PDA

View Full Version : asus p505 vs p525

jonata80
02-01-2007, 18:39
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (molto bello a proposito)... vorrei un consiglio!!
Devo acquistare un palmare e sono indeciso tra l'asus p525 ed il modello precedente (p505), la differenza di prezzo è poco più di 100 euro, vale la pena?
Mi hanno detto che il p505 ha molti bugs essendo il primo della serie, ma non so se sono risolti coi nuovi firmaware.. chiedo conferma a chi lo ha usato!
Grazie in anticipo

Frankie_r
02-01-2007, 19:01
Il P505 non ha il wi-fi, ha il WM2003 (quindi memoria volatile, se ti si scarica la batteria perdi tutti i dati) ed ha un menù telefonico che si attiva a sportellino chiuso di cui non hanno parlato molto bene; inoltre non ha il T9.

Il P525 invece ha il WM5(la batteria scarica o lo spegnimento completo non implica nessuna perdita di memoria), Wi-fi, tastierino con T9, factor form più gradevole e posso dire che funziona decisamente bene, visto che lo possiedo; dammi retta, spendili tranquillamente quei 100 euro in più. ;)

jonata80
02-01-2007, 20:34
Geazie mille per la celerità della risposta... il dubbio lo avevo perchè il wifi non credo di usarlo, ma la preoccupazione maggiore è legata all'instabilità che alcuni lamentano sul p505 (ma è vero?!?). Per la perdita dei dati so che si può fare il backup sulla sd... ma non so se è una cosa scomoda (non ho usato palmari fino ad ora :D ).
Comunque, soprattutto se non trovo qualche parere confortante sul p505, sono orientato a seguire il tuo consiglio...

wlf1976
04-01-2007, 18:00
Ciao, ho utilizzato il P505 per circa sei mesi, ora ho preso un eten M600+ per il WiFi.
Il prodotto no è male, è in po' lento nell'ulizzo a sportello chiuso. Credo che la sua pecca piu' grande sia il fatto che consumi troppo......ti serve una batteria al giorno (se non lo frughi troppo!!!!) in compensonella confeziona hai due batterie.
Comunue se non hai grosse pretese è un buon PPC
Ciao :D

jonata80
05-01-2007, 10:50
Grazie per la risposta wlf1976... in effetti ora sono in trattativa per un p525 comunque, per curiosità, è vero che il p505 andava resettato molto spesso? Me lo ha detto un venditore dell'asus point della mia città che, però, volendo vendere il nuovo, non è un parere affidabilissimo ;) .
Ciao

wlf1976
05-01-2007, 11:53
Ciao jonata80, per quanto mi rigurda io lo resettavo pochissimo.
Io utilizzavo il P505 per lavoro, sincronizzandolo costantemente al Pc, avevo un sd da 1gb e svariati applicativi installati. Si impallava nella stessa maniera in cui si puo' impallare un PC desktop.
Ti consiglio di aquistare subito la scheda di aspanzione e di caricare evebtuali software applicativi, foto e doc. vari sulla scheda in modo da appesantire meno il sistema.
Ciao :D

jonata80
05-01-2007, 18:41
Beh... allora forse l'impressione che il "consiglio" ricevuto all'asus point fosse abbastanza interessato ci può stare :D !! Cmq grazie per la risposta
Saluti