PDA

View Full Version : dwl 2000ap

lebaron
02-01-2007, 17:05
Ciao a tutti ,
ho un ap dwl 2000 dlink, solo dentro il fw non c'e' la possibilita' di eseguire lo scan survey, come posso fare per cercare le reti wifi ?esiste un sw esterno compatibile con questo ap che permetta di fare cio'?
grazie mille.

Stev-O
02-01-2007, 17:08
si' non si puo'...

puoi vedere solo le connessioni effettuate

il firmware del 2000ap fa veramente piangere

lebaron
02-01-2007, 17:14
ma non esiste nessun sw esterno da far girare su xp che possa fare cio'?
non ci posso credere!
ho scelto il dlink peggiore in assoluto avevo un 900ap+ era esagerato!!

Stev-O
02-01-2007, 17:17
è un ap essenziale

come copertura non è male, anche come throughput come stabilità del segnale già meno (colpa prob dell'alimentatore) per il resto non c'e' altro :rolleyes:

anche utilizzando netstumbler non si risolverebbe niente e di tools esterni dedicati ne ho cercati un po' ma non ne ho trovati

lebaron
03-01-2007, 17:52
ok!
grazie mille mi rassegnero'!
ma per usarlo come client e' triste cosi!sigh!

Stev-O
03-01-2007, 20:41
come client tra l'altro non puoi usare il wpa :D :muro:

cmq lo uso come bridge ethernet e nelle "trasferte"
riesco a trovargli la sua dimensione

se poi trovassi materiale per modificare il firmware qualche tentativo su potrebbe fare

Rabside
27-01-2007, 08:40
come client tra l'altro non puoi usare il wpa :D :muro:

cmq lo uso come bridge ethernet e nelle "trasferte"
riesco a trovargli la sua dimensione

se poi trovassi materiale per modificare il firmware qualche tentativo su potrebbe fare

Ciao raga
Sto disperatamente cercando di utilizzare sto baracchino come wireless bridge per la mia xbob. Purtroppo i risultati sono pessimi sebbene abbia impostato il mac del mio router. Per le prove ho aperto la mia rete quindi non dovrebbero essereci prob di crittografia

Stev-O
27-01-2007, 14:42
come client funziona

controlla il gateaway e dns

ricordati di inserire il suo mac tra le periferiche abilitate a connettersi sul router

Rabside
27-01-2007, 16:28
che firmaware hai installato tu? io ho installato l'ultimo presente sul sito della dlink risalente al 2004. nel router non ho impostato restrizioni sui mac address, solo wpa (ovviamente durante le prove la ho disabilititata).

Voi avete utilizzato l'interfaccia grafica del prodotto o il software di configurazione presente sul sito della dlink?

ciao!

Stev-O
27-01-2007, 20:04
il pannello

l'ultimo vds ftp grigio

PaxNoctis
06-02-2007, 18:00
come client funziona

controlla il gateaway e dns

ricordati di inserire il suo mac tra le periferiche abilitate a connettersi sul router

Ciao, stesso problema... ho inserito il MAC, ma niente... mi dici per favore la procedura esatta?

Il ruoter è un DG834G standalone e il DWL2000+ è collegato via ethernet al pc che dovrebbe ricevere la connessione.

Grazie!

Rabside
06-02-2007, 18:07
Ciao, stesso problema... ho inserito il MAC, ma niente... mi dici per favore la procedura esatta?

Il ruoter è un DG834G standalone e il DWL2000+ è collegato via ethernet al pc che dovrebbe ricevere la connessione.

Grazie!

deheh io alla fine ce l'ho fatta!
basta inserire l'ssid della tua rete e il channel id corretto!

Ciao!

PaxNoctis
06-02-2007, 19:30
deheh io alla fine ce l'ho fatta!
basta inserire l'ssid della tua rete e il channel id corretto!

Ciao!

mhm... immagino tu stia parlando del 2000+... il problema è che non riesco ad entrarci. Il pc non rileva niente sulla ethernet... :muro: