PDA

View Full Version : Epson RX640 (oppure no?)

satanaxe
02-01-2007, 16:08
http://www.epson.it/depot/shared/it_IT/images/products/main_units/all_in_one_products/EIS_stylusphotorx640_401_374.jpg

questa per intenderci!

l'ho vista e rispecchia le mie reali necessità:

stampa a colori fedele (me ne frego delle foto al max stamparne qualcuna ogni tanto)

compatibili a buon prezzo (requisito fondamentale)

non essere canon (non vi sto neanche a raccontare i disagi con una canon ip4200)

multifunzione

stampa su cd-dvd.

ORA, il prezzo è off-limits. Circa 250 euro ma spero che tra un paio di mesi scenderà oppure spero nelle offerte.

nel frattempo do una occhiata in giro.

qualcuno l'ha provata? Consigliate o no di prenderla visto il prezzo?
so che se prendo separati stampanti e scanner pagherei di meno ma mi incasinerebbe stare a accendere il pc, scannerizzare una pagina, inviarla alla stampa ecc..

grazie delle varie info.

ciao ciao a tutti!

rking
02-01-2007, 17:15
ciao ,

anche io ero intenzionato a prendere questa multifunzione ma poi andando sul sito epson ho notato che la rx560 utilizza i nuovi inchiostri "claria" , che dovrebbero essere qualitativamente migliori , e l'unica cosa di diverso è che non ha l'adattatore per pellicole e negativi , almeno così mi è sembrato di capire.
inoltre la rx 560 la si trova anche sotto i 200 euro.

satanaxe
02-01-2007, 17:18
ciao ,

anche io ero intenzionato a prendere questa multifunzione ma poi andando sul sito epson ho notato che la rx560 utilizza i nuovi inchiostri "claria" , che dovrebbero essere qualitativamente migliori , e l'unica cosa di diverso è che non ha l'adattatore per pellicole e negativi , almeno così mi è sembrato di capire.
inoltre la rx 560 la si trova anche sotto i 200 euro.

ciao anch'io avevo visto la 560 (e la volevo prendere....) ma sbaglio oppure di questa stampante non esistono le cartucce compatibili?!

rking
02-01-2007, 17:25
questo sinceramente non lo so , spero che qualcuno più informato di me ci illumini poichè se davvero non ci fossero sarebbe un problema.

io avevo valutato anche la canon mp810 , sembra molto completa , l'unico dubbio era proprio per il fatto che per le ultime canon sembra difficile trovare le compatibili .

satanaxe
02-01-2007, 17:31
questo sinceramente non lo so , spero che qualcuno più informato di me ci illumini poichè se davvero non ci fossero sarebbe un problema.

io avevo valutato anche la canon mp810 , sembra molto completa , l'unico dubbio era proprio per il fatto che per le ultime canon sembra difficile trovare le compatibili .

non ne esistono finora per la 560. sarà che hanno cambiato l'inchiostro e che quindi non esiste la compatibile.

io prenderò sicuramente una stampante con compatibili anche perchè a lungo andare il vero risparmio è quello li (considerando le differenza di prezzo tra la 560 e la 640, un cambio di cartucce e sei pari!)

p.s. io provengo da una canon ip4200 e ho letto che tu provieni da una epson. come ti sei trovato? questo famigerato intasamento delle cartucce è vero o no?!

rking
02-01-2007, 17:46
allora , io ho avuto per circa due anni una epson c64 e non ho mai avuto problemi di intasamenti vari , poi circa un mese fa mi è stata regalata una epson dx6000 che ho subito venduto ,quindi non ti so dire nulla riguardo l'intasamento, poichè non mi soddisfaceva affatto nella stampa fotografica : stampe poco lucide e colori non fedeli alla realtà .
stampando la stessa foto con la epson dx6000 e con una canon (mi sembra ip 3000) di un amico , la differenza era abissale .

satanaxe
03-01-2007, 19:31
nessuno ha questa stampante?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
05-01-2007, 01:22
Rispondo io!

-la dx6000 non è puramente fotografica, quindi le prende dalla ip3000 che a sua volta le prende dalla rx560

-gli intasamenti sono roba di 4-5 anni fa

-La rx560 ha le cartucce nuove. Le compatibili arriveranno, così come i sistemi a ricarica infinita (molto pratici) che invece ci sono già per la 640 (ha una serie più vecchia)

satanaxe
05-01-2007, 10:10
ehm rx640!

p.s. anche io sarei allettato dalla 560, (prendo la dx640 solo per le ricaricabili, oppure al max ripieghero sulla rx520, identita ma che manca solo del supporto di stampa su cd/dvd) ma troppe incognite e poi va a finire come per le canon che non esistono più le ricaricabili!

Sirio
06-01-2007, 00:50
ehm rx640!

p.s. anche io sarei allettato dalla 560, (prendo la dx640 solo per le ricaricabili, oppure al max ripieghero sulla rx520, identita ma che manca solo del supporto di stampa su cd/dvd) ma troppe incognite e poi va a finire come per le canon che non esistono più le ricaricabili!
E fai bene, le cartucce della RX560 dovrebbero essere della stessa generazione della mia R265, per la quale attualmente non esiste niente di niente.
Ho chiesto a qualche rivenditore di cartucce compatibili e mi hanno detto che attualmente non si riescono a resettare chip, quindi niente ricariche nè compatibili, e non si sa per quanto...

