View Full Version : consiglio spedizione
ciao,
avrei bisogno di un consiglio.
dovrei spedire un tv lcd da 26" però vorrei stare sicuro.
per ora ho potuto solo considerare la spedizione assicurata con le poste perché non riesco a capire quali sono i costi dei vari corrieri
c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione in più?
grazie ;)
p.s.: chiedo ai mod di spostare nella giusta sezione (consigli spedizioni) perché lì ho problemi ad aprire una nuova discussione
bronzodiriace
02-01-2007, 15:18
ciao,
avrei bisogno di un consiglio.
dovrei spedire un tv lcd da 26" però vorrei stare sicuro.
per ora ho potuto solo considerare la spedizione assicurata con le poste perché non riesco a capire quali sono i costi dei vari corrieri
c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione in più?
grazie ;)
p.s.: chiedo ai mod di spostare nella giusta sezione (consigli spedizioni) perché lì ho problemi ad aprire una nuova discussione
vai in un centro mailboxetc, chiedi la spedizione con ups ;)
arrivi max a 18 euro ma almeno puoi stare tranquillo.
Alkimista_r0x
05-01-2007, 22:00
quoto a pieno! ;)
Non uso più le poste da 2 anni, da quando mi son ritrovato in mano un pacco manomesso...ora uso Mailboxes soprattutto per dare certezze a chi tratta con me... porti la merce da loro, te la imballano la assicuri a 1 euro ogni 100 assicurati..quindi con 5 euro stai tranquillo (ti assicuri un valore di 500euro)....e poi le spedizioni vanno a peso e a volume...dopo che glielo porti ti dicono quanto ti vengono...ma puoi dormire tranquillo. ;) penso che te la cavi con max 30euro assicurato! bye.
bronzodiriace
06-01-2007, 14:00
quoto a pieno! ;)
Non uso più le poste da 2 anni, da quando mi son ritrovato in mano un pacco manomesso...ora uso Mailboxes soprattutto per dare certezze a chi tratta con me... porti la merce da loro, te la imballano la assicuri a 1 euro ogni 100 assicurati..quindi con 5 euro stai tranquillo (ti assicuri un valore di 500euro)....e poi le spedizioni vanno a peso e a volume...dopo che glielo porti ti dicono quanto ti vengono...ma puoi dormire tranquillo. ;) penso che te la cavi con max 30euro assicurato! bye.
io chiesi ad un amico che lavora al centro mail box
e dovendo spedire un lcd 27" con ups, mi disse che andavo a finire a 18 euro..indi il prezzo è comunque buono e non ce paragone con quei macellai delle poste.
da me in nei centri mailbox con 18 euro ti spediscono una matita :mbe:
per un cellulare mi han chiesto 24 euro. :stordita:
come mai tanta differenza di costi?
nidecker
18-03-2007, 14:55
uppo questa discussione chiedendovi un consiglio:
devo spedire un pacco in Argentina. Peso mezzo chilo circa.
Quale compagnia scelgo? Il contenuto è di scarso valore (valore dichiarato direi 50 euro), cosa scelgo senza svenarmi?
Poste Italiane con Pacco celere internazionale mi chiede 50 euro di spedizione, ovviamente assurdo.
Grazie
uppo questa discussione chiedendovi un consiglio:
devo spedire un pacco in Argentina. Peso mezzo chilo circa.
Quale compagnia scelgo? Il contenuto è di scarso valore (valore dichiarato direi 50 euro), cosa scelgo senza svenarmi?
Poste Italiane con Pacco celere internazionale mi chiede 50 euro di spedizione, ovviamente assurdo.
Grazie
Raccomandata internazionale, costa poco ed arriva praticamente sempre in tempi accettabili (5-10 gg) max 2Kg e 90 cm sulle 3 dimensioni (una scatola di scarpe abbondante).
Ciao
nidecker
19-03-2007, 09:38
Raccomandata internazionale, costa poco ed arriva praticamente sempre in tempi accettabili (5-10 gg) max 2Kg e 90 cm sulle 3 dimensioni (una scatola di scarpe abbondante).
Ciao
Grazie mille STIKA, effettivamente non ci avevo pensato.
Costa anche abbastanza poco.
Ciao :)
Grazie mille STIKA, effettivamente non ci avevo pensato.
Costa anche abbastanza poco.
Ciao :)
già , confermo che la raccomandata internazionale è perfetta! :)
certo la tracciabilità è limitata all'italia, ma io ho spedito diverse volte e non ho mai avuto problemi di sorta :boh:
nidecker
19-03-2007, 17:26
già , confermo che la raccomandata internazionale è perfetta! :)
certo la tracciabilità è limitata all'italia, ma io ho spedito diverse volte e non ho mai avuto problemi di sorta :boh:
Bene, grazie anche a te per la conferma ;)
Bene, grazie anche a te per la conferma ;)
;) nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.