PDA

View Full Version : 8800 GTX e NF680

Slacky85
02-01-2007, 15:43
Ciao a tutti, ho un grosso problema con un pc che sto assemblando da ormai un mesetto, vi racconto l'odissea perchè sono alla disperazione, nn sò più che prove fare:

Allora la macchina era così composta:
su staker, una Asus Striker Extreme, Core 2 duo 6600, 2x1Gb Corsair XMS2 800MHz, Ali Enermax Galaxy 850W, Asus 8800GTX, 2 Seagate 320Gb in raid 0.

Monto tutto, accendo, i led blu della Striker si accendono ma nn quello di alimentazione e infatti nn parte niente, la mobo nn si alimenta, fatte varie prove, smonta rimonta e nada.

Sostituita mobo, si opta per la P5N32-E SLI, arriva, monto tutto, nn parte niente, reset cmos, parte, rispengo nn parte più, provo a cambiare ram, provo a cambiarle di slot, niente, riresetto la cmos, niente, smonto tutto, monto a banco, funziona, controllo ogni possibile cosa che possa fare contatto niente, rimonto, nn funziona, smonto funziona, rimonto mettendo guarnizioni sopra e sotto le viti, nn funziona, smonto e rimonto interponendo un foglio di carta a bolle e avvitando tutto la (della serie voglio vedere se fa contatto), funziona, spengo, nn funziona di nuovo... solita solfa ma da lì, più funzionato.

Provo tutto su una P5B funziona perfettamente sia a banco che montata.

Mi faccio arrivare un'altra P5N32-E SLI, monto tutto e... FUNZIONA.
Spengo riaccendo nn parte più, reset CMos funziona, aggiorno il bios all'ultimo disponibile e da lì sembra andare sempre.

Installo windows, driver e menate varie, lancio 3D Mark 2006 a 1024x768 (de più il monitor nn ci arriva) 10500pti, provo Ghost, dopo un oretta, bippa, aggiorno i driver della vga avendo cura di pulire bene i precedenti, mi rimetto a giocare un'altra oretta e niente bip, lancio un ciclo di 5 3dmark 2006 con tutto a palla, nessun problema, temperatura che si stabilizza sugli 80 gradi.

Computer lì fermo a nn fare niente, blue screen e resta bloccato.
Spengo e riaccendo, lancio un altro 3Dmark nessun problema, pc fermo di nuovo blue sceen, riavvio il pc nn si avvia di nuovo (con nn si avvia intendo che parte tutto, ventola vga a manetta e resta a manetta invece di scemare dopo qualche secondo e nn si vede niente a video)

Provo 2-3 volte a spegnere e riaccendere e finalmente riparte.
Arriva in windows, dopo qualche secondo sempre bluescreen.
Lancio un test ram da 6 ore, tutto a posto, per scrupolo le cambio cmq, con delle S3 e anche con un solo banco, sempre blue screen.
Provo allora a cambiare scheda video, butto su una 6200Le, pulisco i driver precedenti e reinstallo quelli presi dal cd, in quanto nn la beccava.

Faccio un altro ciclo di 5 3dmark06, e tutto bene, lancio allora un S&M in loop con tutto a manetta per 27 ore, tutto perfetto.

Con la 6200Le il pc tra l'altro si accende sempre.

Metto su una nuova 8800GTX, nn parte, due tre spengo e riaccendo e va, metto sotto S&M per 9 ore e tutto perfetto.

Allora come c@zz è possibile che sto benedetto pc se viene spento e resta spento un tot, oppure basta poco però se spengo anche l'ali dopo nn parta più per 2-3 volte???

Nn sò davvero più cosa inventarmi. L'unica cosa che mi viene in mente, ma mi sembra strano è di una incompatibilità tra la 8800Gtx e il nf680...

Che mi dite???
Please Help... son stufo di vederlo sto computer, è un mese che ci muoio dietro!

Slacky85
03-01-2007, 09:30
Ragazzi, UP, devo risolvere in fretta....

diba
03-01-2007, 10:08
io la butto li.... prova con un alimentatore diverso dall'enermax, sembra un problema di alimentazione sulla scheda video, mi spiego....con la 8800 più esosa in termini di alimentazione si manifestano i problemi....è solo una mia intuizione potrei tranquillamente sbagliarmi.....ciauz.. :)

Slacky85
03-01-2007, 10:47
Ho provato anche con un enermax 480W e con un 600W Tecnoware......

E sul Galaxy ho provato anche ad utilizzare le altre uscite oltre oltre a quelle dal "gruppone"

Slacky85
05-01-2007, 23:54
Anche se di sto topic nn è fregato un azz a nessuno, posto lo stesso la soluzione all'enigma chissà che possa servire.

Ci siamo accorti che le tensioni sui 12V e di Vcore sopratutto, ma anche 3,3V e 5V erano bassine, e con 3 alimentatori diversi....

Risultato, abbiamo optato per una P5N32-Sli Premium, arrivato, montato, tensioni a postissimo, scheda e computer sempre perfettamente funzionanti... risolto insomma.

In pratica sconsiglio la P5N32-E Sli in quanto ha dei problemi sulla gestione delle alimentazioni, nn era solo la mia scheda a meno che nn sia stato sfigato da averne beccato 2su2 son lo stesso difetto.

Saluti.