Dexxex
06-01-2007, 01:41
Io ho una DX4250, la differenza tra una foto stampata con le cartucce originali e una con quelle compatibili e' notevole. Adesso non so con le stampanti fotografiche ma mi sembra logico aspettarsi risultati non proprio eccelsi x le foto con qualsiasi cartuccia compatibile con qualsiasi stampante

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
06-01-2007, 02:04
ehm rx640!

la rx520 ha 4 colori, non 6 come la 560

satanaxe
06-01-2007, 12:05
E fai bene, le cartucce della RX560 dovrebbero essere della stessa generazione della mia R265, per la quale attualmente non esiste niente di niente.
Ho chiesto a qualche rivenditore di cartucce compatibili e mi hanno detto che attualmente non si riescono a resettare chip, quindi niente ricariche nè compatibili, e non si sa per quanto...

ma io non voglio stampare nessuna foto con la stampante. ci pensa il mio fotografo a 20 cent/l'una quindi..

però voglio far notare che i modelli attualmente disponibili si dividono in rx520/640
rx560

i primi possono usare le compatibili (basta solo trovare il fornitore giusto e la differenza neanche si nota) l'altra no.

a sto punto... la scelta è MOOOOOOOOOOOOOOLTO difficile... :D

Wikit
06-01-2007, 13:11
ma io non voglio stampare nessuna foto con la stampante. ci pensa il mio fotografo a 20 cent/l'una quindi..

però voglio far notare che i modelli attualmente disponibili si dividono in rx520/640
rx560

i primi possono usare le compatibili (basta solo trovare il fornitore giusto e la differenza neanche si nota) l'altra no.

Ma scusa a questo punto se non ti interessa stamparci le foto non buttare i soldi in una 640 e prediligi il discorso delle cartuccie compatibili. Condivido abbastanza il discorso di rking sulla epson dx 6000. Io possiedo la dx6050 (versione in colore nero della 6000) ed effettivamente noto una mancanza di lucidità nelle foto. Tuttavia la risoluzione rimane comunque elevata e ad alcuni può anche piacere l'effetto più opaco. Nel complesso ha un buon funzionamento a livello generale (scanner, copie, stampa di testi). Attualmente la voglio vendere perchè vorrei passare a qualcosa di superiore dal punto di vista fotografico.

W_MACMINI
06-01-2007, 14:50
Io ho una DX4250, la differenza tra una foto stampata con le cartucce originali e una con quelle compatibili e' notevole. Adesso non so con le stampanti fotografiche ma mi sembra logico aspettarsi risultati non proprio eccelsi x le foto con qualsiasi cartuccia compatibile con qualsiasi stampante

dipende da che tipo di compatibile utilizzi , io utilizzo quelle di uno store on line e ti confesso che non si riesce a percepire la differenza dalle originali...

Sirio
06-01-2007, 15:22

rx560

Scusa, forse non mi sono spiegato bene, a prescindere dal fatto che tu voglia fare foto o no, prendi una stampante per la quale sono già disponibili cartucce compatibili, perchè quelle di nuova generazione non le si riesce ancora a resettare e non si sa quanto tempo dovremo aspettare.

satanaxe
07-01-2007, 12:40
Scusa, forse non mi sono spiegato bene, a prescindere dal fatto che tu voglia fare foto o no, prendi una stampante per la quale sono già disponibili cartucce compatibili, perchè quelle di nuova generazione non le si riesce ancora a resettare e non si sa quanto tempo dovremo aspettare.

intendevo proprio quello.
non mi fido del fatto che prima o poi faranno le compatibili. se ci sono al momento del mio acquisto compro quella stampante altrimenti cambio modello!

p.s. a mio avviso stampare con la stampante è poco conveniente. vuoi metter la comodità del fotografo/negozio on line che te le tirano addosso con pochi spiccioli?

p.p.s. io prenderi la rx640 solo perchè stampa anche su cd/dvd altrimenti solo per una qualità maggiore dello scanner se la possono tenere. Inoltre il cambio cartucce della rx520 costa il doppio della rx640!

a conti fatti la rx520 sembrerebbe un buon investimento!

Skyweb
25-01-2007, 23:00
Scusate ma non riesco a capire,volete una stampante di qualità fotografica ma non vi interessa stampare foto?
...queste sono stampanti realizzate per dare il massimo della qualità sulle foto con le cartucce originali,oltre tutto devo dire che questa qualità non sono ancora riuscito a trovarla con nessuna ricarica a basso costo,sulle fotografie le differenze si vedono (questo lo posso dire perche io le uso principalmente per le foto...)quindi mi sembra inutile sprecare tutti questi soldi per una stampante fotografica se poi la fotografia non interessa...

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
25-01-2007, 23:18
Scusate ma non riesco a capire,volete una stampante di qualità fotografica ma non vi interessa stampare foto?

Quoto in quanto felice possessore della r220 (stesse cartucce della rx640 e stampa su cd), ci ho attaccato un simpaticissimo infinity system e sono stracontento... ma ci faccio un mucchio di foto e cd... con tutto quell'inchiostro metto "photo" anche per i testi e la qualità è sempre ottima...

Come dici tu le foto sono importantissime su queste stampanti, ma anche la stampa dei cd/dvd giustifica la scelta..