi credo che li manderò in :ciapet:

Perchè gli op lock costavano ormai quanto cellulari equivalenti no brand o brand tim LIBERI, quindi ovviamente non li comprava più nessuno...io la mia bella supertuapiù, dopo aver abbandonato telefoni brand tre bloccati, l'ho usata su 6680 no brand, su z150 brand tim ,e adesso su un n80 no brand :)