View Full Version : Che monitor LCD usate ?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e voglio un vostro riscontro.
Ho necessità di acquistare un monitor LCD per visualizzare le mie foto ma non so dove sbattere la testa...
Potete consigliarmi in merito?
Budget max euri 500
Probabilmente non è la sezione + adatta.. non credo che qua riceverai risposte concrete.. Io per esempio sono col portatile... sorry.. :rolleyes:
Se vuoi spendere poco, allora prenditi un Dell E207WFP e aggiungi 100€ per un calibratore (Pantone Huey ad esempio)... oltre si va nella fascia professionale e i costi cambiano.
Ti consiglio però di guardare nella sezione Monitor del forum per farti un'idea migliore, questa non è la sezione più adatta.
Ciao
Calibratore? A che serve? Come funziona? E' indispensabile?
Calibratore? A che serve? Come funziona? E' indispensabile?
Non è indispensabile, ma è utile se lavori su immagini e fotografie.
Serve a calibrare i colori e a creare un profilo per il monitor: in pratica fa in modo che il tuo monitor ti mostri i colori in modo fedele (cosa che in genere non fa).
Si attacca alla usb e si appiccica al monitor, un software legge i colori riprodotti e crea un profilo per correggerli, dopodiché lo si mette in un cassetto per un paio di settimane (tempo consigliato tra una calibrazione e l'altra).
Ciao
AarnMunro
02-01-2007, 18:55
...dopodiché lo si mette in un cassetto per un paio di settimane (tempo consigliato tra una calibrazione e l'altra).
Ciao
Perchè?
Perchè?
Perché i colori del monitor variano a seconda della temperatura, della tensione, delle lampade interne, della luce ambientale (lo Huey della Pantone regola anche i colori a seconda di quest'ultima se lo lasci attaccato)... insomma da un sacco di fattori... ogni tanto andrebbe fatta.
Non è indispensabile, ti fa vedere meglio le foto.
Fai conto che chi lavora con la grafica spende centinaia e centinaia di euro per regolare i monitor e altrettanti per le stampanti.
Ciao
AarnMunro
02-01-2007, 19:20
Capito. :D
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.