PDA

View Full Version : processore bollente

GiaXi
02-01-2007, 17:36
ciao ragazzi vi voelvo chiedere un chiarimento per quanto riguarda la questione che mi è capitata
http://img53.imageshack.us/img53/4082/acensionepcog1.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=acensionepcog1.jpg)
questo è uno screen della temperatura all'accensione del pc!! all'accensione senza aprire nessun programma e senza aver lasciato acceso il pc per giorni!!
qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo? anche perchè se apro per esempio un gioco tempo un paio di minuti e la temperatura passa a 105 -110 gradi!! all'inizio credeevo fosse il sensore del bios della schedsa che mi giocasse brutti scherzi ma poi anche dai programmi interni e vario mi dano tutti temperature stratosferiche!!.. :mc:
il raffreddamento è quello in firma!
grazie ancora

LightForce
02-01-2007, 17:50
dissipatore montato male? :)

gabi.2437
02-01-2007, 17:52
A 110° se fosse vero o ti si bloccherebbe/riavvierebbe il pc o fonderebbe direttamente il processore.....

Allora

Dai un'occhiata al dissipatore, spolveralo e controlla che sia messo bene, che la pasta termica non sia troppo vecchia ecc...

Se rimangono così le temperature, è il sensore che sballa :D

retorik
02-01-2007, 17:56
A 110° se fosse vero o ti si bloccherebbe/riavvierebbe il pc o fonderebbe direttamente il processore.....

Allora

Dai un'occhiata al dissipatore, spolveralo e controlla che sia messo bene, che la pasta termica non sia troppo vecchia ecc...

Se rimangono così le temperature, è il sensore che sballa :D
Infatti. Il bios è l'ultimo?

Grey 7
02-01-2007, 18:12
ciao ragazzi vi voelvo chiedere un chiarimento per quanto riguarda la questione che mi è capitata
http://img53.imageshack.us/img53/4082/acensionepcog1.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=acensionepcog1.jpg)
questo è uno screen della temperatura all'accensione del pc!! all'accensione senza aprire nessun programma e senza aver lasciato acceso il pc per giorni!!
qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo? anche perchè se apro per esempio un gioco tempo un paio di minuti e la temperatura passa a 105 -110 gradi!! all'inizio credeevo fosse il sensore del bios della schedsa che mi giocasse brutti scherzi ma poi anche dai programmi interni e vario mi dano tutti temperature stratosferiche!!.. :mc:
il raffreddamento è quello in firma!
grazie ancora

hai i sensori sballati oppure devi aggiornare il bios...i proci odierni non bootano a quelle temperature e vanno in protezione

dvd100
02-01-2007, 19:04
penso anche io ad un sensore sballato..
giusto per scrupolo io toccherei il dissipatore: se ti ustioni devi prendere provvedimenti, se è solo caldo tutto nella norma

GiaXi
02-01-2007, 19:20
penso anche io ad un sensore sballato..
giusto per scrupolo io toccherei il dissipatore: se ti ustioni devi prendere provvedimenti, se è solo caldo tutto nella norma
tokkato ed è appena caldo per sfizio ho tkkato pure i tubi del liquido e anke quelli sn appena tiepidini quindi nella norma...anke dopo ore di pc spento parte e in windows va a 65 ° stabili e appena apri qualkosa skizza a 75°
anche in overclock si komporta stesso modo:D anke a downclockare mid a temperature alte...direi quindi ke la possibilita sensore possa sesssre alta...sk si potrebbe fare a tal proposito??

gabi.2437
02-01-2007, 19:44
Uhm il dissi scottante o no è una cosa da considerar bene

Se NON scotta le possibilità sono 2
1)Temperature effettivamente basse, è il sensore che scazza
2)Le temperature del processore sono altissime e il dissi è tiepido perchè non fa bene contatto e non dissipa

Cmq da te mi pare un problema di sensori più che altro

SlimSh@dy
02-01-2007, 21:11
e' sicuramente un problema di sensori....non riuscirebbe a funzionare una CPU a quelle temp....

++CERO++
02-01-2007, 21:19
tokkato ed è appena caldo per sfizio ho tkkato pure i tubi del liquido e anke quelli sn appena tiepidini quindi nella norma...anke dopo ore di pc spento parte e in windows va a 65 ° stabili e appena apri qualkosa skizza a 75°
anche in overclock si komporta stesso modo:D anke a downclockare mid a temperature alte...direi quindi ke la possibilita sensore possa sesssre alta...sk si potrebbe fare a tal proposito??
Controlla che non ti ha fatto la condensa, oppure si è ossidato qualcosa.
Molto spesso con il raffreddamento a liquido succede. :)

GiaXi
02-01-2007, 22:40
Controlla che non ti ha fatto la condensa, oppure si è ossidato qualcosa.
Molto spesso con il raffreddamento a liquido succede. :)
perfetto domani provo a smontare....e gai ke ci sn se nn dovesse migliorare disabilitero il sensore da bios e provo kn una sonda di temperatura per leggere la reale temperatura e vedere se varai di tanto dall'originale! :sofico:
speriamo in bene
grazie per il moento ....vi aggiorno appena fatto il tutto

GiaXi
04-01-2007, 10:53
ekkomi qua...nn ho steso la termoconduttiva ma ho avuto tempo di montare un ulteriore ventola ke sapra sulla skeda madre in zona procio...anke xke il dissi passivo della p5b dlx nn ha possibilita di sfogo per via del radiatore... eko uno screen ..appena riesco metto al termoconduttiva e vedro di modifcare i flussi d0ariua all0'interno case...nonke installare il bios nuovo lo 0910 beta! :Prrr:
http://img388.imageshack.us/img388/4052/accensione2nt3.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=accensione2nt3.jpg)

GiaXi
04-01-2007, 11:40
dissipatore montato male? :)
il dissi n lo ho nemmeno montato...cmq alla fine appena lo clokko un po piu di 3.9 si spegne al volo e torna su temperature esorbitanti...mi frega il fatto del radiatore ke dove è sistemato adesso (ovvero sopra i dissi passivi dellp5b dlx) si cucca tutto il calore e aumenta il so carico di lavoro...

toto20
04-01-2007, 11:45
Al di là del fatto che il sensore è sicuramente sballato perchè come ti hanno già detto non reggerebbe neanche un secondo acceso sui 90°C, fammi capire, non hai pasta termoconduttiva stesa?? Allora se non sono 90°C sono sicuramente 60°C...

GiaXi
04-01-2007, 13:13
Al di là del fatto che il sensore è sicuramente sballato perchè come ti hanno già detto non reggerebbe neanche un secondo acceso sui 90°C, fammi capire, non hai pasta termoconduttiva stesa?? Allora se non sono 90°C sono sicuramente 60°C...
nn ke nn ce ne sia...semplicemente è stesa da settembre e ho cambiato pure dissi a meta novembre ma nn mi sn rikordato di stenderla di nuovo... :muro:

brutus89
04-01-2007, 13:20
allora stendila e controlla, ma cmq ci sn sicuramente i sensori sballati

GiaXi
04-01-2007, 14:24
allora stendila e controlla, ma cmq ci sn sicuramente i sensori sballati
perfetto...grazie mille :D

toto20
04-01-2007, 15:39
nn ke nn ce ne sia...semplicemente è stesa da settembre e ho cambiato pure dissi a meta novembre ma nn mi sn rikordato di stenderla di nuovo... :muro:
tieni presente che solo la prima (corretta) stesura funziona, basta sollevare il dissipatore e rimontarlo che è come non aver fatto nulla...

GiaXi
04-01-2007, 22:47
tieni presente che solo la prima (corretta) stesura funziona, basta sollevare il dissipatore e rimontarlo che è come non aver fatto nulla...
ok provero a smontarlo e dargli una nuvoa stesura di pasta(togliendo prima tutta quella vekkia) :D

GiaXi
06-01-2007, 11:15
sikkome in questi giorni sto lavorando ho avuto il tempo di stendere la conduttiva ma almeno di smontare il cooler mastere e piazzarci il dissy originale...
http://img215.imageshack.us/img215/8518/29234conscreenvelocitavgz5.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=29234conscreenvelocitavgz5.jpg)
indi per cui ho deciso di provare a guardare l'aquagate...riguardando attentnamente ho notato ke nn appoggia perfettamente sul processore una volta avvitato per via delle viti kn poko filetto
domandona per portarmi avanti...se per pura sfortuna nn dovessi riuscire a trovare un benedetto spessorino quale secondo voi è meglio tra questi dissy?
Zalman CNPS 9700 NT
Zalman CNPS 9500 CU LED
Zalman CNPS7700B-Cu
Zalman CNPS7000B-Cu
??? se ce ne sn altri piu interessanti ditemelo pure..:D
ahh gia ke mi stavo dimenticando in daily ovvero a normale kol dissy originale lo tengo a 4.250:D

six73
08-01-2007, 09:43
IO HO UN 7700 aLcu E MI VA BENISSSIMO, TEMPERATURA MEDIA 30C°